il nuovo batterista dei dream theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    di mike in mike.dopo il tormentone autunnale/invernale/quasi primaverile "chi sarà il nuovo batterista del teatro onirico?" dovuto all'abbandono (dopo un quarto di secolo) di mike portnoy,tormentone che ha svangato il cazzo a fan,non fan e agnostici,finalmente i dream theater hanno dichiarato chi è stato eletto nuovo batterista.

    sul canale youtube della roadrunner è presente il documentario/reality "the spirit carries on",in cui i dream mostrano come è avvenuta la scelta in tre video lunghi venti minuti ciascuno.mossa pubblicitaria triste,ma che un invasato potrebbe anche vedere come divertente.
    7 batteristi di fama mondiale (ne conoscevo pochi a dire il vero) si sono "sfidati" per ottenere il posto di portnoy: sta di fatto che la scelta è ricaduta su Mike Mangini,universalmente famoso per il record di single strokes per minute (tipo 1200 e passa) e per quello di endurance di single strokes col doppio per un quarto d'ora (tipo 13 mila e passa).

    al di là delle cifre,meramente impressionanti per il fattore velocità,mangini ha suonato con annihilator e steve vai facendosi apprezzare molto nel panorama percussionistico mondiale.

    il punto è:
    1)sticazzi
    2)a tutti,lovers and haters,come vedete questo nuovo ingresso nei dream?cambierà qualcosa?
     
    .
  2. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    wikipedia parla da se, anche i video su youtube, per me è un degno sostituto, altrochè se lo è. le palle ce le ha tutte per sfornare qualcosa di divino e dare il suo contributo all'ennesima svolta del gruppo, dato che si guarda avanti non al passato. un adattamento al nuovo stile deve essere da ambo le parti, 50 e 50.

    e penso che in 8 mesi senza batterista ci abbiano pensato su molto bene i dt a cosa sarebbero andati incontro qualsiasi personaggio si sarebbe seduto dietro alle pelli, ed hanno fatto bene ad aspettare prima di scegliere.
    dato il calibro ed il carisma del gruppo possono benissimo anche andare avanti con turnisti d'alto livello e girarseli tutti e provare i vari impatti live e sul pubblico/critica/stampa.

    Edited by firinmahlazor - 30/4/2011, 12:26
     
    .
  3. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cambierà tutto nei DT.O i Dream Theater si adatteranno allo stile mangini cambiando radicalmente le cose, oppure Mangini si adatterà allo stile Portnoy evitando cambiamenti radicali, nel secondo caso secondo me comunque è sbagliato suonare forzatamente quello che non il tuo stile!

    Edited by firinmahlazor - 30/4/2011, 12:26
     
    .
  4. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    vi consiglio caldamente di abbassare i toni.se non vi passa un cazzo e dovete chiarirvi su stronzate del genere esistono i messaggi privati.
    onde evitare fraintendimenti,visto che a tutti noi piace sentire le opinioni altrui,sforziamoci di scrivere ciò che pensiamo in modo esauriente,una parola non vuol dire una sega fuori da un contesto.chiaramente non mi troverò nelle condizioni di ripetere un invito del genere,visto che non credo di parlare ad un bambino.

    benissimo,continuiamo pure :)
     
    .
  5. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menestrello99 @ 30/4/2011, 10:39) 
    wikipedia parla da se, anche i video su youtube, per me è un degno sostituto, altrochè se lo è. le palle ce le ha tutte per sfornare qualcosa di divino e dare il suo contributo all'ennesima svolta del gruppo, dato che si guarda avanti non al passato. un adattamento al nuovo stile deve essere da ambo le parti, 50 e 50.

    e penso che in 8 mesi senza batterista ci abbiano pensato su molto bene i dt a cosa sarebbero andati incontro qualsiasi personaggio si sarebbe seduto dietro alle pelli, ed hanno fatto bene ad aspettare prima di scegliere.
    dato il calibro ed il carisma del gruppo possono benissimo anche andare avanti con turnisti d'alto livello e girarseli tutti e provare i vari impatti live e sul pubblico/critica/stampa.

    Quoto, non saprei cos' altro aggiungere!
     
    .
  6. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    il suono ne risente, oltre all' arrangiamento. ok in studio le sbatte sembrano tutte uguali ma dal vivo la tama di portnoy non è come la pearl (di cui è endorser mangini), anche a parità di fusti misure e pelli, e poi il set up, il modo di suonare, l'approccio fisico e mentale.

    è un batterista della madonna questo mangini, io credo e spero che diventeranno meno tecnci, meno noiosi (a volte mi facevano addormentare coi loro pezzi di 15 minuti) almeno dal punto divista ritmico, poi il melodico ed il cantato facciano pure come meglio credano, il ritmo intanto subirà una brusca interruzione ed evoluzione.

    tutto questo a meno che mangini non si ricuca a fare delle semplici cover 1:1 di portnoy, ma questo lo porterebbe a snaturalizzarlo, spersonalizzarlo e decarismizzarlo (neologismi inventati da me adesso), perdendo così l' interesse dei fan e la verve del gruppo, e non credo affatto che sia questo che vogliono/vogliamo.

    dato che di cambiamento epocale si tratta (dopo 25 anni si può definire benissimo cambiamento generazionale) che sia un cambiamento in toto, al 100%.
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (menestrello99 @ 30/4/2011, 13:56) 
    è un batterista della madonna questo mangini, io credo e spero che diventeranno meno tecnci, meno noiosi

    francamente a me lui pare un batterista più che altro molto tecnico tecnico... non credo che cambieranno molto da quel punto di vista!
     
    .
  8. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono visto tutte le audizioni e secondo me Mangini è stata la scelta più giusta!
    Un gran batterista!
     
    .
  9. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacevano un sacco wildoer e minnemann (assurdo).poi per lang ho un'ammirazione sconfinata,ma hanno fatto meglio i primi due.poi mangini è un personaggio,sicuramente una scelta eccellente!
     
    .
  10. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avrei scelto tra Mangini e Wildoer e alla fine hanno scelto Mike.Mi dispiace un pò per Peter ma Mike fa più "scena" di lui.
     
    .
9 replies since 30/4/2011, 09:34   135 views
  Share  
.