questo odio verso gli UFIP...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi.
    oggi vi pongo questa mia domanda/dubbio/cagata.
    tutti, e dico tutti, i batteristi che incontro quando vado in giro, suono ecc mi pongono e io pongo a loro questa domanda:
    "che piatti hai?"
    io gli dico io miei piatti e poi aggiungo "...anche se il mio sogno è un set interamente ufip"...
    a questa risposta loro rimangono così: :paura:
    rimangono indignati degli ufip. ma perchè tutti?! anche voi la pensate così?!
    secondo me gli ufip sono degli ottimi piatti, italiani, che non hanno niente di meno degli zildjan, dei paiste, dei sabian ecc.
    costano meno, non perchè valgano meno, ma perchè tra la fabbrica e noi ci sono molti meno passaggi di mano, e quindi meno gente da pagare.
    sarà una cretinata ma sembra che a bologna io sia l'unico a cui piacciono gli ufip.
    poi rimane sempre il solito discorso che su un crash ufip class non puoi picchiare come su uno zildjan K... per quello ci sono i bionic o i brillant...
    rimarrò con questo dubbio fino alle vostre opinioni...
     
    .
  2. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io prima la pensavo così poi da un pó sono passato all'idea che sono tutte stronzate quelle che dicono....
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    I piatti si rompono tutti, di qualsiasi marca. C'è in giro un sacco di gente che non sa colpirli e che nonostante questo usa dei piatti professionali, magari Ufip perché costano meno, e per forza che li rompe.
    Magari questi diranno "sì, ma io suono da tot anni", però magari sono autodidatta, quindi non li sanno colpire veramente bene, oppure colpiscono i piatti nel modo giusto ma li tengono paralleli al pavimento, oppure li tengono con i feltrini troppo stretti, quindi il piatto non può disperdere la forza del colpo... E' evidente che il saperli colpire non basta.

    In qualsiasi forum ci sono molte persone che rompono piatti di qualsiasi marca, ho visto recentemente due persone che hanno rotto un 2002 e un ride K (un ride, non un crash!!), eppure nessuno che diceva nulla. Se fossero stati Ufip sarebe stato un inferno!!
    Io ho sempre usato Ufip a parte il charleston, e ho rotto solo il mio primo crash, un M8.
    E considerate che suono punk-rock e hard-rock con un Natural, tra le altre cose (qui una toccatina provvidenziale ci vuole, non si sa mai) e non ho mai avuto problemi.
     
    .
  4. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi dice che gli ufip son fragili e non bisogna conprarli è solo ignorante e non sa colpire i piatti,io ho un set mastodontico di ufip e non s'è mai rotto niente
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si beh, ce li hai anche da poco, ci mancherebbe che si rompano già!
    Voglio dire, bisogna averli da un pò, altrimenti non è che quell'esperienza sia una garanzia, senza offesa.
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho mai avuto ufip ma solo perche ho trovato altri piatti che mi piacevano di più, gli ufip offrono la stessa qualità degli altri piatti professionali, e come dici tu costano di meno perche vengono prodotti nel nostro paese e non c'è il costo dell'importazione. non so se siano piatti più fragili di altri o meno, so solo che ogni piatto può essere rotto e non credo che gli ufip siano così scandalosamente fragili. c'è molta gente che sputa sentenze senza sapere di cosa parla, quindi dopo aver sentito commenti contro una marca o dopo che vi fanno le facce allibite chiedete sempre il perche, andate fino in fondo alla discussione. sono certo che almeno nel 90% dei casi noterete che quello parla senza sapere documentare quello che dice o senza avere le basi per farlo. è un pò la stessa cosa che accadeva tempo fa sul forum con le dw, ho letto di tutto contro questo marchio e alla fine però non c'erano mai documentazioni veritiere, tutti che parlavano per sentito dire... chi diceva che i fusti erano i dixon, chi diceva che li facevano i messicani e quindi facevano schifo (?!), alla fine però tutte queste cose erano state dette da un'amico che sapeva o da certi professionisti di cui non si poteva fare nome...
    che poi proprio non ci arrivo, a cosa serve diffondere notizie false? a fare vedere a tutti che hai comprato la marca migliore perche le altre usano fusti riciclati o cose così? e una volta che lo hai detto? sei soddisfatto? hai ottenuto quello che volevi e hai diffuso la tua ignoranza spacciandola per oro colato... sono cose che mi danno parecchio fastidio!
    comunque c'è da notare che pare che sulla fragilità degli ufip almeno un fondo di verità ci sia quindi non parlo in particolare di chi critica gli ufip anche perche non ho esperienze con questi piatti, però episodi simili li ho visti spesso e mi hanno dato parecchio fastidio, comunque il consiglio è quello di non dare peso a critiche così pesanti se prima non vi viene dimostrato cioè che viene detto :P
     
    .
  7. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    si beh high hai ragione anche te :zizi: spero che comunque non si rompano xD non ho mai rotto un piatto in vita mia e non vorrei iniziare ora xD
     
    .
  8. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sabato sera ho suonato per la prima volta un class e l'ho pure crepato.....e non vedo perchè non avrei dovuto pestarci sopra visto che era più grosso del sabian thin che pesto in ugual misura da più tempo ma che non ha ancora subito danni....i bionici fanno un casino assurdo e non mi aggradano molto anche se mi toccherà usarli....poi precisiamo che la crepa del class segue la tornitura, quindi come mamma ufip dice, è un difetto di fabbrica...

    bah...
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    spediscilo in fabbrica che di sicuro te lo cambiano!
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    La crepa segue sempre la tornitura se il piatto è in B20, mentre invece è in senso verticale se il piatto è in b8, quindi con il difetto di fabbrica potrebbe benissimo non c'entrarci nulla.

    Per il fatto di quel Class: era usato? Da quanto? Sai come è stato usato prima? Magari è stato tenuto in uno dei modi che dicevo prima, e tu gli hai solo dato il colpo di grazia...

    Comunque ho letto di gente che mandava in Ufip anche piatti senza scontrino e con più di un anno, e sono stati cambiati senza troppi problemi.
     
    .
  11. ¬Apache93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho 3 piatti della UFIP... uno splash da 90€ classic... e 2 crash da 14" uno tiger series e l'altro natural.... tranne lo splash DOPO UNA SETTIMANA si sono formate 3 crepe su tutti e 2 lungo le torniture della fabbrica... ora attaccatemi ma questa è la mia opinione... mi verrebbe da insultare pesantemente gli UFIP ma non lo faccio per correttezza verso gli altri... ù.ù
     
    .
  12. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che generi suoni? Nel colpirli hai tenuto conto che sono praticamente degli splash un pò più grossi?
    Il mio Natural da 16" pesa 1,1 kg, quello da 14" penso che si aggirerà sui 700 grammi circa, quindi leggero e ovviamente non si può pretendere che abbia una resistenza fuori dal comune.
     
    .
  13. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho uno splash (che ora non uso più)che dopo poco averlo preso si è rotto brutalmente...è un original series e non l'ho mai maltrattato! ho un altro splash hh sabian e non ha nemmeno un graffio ed è pure più vecchio!!
    certo poi il crash aax s'è crepato ma è anche 9 anni che ci pesto sopra!! e poi a me il suono ufip proprio non piace! però sicuramente sono piatti validi! su quello non c'è dubbio...probabilmente sono solo un poco più fragili! io non ci sputerei mai sopra se mi regalassero un set intero!anzi!!
     
    .
  14. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho tutto ufip e non ho problemi,il mio maestro è sponsorizzato da ufip e suona un po di tutto e fa anche metal coi class e non ha tutti sti problemi..poi se si rompono quando sono in garanzia tempo 3/4 giorni al massimo ti arriva quello nuovo sempre se non lo hai tenuto in un modo consono..poi a tanti può essere che si rompono anche perchè per pulirli usano prodotti che a altri piatti non fanno niente a ufip invece li corrodono perchè non sono ricoperti da cere e cose simili per evitare di modificare il suono..
     
    .
  15. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La crepa segue sempre la tornitura se il piatto è in B20, mentre invece è in senso verticale se il piatto è in b8

    Beh, non è una legge...
     
    .
60 replies since 17/5/2011, 06:34   4266 views
  Share  
.