Chiarimenti sugli Overhead

Sontronics STC 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione 'tecnico-capibile da un principiante come me' sulle opzioni che offre questo microfono?
    www.musicalstore.net/images/B_SONTRONICS_stc1couple.jpg

    Per intenderci la possibilità di impostare 0, -10 o -20 dB e line, 75 o 150 Hz.
    Grazie in anticipo!
     
    .
  2. claudioleonelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    dB sarebbe la potenza (PENSO) e Hz la frequenza ad ogni secondo ad esempio 50 Hz sarebbe 50 al secondo
     
    .
  3. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    se ho capito bene da quel poco che so il guadagno di un panoramico per una resa ottimale dell' intero set e dell'ambiente circostante si ha in quei valori che sono riportati sui mic di fascia medio alta.

    nel tuo caso meglio mettere i 2 panoramici a -10dB come guadagno in ingresso e le altre due frequenze invece sono il range entro cui lavorano ottimamente, sono da tagliare frequenze più basse e più alte di quelle perchè captano le medie (devi impostare un low cut a 75hz così taglia tutte le frequenze al di sotto di quella soglia idem impostare in hi cut a 150hz per tagliare quelle oltre, tipo i rientri dell' aria o disturbi simili)
     
    .
  4. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menestrello99 @ 2/9/2011, 11:41) 
    se ho capito bene da quel poco che so il guadagno di un panoramico per una resa ottimale dell' intero set e dell'ambiente circostante si ha in quei valori che sono riportati sui mic di fascia medio alta.

    nel tuo caso meglio mettere i 2 panoramici a -10dB come guadagno in ingresso e le altre due frequenze invece sono il range entro cui lavorano ottimamente, sono da tagliare frequenze più basse e più alte di quelle perchè captano le medie (devi impostare un low cut a 75hz così taglia tutte le frequenze al di sotto di quella soglia idem impostare in hi cut a 150hz per tagliare quelle oltre, tipo i rientri dell' aria o disturbi simili)

    Però quel microfono da solo la possibilità di tagliare le basse. Il secondo "pulsante" si chiama 'filtro passa alto' cioè praticamente prende le frequenza da quello che imposto in su! (così ho letto e dedotto) però a livello pratico vorrei capire cos'è meglio per determinate situazione come nel caso di batterie o ampli di chitarre o chitarre acustiche ecc.
     
    .
  5. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    se mi parli di altri strumenti al di fuori della batteria allora non me ne intendo, e se i filtri dei mic son quelli lì allora si tratta di high shelf credo: metti solo un low cut a 75 (o solo un high cut a 150) e basta, prova fai esperimenti ed ascolta il tutto in cuffia ad alto isolamento a volume moderato.
     
    .
4 replies since 1/9/2011, 20:44   154 views
  Share  
.