Percussioni homemade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi di noi,da piccolo o anche adesso non si è mai divertito a creare diciamo delle percussioni da solo? Le percussioni sono appunto lo strumento più vecchio del mondo in quanto le mani e i piedi possono essere usati per dare un po di ritmo. C'è qualche percussione che avete creato voi? Io si

    Ho creato una piccola maracas riempendo una bottiglia d'acqua a metà XD poi suonandola sotto con il palmo delle dita fa un gradevole suono

    Il banco di scuola su cui mi siedo ormai nelle ore di buco si trasforma in un set di cajon xD

    e voi?
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    veh allora... di mio ho fatto diventare una ciotola del gatto una campana...
    e poi vabbè.. il cajon che ho costruito di recente...

     
    .
  3. tostati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si possono "inventare" una quantità infinita di percussioni, usando anche solo gli "avanzi" di cucina...
    Personalmente non amo molto la plastica...
    preferisco legno e metallo.
    I gusci dei pistacchi per esempio suonano benissimo, se messi in un adeguato contenitore.
    Si possono usare barattoli di lamiera tipo quelli dei pelati, lattine di birra, oppure scatolozzi fatti con compensato sottile...
    anche il cartoncino va benone, se poi lo "spennellate" di colla vinilica diluita per impermeabilizzarlo e renderlo più rigido...
    un po' di mastice, un po' di colla vinilica, ed il gioco è fatto...
    i brasiliani sono "maestri" nel "riciclaggio musicale"...
    :D

    Ho notato che "purtroppo" c'è una strana tendenza a "comperare" anche cose che ci si può costruire a costo ed impegno zero, con ottimi risultati.
     
    .
2 replies since 13/11/2010, 22:42   146 views
  Share  
.