Cowbell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Cowbell è uno strumento a percussione della famiglia degli idiofoni. E' costuito da una lamiera di metallo;la sua forma è molto simile ad una campana appiattita. Il campanaccio ha origini molto antiche infatti veniva utilizzato nella musica caraibica con delle bacchette di legno o di metallo,successivamente è stato introdotto come strumento per accompagnare nel Jazz e oggi è molto utilizzato come accessorio su una batteria ed è stato persino usato nel Glam Metal. Ecco con un video ironico il sample del cowbell. Inoltre puo anche essere utilizzato con un pedale per tenere il ritmo latin(la clave)


    Edited by omio79 - 25/10/2010, 14:09
     
    .
  2. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Cowbell è anche comunemente usato dai pastori per portare al pascolo le vacche!
     
    .
  3. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: bella battuta. Cerchiamo di non andar OT,cerca di esprimere i tuoi pareri su questo strumento XD
     
    .
  4. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikePortnoy46 @ 22/10/2010, 21:42)
    Il Cowbell è anche comunemente usato dai pastori per portare al pascolo le vacche!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    E' bellissimo ;)
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piace tantissimo magari non grandissima ma ne terrei una nel set assieme a un jam block..
     
    .
  6. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiunto un video con sample.
     
    .
  7. frankbacchetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho il jam block ora comprerò un cowbell


    SPOILER (click to view)
    bello il video eheh

     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto utilizzato in numerosi modi, potresti citare anche il fatto che può essere suonato con un piede se montato con un pedale, questo soprattutto nella musica latina per tenere il tempo (clave).
     
    .
  9. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie moz. Frank ma tu hai tutto? il cowbell,il jamblock,tuo zio piattame? LOL
     
    .
  10. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente utile ;)
    Anche Ian Paice dei Deep Purple lo usa :woot:
     
    .
  11. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho uno della lp, quello da salsa. al piu' presto avrà la compagnia di un un jam-block.
     
    .
  12. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricade fra gli effetti, come percussione: vitale in tutto ciò che è influenzato dal Latin. Per il resto è una delle tante aggiunte che si possono fare.

    Se proprio dobbiamo citare un maestro nell'uso di questa percussione in un Drumset, non posso che nominare Sua Incommensurabilità Horacio "El Negro" Hernandez.

    O anche Sua Inarrivabilità Neil Peart, che ne usa di diverse notazioni per passaggi melodici.
     
    .
  13. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti quoto su hernandez..neil peart personalmente non mi piace quindi non mi esprimo
     
    .
  14. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando sento parlare di cowbell non posso evitare di pensare a "pretty" purdie!

    non so se avete presente il video dove parla di groove samba,se vi manca check it out!
     
    .
  15. NikolajVodin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace l'utilizzo che ne fa Nick Mason in Pigs (Three Different Ones): semplice, ma di grande effetto.
     
    .
21 replies since 22/10/2010, 20:38   535 views
  Share  
.