Pad/cassa da allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo mi sto costruendo un pad/cassa da allenamento.
    L'ho ricavato con delle tavole di legno trovate in garage che ho tagliato ,inchiodato e scartavetrato per ottenere

    -Una base su due livelli:



    nella quale, la parte più scura sarà la parte dove aggancia il pedale, e la parte più chiara mi è servita per fare spessore e rendere più solida la base.

    Ed un'asse verticale al quale ho applicato due pezzetti di legno e prima 2, poi 4 strati di sughero (avevo un foglio di sughero di 1cm di spessore :unsure: ) per formare la zona dove batterà il pedale

    Due strati di sughero :D
    img0049az


    Quattro strati per diminuire il rimbalzo che era effettivamente eccessivo.
    img0053amh


    La struttura è in fase di completamento. Mi serve un'idea su come agganciare l'asse alla base, avendo scartato quella dei chiodi dal basso verso l'alto (se sgarro di 1mm la direzione mi sfonda sul lato dell'asse). Inoltre manca un asse, che farò tra domani e dopodomani obliquo che faccia da sostegno tra l'asse e la base. Il lavoro finito dovrebbe essere all'incirca così



    Con l'aggiunta di due strati in più di sughero e l'asse obliquo tra asse e base :D

    Accetto commenti e magari consigli sull'aggancio di base e asse :wacko:
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sto facendo anch'io xD
    la soluzione migliore che ho trovato è l'uso di uno o 2 reggi mensole... questo qua... www.vorpa.com/upload/famiglie/immagini/0168.jpg
     
    .
  3. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima idea :Idea!: dovrebbero costare poco, 2 reggi mensole più l'asse e dopo massimo lo vernicio per renderlo più "estetico" :D
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    si non costano tanto... così ti risolvi sia il problema di fissare l'asse alla base che il problema dell'asse obliquo
     
    .
  5. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'asse obliquo lo metto lo stesso per star tranquillo, ho il piedino pesante lol
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma è già incluso nel reggimensola... se poi ne metti 2 fidati che non lo sfondi...
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco la mia opera!

     
    .
  8. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa hai messo sulla superficie per battere?? ah e poi i reggi mensola sensa supportino non si ammaccheranno col tempo?? :D
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla superficie c'ho messo della gomma che ho trovato in casa....

    quei reggi mensola sono belli robusti per il lavoro che devono fare ...ho provato a piegarli e niente.. sono belli spessi...
    poi allenandomi con il doppio non lo prendo mica a cannonate!
     
    .
  10. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi allenandomi con il doppio non lo prendo mica a cannonate!

    :asd:

    Io sto ultimando il lavoro :tru: oggi ci ho messo due strati di sound off HQ tagliata a misura più una striscia della suddetta sordina, però più stretta, solo per i battenti (così mia madre non rompe per il rumore :lol2: Adesso sto aspettando solo i fottutissimi reggimensola e poi mi alleno :D

    P.S. tu hai usato delle viti per fissare i reggimensola??
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che bella cosa!è un po che penso di farmenee uno appena ho tempo mi metto all'opera anch'io!!
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. tu hai usato delle viti per fissare i reggimensola??

    si ho usato normalissime viti...

    però prima ti consiglio di fare dei buchi guida con il trapano così le viti si avvitano bene senza spaccare il legno
     
    .
  13. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montati i reggimensola, tra poco faccio qualche foto e la posto.

    P.S. Davide, con solo i reggimensola posteriori, ad ogni colpo il pad "sobbalza" quindi oggi prendo altri due reggimensola e li piazzo anche anteriormente :D
     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma anteriormente c'è il pedale che mantiene fermo il pad!
    il mio emiminator basta
     
    .
  15. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non intendo il pad in se per se, sballonzola l'asse verticale :asd:
     
    .
31 replies since 25/7/2011, 21:55   878 views
  Share  
.