Acquisto del primo "set" di microfoni

Qualcuno ha qualche idea?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .FDB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, il discorso è questo: per svariati motivi ho ricevuto qualcosa come 250 € di mancia; inizialmente pensavo di spenderli per prendere un iTouch, ma visto che sono un bravo drummer ho poi pensato che mi sarebbe più utile, non sapendo che altri componenti aggiungere alla mia batteria (per ora), di comperare uno o due microfoni per poter registrare le mie (penose) prestazioni quando suono "by myself" e poterle poi condividere con gli amici per sentirne i pareri, o anche postarle qua sul forum quando avrò raffinato un po' i fondamentali!

    Posseggo un set piuttosto basilare (provvederò a postare la descrizione nella sezione adeguata il prima possibile), con rullo, toms, timpano, cassa, charlie, crash posto sopra e ride. Sapendo che il mio budget potrebbe oscillare tra i 250 ed i 325 (non voglio scucire troppi soldi in più) €, che cosa mi consigliate? Se poi i microfoni dovessero non esaurire il budget, che altro mi consigliereste?

    Grazie mille per aver perso cinque minuti a darmi una mano! Ci si becca...
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi considerare che per registrare hai bisogno anche di un mixer quindi il budget per dei microfoni cala e diventa scarsino...
    io ti consiglio per l'uso che vuoi farne di prenderti un bel zoom h2 e ci risparmi un po' di soldini...
     
    .
  3. .FDB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 27/6/2011, 20:48) 
    devi considerare che per registrare hai bisogno anche di un mixer quindi il budget per dei microfoni cala e diventa scarsino...
    io ti consiglio per l'uso che vuoi farne di prenderti un bel zoom h2 e ci risparmi un po' di soldini...

    Ok, ora provo a guardarlo un poco; sapresti dirmi se la qualità del suono registrato è accettabile? Perché vorrei qualcosa che comunque non faccia "pietà", ma essendo anche vero che di registrazione me ne intendo più o meno niente non saprei giudicare! Poi, questo ha bisogno di un mixer o è autonomo? (Scusa tutte le domande, ma preferisco rompere le scatole adesso che non fare la cazzata e pentirmene dopo!)
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora.. lo zoom h2 è un registratore portatile quindi registra su un sd card senza bisogno di mixer e pc vari... la qualità è alta ma devi studiarti un po' il manuale perchè ha moltissime funzioni da usare per determinate situazioni... dopo la registrazione puoi fare una post-produzione direttamente dall'h2 senza passare dal pc...
    non aspettarti però una registrazione da studio.. tutto dipende dall'ambiente dove registri in quanto lui registra i suoni d'ambiente (che puoi sempre gestire regolando gain, equalizzatore, compressore etc... tutte regolazioni presenti nel registratore)...
    io ce l'ho e ne sono soddisfatto... per registrare cover e demo amatoriali in sala prove è ottimo...

    ti linko un video che confronta l'h2 con una videocamera...
    www.youtube.com/watch?v=OtqjUHmQDu0
     
    .
  5. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda qui penso che sia a un buon prezzo
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Zoom..._id1449576.html
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo quel prezzo! però mi sembra fin troppo basso...
     
    .
  7. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    no io l'ho trovato su strumentimusicali.net a 149 € e non mi sembra tanto in più .
    poi quel annuncio è di un negozio perciò non mi sembra una truffa
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh il prezzo più frequente è tra i 170 e 190 euro...
     
    .
  9. Lord Eclipse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davide acustica napoli ce l'ha a 140€...ti linko il link....

     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene... meglio così! xD
    comunque secondo me è la soluzione ideale per te
     
    .
  11. giovannisiano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao... Consiglio da fonico? Lascia perdere lo zoom... Prendi una scheda audio max 4 canali... Per registrare ti bastano due overheads (panoramici) e un microfono per cassa... Elimineresti anche il mixer da prendere...alla fine sarebbero 3 microfoni, 2 giraffe, 1 asta nana, 3 fili e una scheda audio... Se mi dai un poco vedo anche
    Cosa puoi prendere
     
    .
  12. .FDB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Eclipse @ 27/6/2011, 23:47) 
    Davide acustica napoli ce l'ha a 140€...ti linko il link....


    Ho idea che mi costerebbe più la spedizione che non il microfono, abito a Verona ^^ comunque grazie mille!

    Davide, io suono in camera mia, e solitamente di rumori di sottofondo/ambientali/qualsiasi altra cosa non ne sento, per cui penso siano il male minore! Poi, volevo sapere se c'è bisogno di un software in particolare per sistemare la registrazione, ma stando a quanto detto da te la risposta dovrebbe essere no, e se tu hai comprato qualche asta per posizionare il microfono o se lo appoggi da qualche parte!

    CITAZIONE (giovannisiano @ 28/6/2011, 00:08) 
    Ciao... Consiglio da fonico? Lascia perdere lo zoom... Prendi una scheda audio max 4 canali... Per registrare ti bastano due overheads (panoramici) e un microfono per cassa... Elimineresti anche il mixer da prendere...alla fine sarebbero 3 microfoni, 2 giraffe, 1 asta nana, 3 fili e una scheda audio... Se mi dai un poco vedo anche
    Cosa puoi prendere

    Ok, aspetto una tua risposta!!!
     
    .
  13. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volendo io vendo un set di microfoni economici comprensivo di cavi e 4 clamp per i tom! Però il tutto viene circa 290, poi dovresti prendere le aste, e la scheda audio! Non so quanto ti convenga la mia offerta ma te lo dico comunque!
     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ovvio che per registrazioni da studio lo zoom non va bene! però io lo uso e mi ci trovo benissimo... se voglio una registrazione da studio non la faccio di certo a casa mia ma vado in uno studio dove hanno un'attrezzatura ben migliore...
    per delle registrazioni in casa per delle cover secondo me lo zoom è l'ideale...

    www.youtube.com/watch?v=OtqjUHmQDu0
    secondo me non ha nulla da invidiare ai vari microfoni e schede audio
     
    .
  15. una e ¾
        Like  
     
    .

    User deleted


    riuppo il topic, qualcuno di voi conosce questi microfoni?
     
    .
24 replies since 27/6/2011, 19:43   180 views
  Share  
.