I gong drum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Il Gong Bass drum è un tipo di tamburo di intonazione grave. Si tratta di un tipo speciale di Tom-tom.
    Con un diametro di 20 o 22 pollici (51 - 56 cm) e dotato della sola pelle battente, ha la caratteristica di montare una pelle più larga del fusto di almeno 1' (2,5 cm), cosa che conferisce al suono maggiore profondità e vibrazione.
    Viene in genere montato sospeso su due supporti a treppiede o su carrello ed è usato come estensione del normale set della batteria o in sezioni di percussioni.
    Ideato e prodotto originariamente dalla casa giapponese Tama negli anni '70, oggi viene realizzato anche dalla casa DW.
     
    .
  2. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io AMO il gong drum Tama!!!!
     
    .
  3. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti sono molto belli,magari non molto utili però bellissimi!
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    si possono usare per dare accenti e per fare dei fill
     
    .
  5. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi non lo metto in dubbio,però sono in aggiunta diciamo,possono benissimo esser sostituiti dai tom :D
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    si certo non sono pezzi fondamentali...
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    belli ma non li metterei mai nel mio set..
     
    .
  8. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' possibile convertire la cassa di una vecchia batteria (per chi ce l'avesse) in un gong drum... basta utilizzare un paio di aste da infilare nelle zampe della cassa e, ovviamente, smontare la pelle risonante.
    Io l'ho fatto giusto per provare ed il risultato è interessante. Si può utilizzare in fill o per accenti... mio padre dice che quando lo suono vibra la sua scrivania due piani più su!! :D Ha un suono molto potente.
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh non penso li facciano solo dw e tama :P
    anzi, ho messo proprio ieri un video di sucherman che suona una pearl con un gong drum :P
     
    .
  10. FreeWolf91
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo che i gong drum per un periodo sono stati il mio sogno erotico.
    e diciamo anche che ogni tanto penso al fatto che un mio amico ha una cassa ramper inutilizzata. :Idea!:
    poi però penso al fatto che ingombra, che è pressochè inutile e che nella mia stanza rimbomberebbe in eterno e lascio perdere :asd:
     
    .
  11. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me ha sempre stuzzicato l'idea di usarlo come un secondo timpano sotto steroidi, ma in effetti c'è un bel po' di scarto in volume. Quindi non so quanto ne varrebbe la pena u.u
     
    .
  12. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi attirano. :D
     
    .
  13. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho provato il gong drum DrumCraft 8 maple... :rolleyes: :wub:
     
    .
  14. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    servono a un cazzo :asd:
     
    .
  15. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    servono in thunderstruck degli ac/dc!! e basta penso...è l'unica canzone che conosco dove vengono usati!
     
    .
22 replies since 1/11/2010, 18:22   498 views
  Share  
.