Percussione in viaggio.Consigli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora il punto è:
    Ad Agosto parto con un mio amico per Berlino e Amsterdam, siamo entrambi batteristi ma sappiamo suonare entrambi la chitarra. Lui porta la sua acustica e io dovrei portare una percussione per accompagnare così ci mettiamo un po' a suonare in giro. E vorrei iniziare a prenderla da ora per poi imparare a suonarla decentemente.
    Per praticità, suono e costo cosa consigliate? [Sotto il 70-80€]



    [Scrivi in italiano, non in dialetto per piacere]-[Mike]

    Edited by MikePortnoy46 - 5/4/2011, 19:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quello che ti consiglierei io sono dei bonghi oppure un djembè.. ma entrambi difficilmente si reperiscono con 70-80 €
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio djembè l'ho pagato 55 euro è più che buono ed è 10"... se non ti serve una roba grande va bene...
    ecco il link... www.mercatinomusicale.com/mm/a_DJEM..._id1362110.html

    con 80 ti predi quello da 12"
    www.mercatinomusicale.com/mm/a_DJEM..._id1362109.html
     
    .
  4. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un cajon?
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh ci ho pensato ma con meno di 100 euro non trovi nulla... io me lo sono costruito proprio per il costo...
     
    .
  6. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh come ha fatto davide potrebbe costruirlselo...ma penso che cerca qualcosa di più comodo da trasportare...quindi un bel djembe penso faccia al caso suo....
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, un cajon è una scatola, alla fine...
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo so... io ho speso 50 euro in tutto per costruirmelo e come suono è paragonabile a un cajon di marca.. magari non si può paragonare a uno da 200 euro ma a uno da 120 si....
    secondo me le grandi marche (schlagwerk, meinl etc) con la scusa dei materiali pregiati ci marciano....


    quoto anche il discorso di frank... è meglio se si prende uno djembè da 10" che costa poco ed è di facile trasporto
     
    .
  9. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avevo speso 25 euro per due bonghetti da battaglia la marca mi sfugge ma mi pare one percussion, poi controllo! se non hai molte esigenze per un viaggietto secondo mè vanno alla grande!presi in negozio e non online!

    ho controllato sono della one rhythm (si scrive così??bo)
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma scusa invece che chiedere cosa puoi comprare pensa a che suono piace a te :P
    vuoi una percussione veramente low cost? uno scatolone di cartone e un bel paio di spazzole per la batteria. mi ringrazierai :P
    comunque, credo che djembe o bonghi siano le soluzioni più semplici, se per te vanno bene!
     
    .
  11. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non è una scelta musicale, è principalmente pratica ed economica =)
    Il cajon è scomodo da portare :S A meno che non faccio una specie di tracolla, hai seguito la guida che c'è qui sul foro?
    Il djambè è il più comodo, i bonghi non mi convincono.
    Che ne pensate del Darabuka? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_DARA...L_id772599.html
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    chad la guida l'ho fatta io xDxD
     
    .
  13. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 5/4/2011, 22:52) 
    chad la guida l'ho fatta io xDxD

    Di lusso. Ricordavo ci fosse ma non ricordavo di chi fosse.
    Un LOL grande quanto la Groenlandia ci sta tutto!

    LOL

     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD comunque il darabuka è un djembè in plastica o altro materiale che non ricordo.... di sicuro non legno....
    ci può stare...

    comunque la guida è vecchia... devo aggiornarla con delle modifiche che ho fatto che migliorano tantissimo il suono
     
    .
  15. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh allora appena fai queste modifiche mi attrezzo, io un cajon ce l'ho però non vorrei portarlo in viaggio.
     
    .
24 replies since 5/4/2011, 15:15   254 views
  Share  
.