ragazzi un aiuto per favore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti,sto formando una band funk composta da batteria basso chitarra tastiera e voce femminile,volevo un consiglio sulla musica funk anni 80....mi serve un genere con un bel groove tipo questo :https://www.youtube.com/watch?v=pn-jN31_hgQ
    ma scritta per voce femminile,stavo pensando ad aretha franklin,voi che mi consigliate???? :D
     
    .
  2. Zoned Ashashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per voce femminile non saprei...comunque non dimenticare il mitico James Brown ;)
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    io suono funk con un bassista e ti posso dire che il con il funk è meglio non far cover.... se siete bravi trovate un bel giro di basso e improvvisateci su... anche con la voce.. senza dire niente ma solo con una linea vocale...

    comunque guardati "walk the dinosaur" dei was not was.... e anche qualcos'altro sempre di loro
     
    .
  4. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    aretha franklin è blues, non so se sia genere funk quello, ma va benissimo e a me piace un sacco ;)
     
    .
  5. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio alcune canzoni sono più blues e altre più funk..comunque a me continuano a piacere molto gli earth wind e fire,per quanto riguarda gli inediti,prima di farli volevamo tirare su una dozzina di cover da presentare nei locali..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    ti posso consigliare Sly & the family stone, i Tower of Power (David Garibaldi) o i kool and the gang.
    Ho degli amici che fanno questo tipo di cover e la cantate è femmina. ;) Hanno anche "funkyzzato" pezzi più dance come quegli degli ABBA, Bugles, Boney M,....escono davvero belle cose!
     
    .
5 replies since 24/9/2011, 13:43   80 views
  Share  
.