Quei bastardi che stimo...

Da cui imparo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco alcuni dei batteristi che contribuiscono alla creazione, ancora in corso, del mio stile musicale!

    Travis Barker ( Sì, penserete che sia uno sfigato, ma è stato il primo batterista che ho "conosciuto" da quando sbatto, e ho imparato qualcosa da costui :asd: )

    Marco Minnemann, per me assolutamente il migliore! La sua tecnica ed il suo modo di interpretare qualsiasi cosa mi fà impazzire, poi ha suonato con Paul Gilbert, stima assoluta!

    Thomas Lang, per il suo stile e genere.

    Erik Sandin (NOFX), batterista punk più famoso, anche se ahimè, le canzoni praticamente sono sempre composte più o meno allo stesso modo, è instancabile, e qualcosa di bello l'ha fatto pure lui!

    Benny Greb, anche lui ha un modo di interpretare e di esprimere la musica da paura, fantasia al massimo!

    Chad Smith (RHCP), semplicemente lo apprezzo.

    John Dolmayan (SOAD), una bestia, ma tecnica a palla!

    Brad Wilk (Rage Against the Machine), nonostante le canzoni dei RATM siano sempre un po' lente con la batteria, ha fatto molti pezzi fantasiosi usando diverse percussioni, tipo Township Rebellion.. E' tosto!

    Gavin Harrison, ha un tocco da paura, mai sentite ghost notes così pulite! Anche molto fantasioso..

    Jimmy The Rev, a me piacciono gli Avenged Sevenfold, putroppo lui non c'è più, ma il suo stile, anche se molto influenzato da Portnoy, era bello.

    Di conseguenza a questi batteristi, mi influenzano le loro creazioni, e anche i gruppi in cui stanno!

    Se avete da consigliarmi qualche Gruppo/Batterista che rimanga nel genere di quelli elencati qui sopra, sarò lieto di scoprire qualcosa di nuovo... Ultimamente stò cercando di cambiare le solite 10 canzoni che sento sempre, per conoscere qualche nuovo artista, ma veramente non so dove cominciare!
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Minnemann non è nei DT :D :D c'è Mangini....
     
    .
  3. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapevo che avrei detto una cazzata :asd:
    Ho visto un video su YouTube che diceva sta cosa, ma lo seguo solo da lì, e in effetti non è vero :patpat:
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se avete da consigliarmi qualche Gruppo/Batterista che rimanga nel genere di quelli elencati qui sopra, sarò lieto di scoprire qualcosa di nuovo...

    Se "rimani nel genere" non scopri niente di nuovo :asd:
     
    .
  5. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascolta JoJo Mayer.
     
    .
  6. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 23/8/2011, 10:34) 
    CITAZIONE
    Se avete da consigliarmi qualche Gruppo/Batterista che rimanga nel genere di quelli elencati qui sopra, sarò lieto di scoprire qualcosa di nuovo...

    Se "rimani nel genere" non scopri niente di nuovo :asd:

    Vabè, si intende gruppi diversi, ma dello stesso genere.. Non ne esistono? :asd:

    Proverò con Jojo!
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ma se rimani nel genere anche cambiando i gruppi le cose sono sempre molto simili..
     
    .
  8. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora inondatemi di quello che volete! Basta che non sia roba troppo pesante! :asd:
     
    .
  9. Deko.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ P$K ™ @ 23/8/2011, 14:06) 
    Allora inondatemi di quello che volete! Basta che non sia roba troppo pesante! :asd:

    Ascoltati Daniel Liljekvist dei Katatonia ;)
    www.youtube.com/watch?v=WukBqnbVU3w&feature=related
     
    .
  10. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai voglia di musica da ascoltare, non da sentire, ascoltati i Mastodon. Oltre ad avere pubblicato 4 album uno più gagliardo dell'altro (e uno sta uscendo) sono interessantissimi anche dal punto di vista batteristico, hanno un bacchettaro che è un manico assurdo ;)
    Come genere, beh, sono moooolto vari, diciamo una curiosa mistura di progressive, sludge e altri sottogeneri. Ovviamente si parla di metal, ma è un metal "diverso". Non andare a cercarti i singoli su YouTube, piuttosto procurati i dischi e sparateli per intero :)
     
    .
  11. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito Jojo Mayer, ed è proprio un grande! Mi piace!
    I Katatonia sono carini, il genere è quello, ed è molto apprezzabile!

    Dai gargiulo, sparami qualche titolo... Tra qualche giorno parto per il Galles, e non ho ne la possibilità di comprare CD, ne di scaricarne!
     
    .
  12. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 23/8/2011, 13:45) 
    beh ma se rimani nel genere anche cambiando i gruppi le cose sono sempre molto simili..

    Vero.

    Ieri ho conosciuto il cugino tedesco della mia ragazza. Mi ha fatto sentire alcune cose che ascolta lui, ovviamente metal. Davanti a lui dovevo dire che erano carine (e lo sono), ma sembrano tutte uguali.

    I DT hanno fatto un'ora e mezza di canzone!? D:
     
    .
  13. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dai gargiulo, sparami qualche titolo... Tra qualche giorno parto per il Galles, e non ho ne la possibilità di comprare CD, ne di scaricarne!

    Quindi vuoi titoli da ascoltarti su YouTube? Volendo sul tubo ci sono anche gli album interi (:asd:) ma se proprio vuoi canzoni singole e da ascolto "immediato" allora consiglio Capillarian Crest, Divinations, Blood And Thunder, Mother Puncher, The Wolf Is Loose, Trainwreck, Hunters Of The Sky, Quintessence, queste sono le più "accessibili" che mi vengono in mente per un ascoltatore medio di "metal", ma continuo a sostenere l'ascolto completo dei dischi se ne hai la possibilità ;)

    CITAZIONE
    I DT hanno fatto un'ora e mezza di canzone!? D:

    Mica solo loro ;)
     
    .
  14. ~ P$K ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltanto anche i nuovi singoli dei Trivium... Come li vedete?
     
    .
  15. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo consiglio: potresti anche ascoltare per intero Origin of symmetry ;)
     
    .
32 replies since 22/8/2011, 20:37   396 views
  Share  
.