cassa forata e cassa vergine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi spesso ho sentito dire che la cassa vergine sia molto meglio di una forata,probabilmente per la risonanza,trovo pero che la cassa forata sia estremamente più comoda a livello di montaggio e posizionamento tom...secondo voi quali sono i pro e i contro della cassa forata e di quella vergine?? :D
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo questione di comodità....con i tom indipendenti hai più possibilità di regolazione. Anche il fattore suono è reale, nel senso che la cassa avendo meno peso sul groppone risuona di più...ma poca roba. Tra l'altro poi non ha molto senso far risuonare di più la cassa senza il reggitom e poi imbottirla per avere un suono controllato....un bel :patpat: a chi lo fa :zizi:
     
    .
  3. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro poi non ha molto senso far risuonare di più la cassa senza il reggitom e poi imbottirla per avere un suono controllato....un bel a chi lo fa

    si l'avevo pensato anche io xD
     
    .
  4. FreeWolf91
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari una cassa vergine ha senso su misure piccole, dove un reggitom infilato nella cassa è anche antiestetico (cassa da 18, ad esempio). su una 22 un foro non ha mai ammazzato nessuno...
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    io la preferisco vergine perchè mi piace di più il suono e sono più comodo coi tom indipendenti..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    volendo puoi sempre prendere un reggitom o usare le aste con clamp e comprare una specie di "tappo" che ti va a chiudere il buco ;)
    Comunque sono d'accordo con voi, la differenza è solo questione di comodità
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Io quando ho preso la mia DDrum non ho badato alla verginità o meno della cassa. C'è da dire che a livello estetico è molto più bella secondo me.
    E poi la mancanza di reggitom da infilarci dentro rende il montaggio dei tom più comodo su un rack.
     
    .
  8. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho la cassa forata (pearl) ma comunque ho messo i tom clampati alle aste...si ha più varietà e libertà di movimenti e regolazioni a mio avviso...magari più avanti prenderò il famigerato tappo della pearl da mettere al posto del reggitom!!
     
    .
  9. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doodles'drummer @ 26/7/2011, 11:13) 
    ragazzi spesso ho sentito dire che la cassa vergine sia molto meglio di una forata,probabilmente per la risonanza,trovo pero che la cassa forata sia estremamente più comoda a livello di montaggio e posizionamento tom...secondo voi quali sono i pro e i contro della cassa forata e di quella vergine?? :D

    nessuno ha mai avuto due casse identiche l'una accanto all'altra, una forata e l'altra no, da confrontare. La vera differenza, secondo me è esclusivamente di comodità per il posizionamento. Al primo posto il rack, al secondo i clamp, al terzo il foro con gli attacchi. Mi sbaglierò, ma per me è così
     
    .
  10. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ma il foro con gli attacchi ti permette un posizionamento molto veloce e ti evita di portare il rack quando vai in giro
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe ma con le clamp non è che ci metti molto di più eh io usi delle clamp reggitom tipo queste e sono comodissimo..


    EDIT:azz mi sono dimenticato di mettere la foto :wacko: http://shop.acusticanapoli.com/?id_categor...lePage=prodotti

    Edited by drummer946 - 28/7/2011, 23:42
     
    .
  12. doodles'drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque concordo che il rack è più comodo..
     
    .
  13. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doodles'drummer @ 28/7/2011, 12:02) 
    beh ma il foro con gli attacchi ti permette un posizionamento molto veloce e ti evita di portare il rack quando vai in giro

    come velocità, per me il rack non ha eguali, perchè gli attacchi sono montati e tarati già, per cui infilo il raccordo per i tom ed è tutto posizionato, tutto si trova al volo messo come deve, senza ulteriori aggiustamenti. Lo stesso per i piatti di cui non trasporto alcuna base. Insomma, a me il rack è più pratico e veloce nel montaggio: i tre pezzi sono tutto, a cui aggiungo i raccordi tom e piatto. Peraltro, la cosa è anche migliore quando si va a microfonare, perchè le barre del rack ospitano meglio i cavi dei microfoni diminuendo il disordine in terra...
     
    .
  14. Giupozzolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma non sono un esperto. Passo le ore a studiare e non mi informo mai su queste cose :P
    Cosa sono rack e clamp?
     
    .
  15. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    rack: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS...BjTJNJblXx5XGXw

    clamp http://store.drumbum.com/media/multi-clamp-drums-drumset.jpg

    poi di clamp ce ne sono di tutti i tipi... sono in generale delle pinze a cui puoi attaccare un asta, un tom etc etc
     
    .
19 replies since 26/7/2011, 10:13   771 views
  Share  
.