Migliorare acustica stanza con le Bass Trap.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul sito di primacoustic mi sono fatto una cultura dull'insonorizzazione, ed ho letto di questo Bass Trap che su ebay si trovano tranquillamente a 20 euro. Quello che non ho ben capito è: ne bastano due in due angoli o ce ne vogliono 4? Poi un altra domanda mi sorge: i pannelli che vengono raffigurati delle loro proiezioni di insonorizzazione possono essere sostituiti da semplici pannelli fonoassorbenti in spugna bugnata?
    Grazie =)

    Edited by TheCrazyDrummer - 26/5/2011, 20:47
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora... quelli non insonorizzano ma migliorano solo l'audio all'interno rimuovendo il rimbombo... in particolare i bassi.... punto...

    per insonorizzare bene non bastano 20 euro.....
     
    .
  3. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, quelli migliorano solo l'acustica interna della stanza.
     
    .
  4. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le bass trap servono ad equilibrare le basse frequenze....per insonorizzare serve ben altro :asd:
     
    .
  5. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ho sbagliato il termine :P
    No, la camera già l'ho insonorizzata con contropareti, intercapedini di lanaroccia, paglia e cemento, polistirolo.
    Adesso vorrei migliorare il suono.
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok... allora vanno benissimo... un consiglio però... i piramidali non metterli ovunque perchè ti leverebbero tutto il suono di ritorno che in giusta misura serve... non riusciresti a suonare senza...

    i punti essenziali sono gli angoli e il soffitto e il muro dietro la batta.... il resto puoi evitarlo...
     
    .
  7. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Se preferisci puoi modificare il titolo, per evitare fraintendimenti.


    image
    Più o meno così? Oltre al soffitto si intende.
    Vorrei riuscire a suonare senza le cuffie da muratore.
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda.... senza andare a prendere ste cose.... prendi dei classici piramidali e li metti agli angoli (ricopri per un metro circa le pareti che formano l'angolo)e dietro la batta ricopri completamente... già così la situazione dovrebbe migliorare perchè gli angoli sono il punto dove i crea più rimbombo e la parte dietro crea dei ritorni fastidiosi... dalle altre pareti è meglio non metterli per il motivo che ti ho già spiegato.... e poi se vuoi ancora ridurre il rimbombo fai il soffitto...

    po una cosa molto utile per capire dove c'è il rimbombo è battere le mani in giro per la stanza e sentire da dove arriva l'eco e li ci piazzi un pannello... (me l'ha detto il mio maestro e io ho già trovato tutti i punti dove dovrò mettere i piramidali)
     
    .
  9. TheCrazyDrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho modificato il titolo, così si capisce meglio. ;)
     
    .
  10. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille. La settimana prossima vado a fare spese di pannelli allora. (:
     
    .
  11. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi è per migliorare il suono della cassa in una saletta con piramidali?
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito... intendi mettendoceli dentro?
     
    .
  13. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nono i piramidali sono al muro, la cassa di per se mi da troppo attacco ci sono troppi alti!
     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    le bass trap da come ho capito riducono i bassi quindi fanno il contrario.... potrei sbagliarmi però...

    tendi meno le pelli e magari usa un battente in feltro
     
    .
  15. roy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi prima di procedere all'acquisto dei pannelli bisogna fare un'analisi della stanza con rumore bianco/rosa registrando il segnale con un microfono di misura, dopo questo, bisogna capire come suona ed acquistare dei pannelli fonoassorbenti se dobbiamo assorbire delle frequenze oppure dei pannelli diffusori se dobbiamo diffondere alcune frequenze senza necessità si assorbirle e quindi creare profondità della stanza.
     
    .
14 replies since 25/5/2011, 22:28   1492 views
  Share  
.