Guida- Come caricare immagini e video sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questa Guida per spiegare soprattutto ai nuovi utenti come caricare video e immagini sul forum. Infatti spesso i nuovi utenti chiedono come caricare (ad esempio) le immagini della propria batteria nel proprio topic.

    IMMAGINI

    allora.. cominciamo dalle immagini.
    Ci sono diversi modi per caricare delle immagini sul forum ma prima di tutto bisogna caricare su un qualsiasi sito di hosting le proprie immagini.
    Qui vi link i più usati:
    www.imageshack.us
    www.tinypic.com


    Dopo aver caricato le immagini sul sito di hosting si può procedere in diversi modi:
    • tramite link:
    è il più facile in assoluto. Semplicemente basta copiare l’URL in alto sulla barra del browser (questo link può essere preso anche cliccando con il tasto destro sull’immagine e poi si “copia URL immagine”) e incollarlo nel topic senza nient’altro.
    • Miniatura immagine:
    questo metodo è il più consigliato. Dopo aver caricato l’immagine su imageshack basta copiare il link cerchiato in questa immagine.
    image

    Praticamente quello con scritto “forum code”. Fatto questo copiate il link nel topic. Nella discussione sarà visualizzato un’anteprima dll’immagine e per ingrandirla vi basterà cliccarci sopra.
    • Immagine intera:
    per questo metodo va fatta una premessa. Usatelo solo se l’immagine è di suo di piccole dimensioni perché se fosse grande risulterebbe difficile da vedere nel topic in quanto trasborderebbe dai lati del topic.
    Fatta questa premessa vi spiego come si fa.
    Il metodo è simile al primo con l’unica differenza che l’URL va messo cliccando sul tasto IMG che trovate in alto sopra allo spazio dove scrivete.

    Questi sono i principali metodi. Io vi consiglio il secondo.

    VIDEO

    ora passiamo ai video:

    per i video invece ci sono 2 modi:
    • Tramite link:
    la procedura è uguale a quella del primo punto delle immagini. Praticamente dovete copiare il l’URL del video, che trovate in alto nella pagina del browser, e incollarlo nel topic.
    • Tramite incorporazione
    Questo metodo consente di vedere il video direttamente dal topic.
    Per farlo dovete cliccare sul tasto “codice da incorporare” che trovate sotto al video di youtube. Apparirà un lungo link da copiare e incollare nel topic.
    La forum community però non consente di caricare più di un video con questo metodo.


    Spero che questa guida vi sia utile! :)
     
    .
  2. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    mitico hai messo come esempio la foto della mia sbattona!!!! thanks! :wub:
     
    .
  3. elbat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la risposta, non va, ho provato i due link non mi fanno scaricare il manuale.
     
    .
  4. elbat
        Like  
     
    .

    User deleted


    (documents.tips/documents/manuale-dtx-700-k-ita-elbatgui.html)
    Aggiungete: http://
    Ecco il link per leggere e scaricare il manuale
     
    .
3 replies since 7/12/2010, 23:24   188 views
  Share  
.