Mastodon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conoscete?
    Sono un gruppo metal di formazione relativamente recente (sono in giro da una decina d'anni), e hanno uno stile difficile da definire, piuttosto sperimentale, a cavallo fra diversi generi come prog, sludge e a volte persino stoner.
    Il batterista, Brann Dailor, è uno dei miei preferiti, fantasioso, versatile, gran tocco e non abusa di doppio pedale.
    Album all' attivo 4, ve li consiglio un po' tutti :asd:
     
    .
  2. FreeWolf91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai detto stoner, li sentirò. :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Ahhh i Mastodon, son dei fighi! Si sparano delle cose veramente prog nell'ultimo album, in Leviathan ci danno dentro, molto più cattivo e veloce!
    Anche a me il batteraio mi piace molto, sembra molto preciso e i fill che tira fuori a volte mi lasciano basito, non so proprio come fa a tenere il tempo!

    Mi piace molto meno la resa della voce di Brent Hinds... dal vivo è quasi inascoltabile.
    Dicono che ha avuto problemi alla gola e quindi dal vivo per un certo periodo si sia sforzato tantissimo, rovinandosi. Bho!
    SPOILER (click to view)
    Chiacchiere da Metal Forum


    Musicalmente poi mi piacciono un macello, sono martellanti e cattivi in molti brani, con queste rullate infinite e passaggi complessi ben articolati, fino ad un prog etereo e sognante dell'ultimo album. Molto versatili. Bravi tutti indubbiamente!

    Io li ho visti Live al concerto del Death Magnetic Tour dei 'tallica il 22 Luglio di 2 (?) anni fa... e a parte la resa sonora scabrosa del palco circolare e in generale del Dutch Forum, mi son piaciuti un sacco! Stavo anche per fare una foto con Bill.

    Edited by Hero of Dinawhk - 26/3/2011, 16:42
     
    .
  4. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono abbastanza i mastodon, ma il batterista non mi sembra niente di che... Inoltre al modern drummer festival ha fatto un'esibizione orrenda -.-
     
    .
  5. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre al modern drummer festival ha fatto un'esibizione orrenda -.-

    Riesci a postare un video?
     
    .
  6. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me fanno (bleah) a voi possono piacere, non conoscendoli li ho ascoltati ma non mi piacciono proprio anzi non mi piace proprio sto genere di metal, preferisco iron maiden e sistem...

    Edited by TheCrazyDrummer - 27/3/2011, 12:19
     
    .
  7. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi piace proprio sto genere di metal, preferisco iron maiden e sistem...

    Ah, riesci ad inquadrarli in un genere preciso?
    Comunque si chiamano System Of A Down, non "sistem"...
     
    .
  8. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sarò ignorante o quel che volete ma non mi piace quando il cantante si strappa quasi il cuore per cantare, non mi piace proprio, il batterista invece mi sembra molto bravo, poi so gusti oh ;)
    lo so come si chiamano i system of a down...

    Edited by Hero of Dinawhk - 27/3/2011, 11:45
     
    .
  9. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi paice quando il cantante si strappa quasi il cuore per cantare

    Boh, in effetti quelli che cantano non sono 'sto granchè, ma per me non tolgono valore al gruppo nel complesso, che secondo me è validissimo, poi possono non piacere, vabbè ;)
     
    .
  10. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacciono abbastanza..
     
    .
  11. andrea paul abbott
        Like  
     
    .

    User deleted


    mastodon!!! brann dailor grandissimo batterista.... molto complicato definire il loro genere : 1° album remission - sludge metal, groove metal e progressive metal 2° album leviathan - progressive metal 3° album blood mountiain - sludge metal e progressive metal 4° crack the skye - prog metal , post-hardcore e alternative metal ... a me sinceramente non dispiacciono
     
    .
  12. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi dicono niente..il cantato non è neanche così male,sono le idee che non mi ispirano.
    nulla da togliere a loro,sono solo gusti personali ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rocky-95 @ 26/3/2011, 23:45) 
    a me fanno (bleah) a voi possono piacere, non conoscendoli li ho ascoltati ma non mi piacciono proprio anzi non mi piace proprio sto genere di metal, preferisco iron maiden e sistem...

    Secondo me generalizzare il discorso citando gruppi totalmente diversi ed estranei non giova, comunque comprendo che hai solo espresso i tuoi gusti ^_^
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanno facendo un nuovo disco, non si sa quando uscirà ma hanno già pubblicato la copertina che a me piace una cifra :zizi:

    mastodonhunter1
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Uhm si discosta un poco dalle precedenti, comunque sono assai curioso!!!
     
    .
29 replies since 24/3/2011, 22:26   302 views
  Share  
.