Convertire Timpano in Cassa

Conversione timpano a grancassa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Vorrei chiedervi un parere,
    sto usando un timpano 18x14 come cassa con il kit di conversione della pearl, per un fatto estetico più che di suono mi piacerebbe trasformarlo in una vera cassa cioè mettere due zampe telescopiche e più che altro i cerchi in legno con i tiranti lunghi e le grappe. Il dubbio è se il suono ne può risentire visto che dovrei bucare il fusto per le zampe e se i cerchi in legno da cassa possono andare su un timpano. La spesa che dovrei sostenere per questa conversione è di circa 150 euro, quindi non poco, e il timpano è un Drum Sound del '95 che suona molto molto bene...

    Aspetto consigli
    Grazie
     
    .
  2. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che il timpano è Drum Sound potresti mandare direttamente una mail a Luca Deorsola e chiedergli se il fusto ne risentirebbe.

    (scusa l'OT ma come funziona il Pearl jg 16?)
     
    .
  3. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma no dai, perche sverginare un fusto per un fattore puramente estetico?
    pensa anche alla rivendibilità, molti storcerebbero il naso se sapessero che ci hai messo le mani sopra! e poi già per qualche losco motivo ultimamente ho visto che le ds di quel periodo si fa fatica a venderle e per questo molti cercano di abbassare il prezzo, se poi ci fai i buchi in teoria si svaluta ulteriormente!
    secondo me se ti trovi con quel sistema tantovale tenerlo!
     
    .
  4. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo di volerlo vendere perché ci sono troppo affezionato, il kit della pearl funziona bene ma non è molto stabile e poi per i miei gusti è abbastanza brutto da vedere, non credo che lo userò mai come timpano perché suono principalmente jazz e quindi avevo pensato ad una conversione definitiva. Poi i cerchi di metallo credo che abbiano un suono diverso da quelli in legno...boh? proverò a seguire il consiglio di Poldo e contattare la ditta, anche perché la finitura del fusto è mal concia e magari una rinnovata non gli farebbe male...

    Grazie dei consigli e buona musica
     
    .
  5. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti vuoi liberare del kit di sospensione hai trovato un acquirente =D
     
    .
  6. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    AHAHAH! Mi dispiace ma lo userei comunque anche su altri strumenti, comunque con circa 50 euro lo trovi...altrimenti se hai un po' di manualità ci sono dei video in rete che fanno vedere come farselo in casa con pochi euri...e per la funzionalità non c'è una gran differenza in fondo...
     
    .
  7. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ma il problema è che proprio non si trova, oppure trovi l'annuncio ma il negozio non lo ha più in magazzino! Provvederò a farmelo da solo ù.ù
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    strano avevo letto dei buoni parerei sul sistema pearl, ma forse si parla meglio di quello della DW, ora non ricordo bene perche non li ho mai usati ma se rileggo qualcosa ti faccio sapere...intanto ti consiglio di informarti sul sistema della DW :P
     
    .
  9. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche io ho avuto difficoltà a trovarlo, l'ho preso da Play Drums a Firenze alla fine. Quello della DW costa uno sproposito mi pare più di 300 euro però a vederlo sembra molto stabile e solido. Il Pearl funziona abbastanza bene come ho detto però il metodo di aggancio al cerchio non mi convince un gran che, io suono piano ma se uno ci picchia un po' di più secondo me si sgancia.... Ne ho visti diversi di questi kit e il più interessante secondo me è quello della Dunnett prodotto da Gibraltar ma completamente introvabile e dal prezzo proibitivo, ce n'è anche uno della Dunmar ma non sono riuscito a trovare neanche online. Il fai da te regna...

    Se lo ritrovo ti mando le foto di un "trabiccolo" che mi ero autocostruito, magari ti danno un' ispirazione
     
    .
  10. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Poldo:

    Vai su percussion Village lì hanno il kit pearl

    "http://www.percussion-village.it/dettaglio-prodotto.asp?user=20110701x720217447&id_prodotto=26958&livello_aperto="

     
    .
  11. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma grande, grazie mille!
     
    .
  12. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il timpano è un timpano "a terra" esistono le zampe della cassa non telescopiche, ma quelle che si infilano negli agganci delle zampe del timpano. Così eviteresti "buchi" superflui. Oppure se proprio vuoi le telescopiche smonta gli agganci dei piedi del timpano e cerca di trovare un paio di zampe per cassa con la stessa "foratura" e sei apposto!
     
    .
  13. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Grazie del consiglio ma resta il problema dei cerchi... ho chiesto direttamente alla drum sound se era possibile fare una conversione definitiva...purtroppo me l'hanno sconsigliato per non indebolire il fusto e più che altro perché i blocchetti da cassa per i cerchi in legno sono più alti di quelli da tom, essendo un tamburo del 97 non si trovano più le meccaniche adatte perciò...credo che continuerò ad usarlo con il kit pearl finché non avrò i fondi per una SQ2!!!! :-)
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    una sq2? alla faccia! ci trattiamo bene vedo :P
     
    .
  15. pisuh
        Like  
     
    .

    User deleted


    :shifty:
     
    .
30 replies since 20/6/2011, 09:42   3021 views
  Share  
.