limp bizkit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    i limp bizkit, gruppo nato a jacksoneville (america) nel 1995, sono considerati uno dei primi gruppi nu metal, nominati per 3 grammy awards e altri prestigiosi premi, hanno venduto 60 milioni di cd.
    i componenti sono fred durst (cantante e produttore), wes borland (chitarrista), sam rivers (bassista), john otto (batterista), dj lethal (roba da dj :P ).

    cosa ne pensate? io li ascoltavo molto quando ho iniziato ad ascoltare musica perche ero un fan dei linkin park e sapevo che loro erano il gruppo a cui i LP si ispiravano, e mi piacevano parecchio. solo che ora riascoltando mi rendo conto che secondo me fred durst non va proprio bene. cioè per le parti stile rap ci sta, come tutti del resto basta saper parlare più che cantare, però quando c'è da fare qualcs di più cantato mi sembra proprio negato... chitarra e basso fanno il loro lavoro, alla fine quello che devono fare è creare una specie di "muro sonoro", pura potenza, quella che potremmo definire "canzone tank" (termine puramente nerd ma rende l'idea). invece mi stupiscono sempre dj e batterista, perche in tutto questo sono amalgamati egregiamente, il batterista ha un groove solito simile a quelli usati nell'hip hop R&B e altra musica simile ma rivisitati in chiave rock, mentre il dj... boh, secondo me è molto curata pure la sua parte, non so spiegarlo a parole ma la canzone my generation parlerà per me:
    www.youtube.com/watch?v=BE9CXWV1alg&NR=1&feature=fvwp

    altre canzoni
    www.youtube.com/watch?v=RYnFIRc0k6E&feature=relmfu
    www.youtube.com/watch?v=JTMVOzPPtiw&feature=relmfu
    nuovo singolo
    www.youtube.com/watch?v=OI2ME1xb5tY
     
    .
  2. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    60 milioni di cd??? Ma sei sicuro?
    Cioè, gli Aerosmith ne hanno venduti più di 150 milioni, e dubito che i Limp Bizkit arrivino alla metà, onestamente!
    Forse intendevi scrivere 6 milioni!
     
    .
  3. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono ho tradotto da wikipedia, infatti a shoccato pure me! magari quello che ha scritto si è sbagliato, è possibile!
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    moz non ti pensavo un tipo da limp bizkit xD
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 30/6/2011, 13:32) 
    moz non ti pensavo un tipo da limp bizkit xD

    Eh ma quelli sono gli errori di gioventù che ogni tanto ritornano fuori! :asd:
     
    .
  6. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono male li ascolto ogni tanto..si in effetti il cantante è più portato per le parti rap ma vabè ci sta abbastanza dai..e tra poco uscirà il nìuovo cd di cui ci saranno 3 versioni..
    una che sarà di 12 canzoni se non sbaglio in cd,una di 16 in mp3 da scaricare e una da 17 in cd che venderanno solo in america..
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 30/6/2011, 13:32) 
    moz non ti pensavo un tipo da limp bizkit xD

    infatti ho scritto "ascoltavo" :P
    pure io quando ho iniziato ascoltavo metal o presunto tale, mai niente di troppo cattivo comunque :P
     
    .
  8. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me hanno molto tiro!anche l'ultimo album,pur non essendo al livello di 'chocolate starfish (et cetera)', ha sempre quel che di tamarro che piace.

    non sono certo nella mia top ten,ma si fanno ascoltare..e john otto sa il fatto suo :zizi:
     
    .
  9. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Firin :zizi:
     
    .
  10. Giaguar90
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Limp Bizkit sono un gran gruppo , siccome uno dei primi assieme ai Korn(loro van più verso il metal), Deftones (ahimè non li conosco ) a praticare il NU-METAL o RAP-METAL , dal loro modo di fare , si direbbe che sono piu' rapper che metallari , a me sinceramente piacciono poco ,infatti ascolto solo una sola loro che canzone ossia : MY GENERATION siccome è l'unica fatta bene e poi sono troppo tamarracci per i miei gusti. Come dicono i MaNoWaR (precisamente il bassista Joey de Maio) :" Mi piace tutto il metal estremo, mi piace tutto il death metal, mi piace il black metal, mi piace tutto di questi. Tutto ciò che viene dal cuore ed è puro e heavy, è buono. Non mi piace nessuna di queste schifezze nu metal, sono solo merda"

    Edited by firinmahlazor - 1/7/2011, 10:36
     
    .
  11. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    no abbreviazioni!!

    CITAZIONE
    I Limp Bizkit sono un gran gruppo

    CITAZIONE
    Come dicono i MaNoWaR "[...]Non mi piace nessuna di queste schifezze nu metal, sono solo merda"

    :omg:
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    viva la coerenza! xD
     
    .
  13. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giaguar90 @ 1/7/2011, 09:19) 
    I Limp Bizkit sono un gran gruppo , siccome uno dei primi assieme ai Korn(loro van più verso il metal), Deftones (ahimè non li conosco ) a praticare il NU-METAL o RAP-METAL , dal loro modo di fare , si direbbe che sono piu' rapper che metallari , a me sinceramente piacciono poco ,infatti ascolto solo una sola loro che canzone ossia : MY GENERATION siccome è l'unica fatta bene e poi sono troppo tamarracci per i miei gusti. Come dicono i MaNoWaR (precisamente il bassista Joey de Maio) :" Mi piace tutto il metal estremo, mi piace tutto il death metal, mi piace il black metal, mi piace tutto di questi. Tutto ciò che viene dal cuore ed è puro e heavy, è buono. Non mi piace nessuna di queste schifezze nu metal, sono solo merda"

    perdonate l'OT ma quando leggo queste cose mi sento in dovere di rispondere :P
    secondo me queste sono grandissime baggianate, e poteva anche averlo detto dave weckl in persona che dicevo la stessa cosa. sono solo grandissimi pregiudizi, che uno la pensi così è anche giusto perche per carità ognuno ha diritto di avere i proprio gusti, ma non si può dire che un genere è "solo merda". se mi parli di musica fatta palesemente solo per fare girare l'economia e palesemente inascoltabile tipo la recente "friday" di quella tizia ti posso dare ragione, ma che ha fatto di male il nu metal? è un linguaggio molto diverso dal metal ma non per questo "merda", è semplicemente un'altra cosa. non capisco nemmeno il commento "non è puro" perche il resto del metal è puro? il metal è un genere recentissimo nato da numerosissime influenze, soprattutto dal rock ma anche da tanti altri generi, anche perche il rock stesso affonda le sue radici nel blues, nell' R&B, nel soul e volendo anche nel pop!
    di puro non c'è proprio niente in realtà :P
    dico questo perche spesso vedo gente che si "immedesima in una parte", tipo il tizio che si veste da metallaro o il tizio stratamarro e chi più ne ha più ne mettà, che si ostinano a definire tutto quello che non è il loro genere "merda" ma senza un preciso motivo, solo perche non è abbastanza metal o abbastanza house o abbastanza qualunque cosa... in pratica è gente che pretende di vedere un genere con il metro di giudizio di un altro. per farmi capire, anche brubeck non mi sembra gran che come metallaro, però capirete pure voi che questa frase non ha senso :P
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanta ignoranza... Se è per questo anch'io penso che Joey DeMaio e il suo gruppo siano merda, ma non lo vado a certo a proclamare in giro come se fossi un messia...
    Se i gruppi nu metal hanno portato un' innovazione nel metal mentre lui è ancora in giro a fare il trumetal ov the king ov the hill ov the happy meal ov the cazzoduro sono problemi suoi :zizi:
     
    .
  15. Giaguar90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firinmahlazor @ 1/7/2011, 10:38) 
    no abbreviazioni!!

    CITAZIONE
    I Limp Bizkit sono un gran gruppo

    CITAZIONE
    Come dicono i MaNoWaR "[...]Non mi piace nessuna di queste schifezze nu metal, sono solo merda"

    :omg:

    Volevo solo precisare che nonostante fossero un gran gruppo nel loro campo pseudo rap-metal(di loro mi piace una sola canzone) , preferisco piu' roba tipo Manowar,Rhapsody,Eluveitie eccetera eccetera, non che non siano bravi, il batterista è un mostro :unsure: , ma a me non vado pazzo sta roba di poser, se devo ascoltare NU-Metal ascolto o gli Slipknot o i Korn
    @Moz non dico che è merda , lo dice Joey De Maio, a me i Limb Bizkit non mi fanno impazzire , ho usato l'espressione del front-man dei ManoWar per indicare che non vado pazzo di nu-metal, ma non lo disprezzo neanche, come tutti i generi ci sono sia le merdacce che i veri musicanti !

    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 1/7/2011, 14:01) 
    Quanta ignoranza... Se è per questo anch'io penso che Joey DeMaio e il suo gruppo siano merda, ma non lo vado a certo a proclamare in giro come se fossi un messia...
    Se i gruppi nu metal hanno portato un' innovazione nel metal mentre lui è ancora in giro a fare il trumetal ov the king ov the hill ov the happy meal ov the cazzoduro sono problemi suoi :zizi:

    Io ascolto Metal da quando ho 7 anni e penso che una cultura musicale si sia formata dentro di me, se per te i Manowar sono merda restano per te, a me piacciono, anche loro hanno portato innovazione , in un certo senso, se non fossero esistiti , l'epic metal non sarebbe mai esploso e gruppi come Omen,Warlord,Elixir siccome l'epic ha tenuto sempre un numero ristretto ma fedele di fan.
     
    .
23 replies since 30/6/2011, 11:45   229 views
  Share  
.