fills - quando farli?

Gavin Harrison docet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello dei fill è sempre un bel problema.
    Io sono uno che preferisce farli semplici (anche perché non ho questa gran tecnica) ma d'effetto, magari anche una cosetta facile facile (tipo quando l'ha detto il buon Gavin) che però ti cattura l'attenzione, e che è in grado di "trasportare" il pezzo proprio nel punto in cui c'è bisogno il "sostegno" del fill.
    Personalmente cerco di essere il più essenziale possibile, mi piacciono molto i passaggi che si usano nell'hard-rock, però suonando soprattutto punk-rock (o pop-punk, come preferite) non sempre è facile farceli stare, soprattutto perché la velocità delle canzoni spesso richiede fill diversi.

    Ultimamente, con il gruppo, stiamo cercando di mettere insieme qualche inedito, e per adesso ho costruito la mia parte in modo da riflettere il più possibile quello che ho scritto sopra, spero di potervela far sentire, un giorno.

    Comunque è difficile riuscire a stare al proprio posto, questo è certo!
    Anche se spesso, se ci si pensa bene, i fill più azzeccati non sono cose trascendentali: anche solo fare un rullatina magari sul timpano piuttosto che sul rullante (l'ho notato soprattutto con The Rock Show dei Blink) cambia proprio il gusto di quel particolare passaggio.
     
    .
10 replies since 1/4/2011, 15:21   302 views
  Share  
.