chitarra per un amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...un mio amico fa il compleanno il 18 agosto e con i miei compagni diclasse abbiamo deciso di regalargli una chitarra elettrica(suona da 5 anni la classica)...considerando che lui ascolta gruppi come i bullet for my valentine, gli avenged, i soad ecc....che tipo di chitarra potremmo regalargli spendendo circa 200 euro?
     
    .
  2. .FDB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facendo conto che probabilmente gli servirà anche un amplificatore, prova a vedere questo, o in caso se volete solo la chitarra questo! Per il primo, dovreste raccimolare un po' di più!
     
    .
  3. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ampli dovrebbero comprarlo i suoi genitori....e poi pensate sia meglio il ponte fisso o mobile?

    Edited by 5800gianni - 11/8/2011, 20:35
     
    .
  4. ~SpitFire
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (5800gianni @ 11/8/2011, 20:34) 
    l'ampli dovrebbero comprarlo i suoi genitori....e poi pensate sia meglio il ponte fisso o mobile?

    io opterei per un ponte mobile,tanto penso che di esperienza ne abbia già dopo 5 anni di classica

    carine e a portata under200€sono le ibanez,le ltd e le cort :) (ossia esp)
     
    .
  5. ~SpitFire
        Like  
     
    .

    User deleted


    non comprate robaccia tipo squier, sono soldi buttati
     
    .
  6. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ibanez rg 350 ex.
    Fidati ;) gran chitarra e la trovi a poco (200€) usata (che ti consiglio) o sui 350€ nuova. ti metto il link in spoiler :zizi:



    è ottima: ponte floyd rose mobile,pick up V7 e V8,segna tasti riflettenti a dente di squalo...insomma,una bella chitarrina che per quel prezzo è presa benone :asd:
     
    .
  7. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'rg 350 ce l'ha un amico e solo per cambiare una corda deve portarla dal liutaio...in più non si può droppare perchè il ponte si inclina
     
    .
  8. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (5800gianni @ 12/8/2011, 15:38) 
    l'rg 350 ce l'ha un amico e solo per cambiare una corda deve portarla dal liutaio

    Evidentemente il tuo amico non sa cambiare le corde :asd: per il drop è sbagliato ciò che hai detto,la rg350,come quasi tutte le chitarre con ponte mobile floyd rose,necessitano di un'accordatura DAL PONTE e non dalle chiavette della paletta (errore che molti possessori di questo genere di chitarre fanno) le quali non vanno toccate (quindi accordando da ponte puoi abbassare o alzare l'accordatura come vuoi). In più queste chitarre hanno spesso il salva accordatura,un piccolo oggetto di metallo che si incastra tra il manico e la paletta che permette di reggere l'accordatura che costantemente è soggetta all'utilizzo del ponte mobile (il floyd,se non si avesse l'accordatura da ponte e il salva accordatura scorderebbe la chitarra dopo due o tre utilizzi).
    Dì al tuo amico di studiarsela bene la chitarra perché un gran modello. ;)
     
    .
  9. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    lui la accorda sempre dal ponte...infatti io non sapendo che si accorda da li lo prendevo in giro dicendogli che ha un violino e non una chitarra XD...e comunque le corde non le può cambiare lui perchè quel modello di floyd fa pena e deve essere bilanciato sempre
     
    .
  10. meggie336
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè non comprate ephiphone?non costa molto...poi per iniziare non è male ...la stratocaster no costa mille euro...oppure fendere squir o o anche ibanez..secondo me dovresti andare in qualche negozio musicale in modo da vedere lo strumento e farti consigliare,,,
     
    .
  11. 5800gianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    epiphone non la adottano nei negozi della mia zona...dovrei fare quasi 100 km...e non vale la pena per una prima chitarra elettrica
     
    .
  12. ~SpitFire
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meggie336 @ 14/8/2011, 15:53) 
    perchè non comprate ephiphone?non costa molto...poi per iniziare non è male ...la stratocaster no costa mille euro...oppure fendere squir o o anche ibanez..secondo me dovresti andare in qualche negozio musicale in modo da vedere lo strumento e farti consigliare,,,

    io ho una epiphone, pagata 380€ e con sotto 300€ di modifiche, ora suona da picchiare una strato o una gibson
     
    .
  13. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    che modello è? e che modifiche ci hai fatto?
     
    .
  14. ~SpitFire
        Like  
     
    .

    User deleted


    epiphone Sg modello g400 (prezzo originale 600€) comprata scontata da un amico,
    con due pickup p90 seymour duncan,capotasto in osso,meccaniche homemade by Liuteria Italiana e prima avevo un preamp,ma ho capito che col p90 non serviva a nulla :D
     
    .
  15. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si,è diventata una bella macchina,però per far il culo a una gibson dovresti cambiare l'elettronica,le meccaniche e tutto il legno (ossia la chitarra stessa xD) C'è da dire che per il prezzo che l'hai pagata fa il culo a tante gibson economiche (la SG special e le melody maker) e fender standard
     
    .
14 replies since 11/8/2011, 14:35   101 views
  Share  
.