DW Performance Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, spero che questo topic non esista già: mi pare che ne avessimo parlato un pò in un altro topic, però ovviamente il tasto search non mi ha dato nessun risultato.

    Comunque, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di vedere, e magari provare, la nuova serie DW, ossia la Performance.
    Dovrebbe essere una serie non così professionale come la Collector's, ma di una fascia più bassa che dovrebbe quindi fare concorrenza alla PDP Platinum, però, rispetto a quest'ultima, dovrebbe avere qualcosa in più: si legge di una costruzione del fusto con metodo HVX, i fusti sono "Cool Tempered" e hanno spessori diversi (anziché gli 8 strati per tutti i fusti PDP) e i blocchetti sono quelli classici DW.

    Voi come giudicate questa mossa di introdurre nella gamma una serie qualitativamente più bassa, marchiandola però DW?
     
    .
  2. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fidelizzazione. Un set semi-pro DW porta il batterista a scoprire ed apprezzare il marchio. Quindi se e quando ascenderà al rango di "batterista" con i soldi, con molta probbilità si indirezzerà su DW.

    Che poi non hanno neanche i Die-Cast.
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, io credo che il fatto dei die cast non significhi nulla: sono semplicemente dei cerchi diversi dai tripla flangia, danno un suono diverso al fusto, da come la metti sembra quasi che sia qualcosa di cui si debbano vergognare!

    Personalmente sono convinto che la DW faccia bene a farsi concorrenza da sola (con la Platinum); però è anche vero che, aprendo le porte anche a chi cerca qualcosa di più "economico", quella sorta di "esclusività" che contraddistingueva il marchio non c'è più...
     
    .
  4. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Economica un tubo... per sbaglio ho aperto un topic uguale ma in un'altra sezione... Costano la bellezza di 1990 €!!! La concorrenza con la Platinum non c'è proprio! Ragazzi io studio marketing all'università e posso dirvi che questa mossa è puramente commerciale, semplicemente le Performance diversamente dalle Collector's hanno una possibilità di personalizzazione infinitamente minore, questo abbatte i costi di produzione e permette di vendere a prezzi chiaramente più bassi, il legno rimane comunque acero selezionato e le meccaniche sono di pari qualità (seppur risparmiando qualcosa essendo 1/4 delle classiche Turret). La scelta di produrre una serie come la Performance relativamente più abbordabile secondo me va in controtendenza con l'idea di fondo del marchio DW, la customizzazione, cristo si chiama Drum Workshop e posso scegliere 2 Set preconfigurati e 5 finiture?! E' l'ennesima scelta giusta, ma sbagliata...
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Knight Of Cydonia> @ 29/10/2010, 19:32) 
    semplicemente le Performance diversamente dalle Collector's hanno una possibilità di personalizzazione infinitamente minore, questo abbatte i costi di produzione e permette di vendere a prezzi chiaramente più bassi, il legno rimane comunque acero selezionato e le meccaniche sono di pari qualità

    Si, ma c'è acero e acero... Il sistema di costruzione dei fusti non è lo stesso, lo ammettono loro sul sito, anche se stiamo parlando di legno sempre di una certa qualità!
    Cioè: non sono delle Collector's con meno finiture e blocchetti più piccoli!
    Per me non hanno sbagliato nulla: non c'è niente di meglio che farsi concorrenza da soli (con la PDP Platinum), e provare a buttarsi sulla fetta di mercato composta da batteristi che non sono disposti (per un motivo o per l'altro) a spendere un bel pò per una Collector's (anche se ormai ce ne sono anche sui 2500€) ma che comunque sognano una DW...
    Forse, come ho detto sopra, ne perde un pò l'esclusività del marchio, però bisogna considerare che sono comunque strumenti professionali che costano una barca...
    Detto questo, mi piacerebbe moltissimo provarne una, anche se con quei soldi la concorrenza è davvero molto agguerrita!
     
    .
  6. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la Platinum costa 1000 euro contro i 2000 della Performance! Non si fanno per niente concorrenza!! E il sistema di costruzione non è lo stesso (Cool Tempered)??
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Knight Of Cydonia> @ 29/10/2010, 20:41) 
    Ma la Platinum costa 1000 euro contro i 2000 della Performance! Non si fanno per niente concorrenza!! E il sistema di costruzione non è lo stesso (Cool Tempered)??

    Eh, 1000€ sti cacchi! :P
    La Platinum non c'è a meno di 1100€ circa senza rullante, aggiungici il rullo e arrivi in fretta sui 1200/1300...

    Può essere che mi sbagli sulla concorrenza, però di certo la DW è entrata in una fascia che prima non copriva!
    Hanno preso la Platinum, ci hanno modificato quelle due o tre cose, gli hanno messo il badge DW, hanno aumentato il prezzo e buonanotte!

    Comunque il sistema è si Cool Tempered come le Collector's, però usano il sistema HVX anziché tutti quegli altri metodi che hanno anche loro un botto di sigle (VLT etc.), ma tra le quali non figura la HVX...
    C'è un video dove Tony Royster jr la prova, ma non credo che sia per niente attendibile!!
     
    .
  8. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per essere carina, è carina.. E quoto il discorso sul c'è acero e acero.. Però qualche DW l'ho provata, e lasciatemelo dire senza sbranarmi, non mi hanno impressionato granchè.. Forse erano quelle che non erano un granchè, e magari lo standard generale è più alto, però quelle non mi dicono granchè..

    Considerando che questa è una top ma non-top, non so quanta strada possa fare, perchè come ha detto High si trovano delle Collector's a 2500€, e per 500€ direi che molta gente aspetta e si fa una bella Collector's.

    Per quanto riguarda le finiture: a essere sincero a me piacciono tutte, escluse quelle due scure :P
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoBearGrylls @ 29/10/2010, 21:01) 
    Però qualche DW l'ho provata, e lasciatemelo dire senza sbranarmi, non mi hanno impressionato granchè.. Forse erano quelle che non erano un granchè, e magari lo standard generale è più alto, però quelle non mi dicono granchè..

    Io penso che per un prodotto top gamma questa cosa sia normale. Mi spiego: la qualità quasi sicuramente è sempre al top (anche se magari il/i pezzi sfigati possono capitare), però a questi livelli ogni marca ha la sua particolare sfumatura di suono, quindi è facile che non piaccia!
    Così come io ho trovato il mio suono (per quanto riguarda i rullanti in metallo) a casa Ludwig, ci sono altri a cui questi rullanti piacciono poco!
     
    .
  10. frankbacchetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè dai si può intuire e lo stesso discorso di planet z e zildjian zbt cioè sono a pari livello ma la zbt la paghi molto di più perche paghi il marchio!!! (ps secondo me!!!) :zizi:
     
    .
  11. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Planet Z e ZBT non sono a pari livello :zizi: come suono fanno schifo entrambi, ma gli ZBT si spaccano di meno cazzo :zizi:

    Comunque High, hai ragione, però ad esempio c'è la Drumcraft serie 8 che prendi 24-12-14-16-14r+meccaniche a meno di 1500€, quanto mercato potrà avere? Secondo me, come hai detto tu, sarà probabilmente una prerogativa di coloro che hanno una predilezione per il marchio DW.. A meno che per quel prezzo suoni meglio di una Starclassic o simili!
     
    .
  12. frankbacchetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente io a quel prezzo prenderei una b/b della tama
     
    .
  13. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    fondamentalmente questo nuovo tipo di DW non mi attira per nulla :zizi: la paghi solo per la scritta DW,fai prima a comprarti una pelle resonante per cassa con scritto DW :asd:
     
    .
  14. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Platinum si trova 4 pezzi a 990 euro (4 perché senza rullo...). Quindi si più o meno 1200 totali... comunque 800 euro di meno... Sarà che mi fido troppo forse ma secondo me la Platinum non c'entra gran che con la Performance. Sul sistema HVX ho una teoria: significa Horizontal Vertical e Diagonal (la X sta per diagonale..) e si riferisce alla grana del legno, il VLT invece comprende solo la grana verticale, probabilmente HVX non è altro che un modo carino per dire che il legno non viene selezionato così dettagliatamente in base alla direzione della grana come invece avviene per il VLT. Altro metodo per risparmiare quattrini... Per quanto riguarda il video penso che essendo un video ufficiale sicuramente non corrisponderà al vero al 100% ma tanto presto qualcuno la proverà e metterà un video attendibile sul tubo e allora potremo giudicare davvero...
     
    .
  15. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    sintesi: ti diamo una batteria con legno non scelto che vale 800€ (all'incirca) ci mettiamo un'anagramma simpatico che va sembrare una tecnologia ultra pro,la marchiamo DW e te la schiocchiamo ad un prezzo di 1990€ e così t'insederiamo COL SORRISO :)
     
    .
49 replies since 28/10/2010, 10:21   1891 views
  Share  
.