DW Performance Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me farà il culo a tante pro, anche perché ora sembra quasi che stiamo parlando di una non pro, ma chi l'ha detto?
     
    .
  2. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    dici? boh,bisognerebbe sentire :)

    SPOILER (click to view)
    ovviamente io ora ho esagerato eh ;)

     
    .
  3. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me alla fine la gente non è cretina, soprattutto se si parla di così tanti quattrini, non si spendono 2000 euro solo perché c'è scritto DW. Queste batterie suoneranno da dio, o nessuno le comprerà, e nessuna azienda può rischiare questo credetemi... Il prezzo sicuramente è giustificato in parte dal nome della Drum Workshop ma questo è collegato direttamente col fatto che mantengono il valore, sono molto ricercate sul mercato dell'usato, godono di un'ottima assistenza e fondamentalmente acquistando una DW si compra anche il valore aggiunto dato dal marchio blasonato. Queste cose sembra quasi che siano negative ma è giusto che le loro batterie costino in media di più per tutti questi motivi... Si chiama Premium Price, è un concetto semplice alla fine, ma interessante, esempio stupido ma che si capisce bene, avete presente la MINI nel campo automobilistico? Bene, in media costa a parità di "valore semplice" un 20% in più delle concorrenti, ma si vende come il pane e si rivende come il pane! E' il Brand Value.
     
    .
  4. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    probabilmente hai ragione :zizi:
    comunque ripeto,bisogna sentire
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alecrom @ 29/10/2010, 21:34) 
    sintesi: ti diamo una batteria con legno non scelto che vale 800€ (all'incirca) ci mettiamo un'anagramma simpatico che va sembrare una tecnologia ultra pro,la marchiamo DW e te la schiocchiamo ad un prezzo di 1990€ e così t'insederiamo COL SORRISO :)

    No, non credo che il discorso che hanno fatto sia questo.
    Si tratta comunque di un set da 2000€, ovviamente non usano lo stesso legno delle Collector's e non sono Made in USA (per quelli a cui questa cosa può interessare), però alla DW mancava una gamma che si inserisse tra le professionali che costano intorno a questa cifra e, dopo che hanno costruito una fortuna sul loro nome, dubito che mandino tutto in vacca con un'operazione del genere.
    Il fatto del premium price è una cosa che riesce ad abbindolare solo quelli che si affidano più alla marca che alle loro (in questo caso) orecchie...
    Resta comunque da vedere se queste Performance saranno all'altezza della concorrenza: Gretsch New Classic, Pearl MMP e Reference, Ludwig Classic Maple, Sonor S Classix, Mapex Orion... Per non parlare di parecchie marche custom!
     
    .
  6. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è una mossa commerciale, ma la dw, deve commerciare batterie no?
    Semplicemente hanno scelto di rendere il marchio più abbordabile, se prima avevi una collector a 5000 euro, ora uno che magari non è professionista, e gli piacciono le dw, può permettersi una dw senza spendere il quadruplo.
    Il fatto che la pdp costi 1000 euro e la dw 1900 centra poco, di sicuro non introducono un modello del cazzo che costa di più perchè è dw. Perchè svaluterebbe il marchio e scoraggerebbe le persone a prendere dw.
    Inoltre sono del parere che se devo spendere 1000 euro per accontentarmi, e 1900 per essere soddisfatto ne spendo 1900.
    Quando coprai la mapex, la pagai 500 euro in più solo per avere la finitura che volevo, e mi ci costrinse mia madre, dicendo: cazzo, spendi 500 euro in più ma per qualcosa che ti piace totalmente, non importa se per un dettaglio la paghi di più, perchè sono i dettagli che fanno la differenza, spendi di più perchè devi essere contento.
    La mente non è razionale, possiamo così stare a dire, questo suona meglio o peggio, ma allla fine è il cuore che decide.
    Sinceramente, spendere 1100 per una pdp, e 1900 per una dw? ne spendo 1900 per la dw, perchè è dw e perchè ha di SICURO una qualità maggiore.
     
    .
  7. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 30/10/2010, 11:30) 
    Il fatto del premium price è una cosa che riesce ad abbindolare solo quelli che si affidano più alla marca che alle loro (in questo caso) orecchie...
    Resta comunque da vedere se queste Performance saranno all'altezza della concorrenza: Gretsch New Classic, Pearl MMP e Reference, Ludwig Classic Maple, Sonor S Classix, Mapex Orion... Per non parlare di parecchie marche custom!

    No il premium price è dato proprio dalle "orecchie", mi spiego meglio, se negli ultimi anni la DW non si fosse fatta un gran nome per merito della qualità delle loro sbatte non avrebbe diritto al premium price, quindi quest'ultimo non è altro che una garanzia di qualità. Ragiona per assurdo, se le nuove Performance costassero tipo 900 euro, non ti puzzerebbe? Ti fideresti? Io no, e purtroppo è così che funziona, più un oggetto costa e più siamo propensi a credere che sia progettato e costruito con un'attenzione maggiore alla qualità.
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Knight Of Cydonia> @ 30/10/2010, 11:47) 
    No il premium price è dato proprio dalle "orecchie", mi spiego meglio, se negli ultimi anni la DW non si fosse fatta un gran nome per merito della qualità delle loro sbatte non avrebbe diritto al premium price, quindi quest'ultimo non è altro che una garanzia di qualità. Ragiona per assurdo, se le nuove Performance costassero tipo 900 euro, non ti puzzerebbe? Ti fideresti? Io no, e purtroppo è così che funziona, più un oggetto costa e più siamo propensi a credere che sia progettato e costruito con un'attenzione maggiore alla qualità.

    Si, studio anch'io economia e so cos'è il premium price :P, però dopo che DW si è costruita una fama commercializzando prodotti da 10, ma ci sono i suoi concorrenti che costruiscono anche loro prodotti da 10, è naturale che la DW faccia pagare di più le sue batterie solo perché hanno su scritto DW.
    Il fatto che qualcosa costi tanto, personalmente non lo vedo per forza come una garanzia di qualità, come non vedo come garanzia di qualità il fatto che qualcosa sia prodotto in USA, Italia o dove vuoi: è chiaro che le cose fatte bene costano, però se la Performance costa 2000€, e con magari meno soldi posso comprarmi qualcosa di una marca meno considerata ma allo stesso livello come prodotto finale, non sono certo uno di quelli che pensano: "se costa meno è costruita peggio!" oppure "quella tale marca meno conosciuta non è all'altezza della DW" :)
    Ti faccio un esempio: alle ultime olimpiadi dei rullanti (o qualcosa del genere) organizzate dalla rivista "Not So Modern Drummer", hanno provato rullanti suddivisi per categorie (metallo, pezzo unico, etc.), e le prove consistevano in due fasi: una in cui la stessa persona suonava le stesse cose con il rullante alle spalle dei giudici (che quindi non sapevano quale rullo fosse), e un'altra in cui tutti i giudici suonavano il rullante vedendolo e toccandolo con mano...
    Ebbene, lo sapete chi ha vinto la prima prova dei multistrato? Il Dixon Brady!! Un Dixon!
    Che non ha vinto quella in cui i giudici vedevano quello che suonavano (dimostrazione di quanto scritto prima), però ha vinto comunque sommando i punteggi delle due prove.



    CITAZIONE (Robensky994 @ 30/10/2010, 11:45) 
    Inoltre sono del parere che se devo spendere 1000 euro per accontentarmi, e 1900 per essere soddisfatto ne spendo 1900.
    Quando coprai la mapex, la pagai 500 euro in più solo per avere la finitura che volevo, e mi ci costrinse mia madre, dicendo: cazzo, spendi 500 euro in più ma per qualcosa che ti piace totalmente, non importa se per un dettaglio la paghi di più, perchè sono i dettagli che fanno la differenza, spendi di più perchè devi essere contento.

    Beh, ognuno ha preferenze diverse, però se io dovessi comprare una batteria che costa 1300€ e aggiungerci altri 500€ solo per il colore, non credo proprio che la prenderei... Si, magari sarei un pò più contento per il colore, però il giramento di palle che avrei per aver pagato una barca solo per il colore, supererebbe la contentezza per aver ottenuto il colore che volevo!
    Il fatto è che quell'"accontentarsi" sembra quasi accettare una schifezza piuttosto che niente: io sono disposto a spendere di più per qualcosa che vale di più, però se la differenza di prezzo tra i due prodotti è molto maggiore di quella che esiste tra la loro qualità, allora penso "perché dovrei pagare di più solo per il marchio?", poi ognuno la pensa come vuole, ovvio!
    Infatti dubito fortemente che la Platinum valga la metà di queste Performance...
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    io condivido l'idea di quelli che dicono che è stata una mossa commerciale. non hanno cercato di fare una gran bella sbatta, semplicemente hanno cercato anche di abbassare certi standard per entrare anche in fasce di commercio più basse, puro marketing non ci vedo niente di più.
    sarà una semi pro, ma magari semplicemente una "pro meno costosa e non la pro di punta" (un pò come le reference della pearl per fare un paragone). finche non la provo non voglio aggiungere altro, però voglio sfatare il mito delle collectors a 5000 euro: una 3 pezzi la trovi benissimo a 2000 circa, senza rullo chiaramente, ma è meno della metà del prezzo di cui molti sono convinti :P
    tra l'altro ricordo che fino a poco tempo fa da ringomusic c'era una ex demo 3 pezzi senza rullo a 1700 euro :P
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 30/10/2010, 13:57) 
    tra l'altro ricordo che fino a poco tempo fa da ringomusic c'era una ex demo 3 pezzi senza rullo a 1700 euro :P

    SPOILER (click to view)
    Eh si, me la ricordo bene quella lì... E c'è ancora!


    Edited by MozDrums - 30/10/2010, 14:49
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 30/10/2010, 14:11) 
    CITAZIONE (MozDrums @ 30/10/2010, 13:57) 
    tra l'altro ricordo che fino a poco tempo fa da ringomusic c'era una ex demo 3 pezzi senza rullo a 1700 euro :P

    Eh si, me la ricordo bene quella lì... E c'è ancora!

    SPOILER (click to view)
    eh però come ti ho detto vorrei prima sapere come suona...magari è "venuta male".... però un pensierino ce lo farei :P
     
    .
  12. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    moz, è stata una mossa commerciale, per rientrare negli standard, ma che colpa può avere? Alla fine la dw è un marchio che le cose le deve commerciare, hanno visto che lo standard di batterie pro si è alzato, e accorciato le distanze da una DW che era 1000 anni avanti.
    Comunque la storia dei fusti dixon, non la capisco, chi se ne frega, un amico è passato dalla saturn a una dw collector nuova di pacca, con fusti dixon, e vi dirò la verità, suona tremendamente bene, chi se ne frega di che cosa sono i fusti o da chi sono fatti, fatto sta che una batteria dixon suona da schifo CONFRONTO a una dw, e allora come la spieghiamo?
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robensky994 @ 31/10/2010, 10:36) 
    moz, è stata una mossa commerciale, per rientrare negli standard, ma che colpa può avere? Alla fine la dw è un marchio che le cose le deve commerciare, hanno visto che lo standard di batterie pro si è alzato, e accorciato le distanze da una DW che era 1000 anni avanti.

    Eh adesso! :P 1000 anni avanti è un pò eccessivo, non è che quelli della DW sono arrivati 38 anni fa tirando magicamente fuori dal cilindro delle cose incredibili mentre i concorrenti si strappavano i capelli senza sapere più cosa fare!
    Ha fatto una precisa scelta entrando in una fascia di professionali al top, e si è guadagnata una buona fama con i suoi prodotti di qualità, tutto qui!
    Poi è entrata in altri mercati con la PDP, e adesso completa tutto con questa Performance, non ci vedo niente di male! E' ovvio che si tratta di una mossa per allargare il business, però non ci vedo nulla di vergognoso, assolutamente! :)


    CITAZIONE (Robensky994 @ 31/10/2010, 10:36) 
    Comunque la storia dei fusti dixon, non la capisco, chi se ne frega, un amico è passato dalla saturn a una dw collector nuova di pacca, con fusti dixon, e vi dirò la verità, suona tremendamente bene, chi se ne frega di che cosa sono i fusti o da chi sono fatti, fatto sta che una batteria dixon suona da schifo CONFRONTO a una dw, e allora come la spieghiamo?

    Sinceramente io non ho ancora trovato una persona che sappia dimostrarmi la storia dei fusti Dixon...
    Che poi, per la verità, si vocifera anche che venga usata per le Gretsch e mi pare le Ludwig, però anch'io posso dire che 2+2 fa 18 e continuare a ripeterlo senza saperlo dimostrare: troppo facile mettere in giro ste cose senza saperle dimostrare... E poi magari c'è gente che ci crede pure...
     
    .
  14. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo High, sinceramente una dw è il mio sogno, che si realizzerà appena avrò una casa e una camera insonorizzata abbastanza grande da metterci 3 batterie.
     
    .
  15. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robensky994 @ 31/10/2010, 10:56) 
    sono d'accordo High, sinceramente una dw è il mio sogno, che si realizzerà appena avrò una casa e una camera insonorizzata abbastanza grande da metterci 3 batterie.

    Beh, anche a me ovviamente le DW attirano parecchio, così come tutte le batterie professionali delle altre case, ovviamente!
    Però, quando avrò i soldi per prendere una batteria definitiva, non andrò di certo su una Performance, se mi deciderò per una DW!
     
    .
49 replies since 28/10/2010, 10:21   1891 views
  Share  
.