proposta videolezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vorrei proporre una cosa: fare una serie di videolezioni; vi spiego meglio.
    Io sto imparando a suonare la chitarra, e la cosa più utile sono le lezioni su youtube, perchè uno vede, oltre che sente, inoltre le parti sono spiegate.
    Io pensavo di organizzare un gruppo di persone, 3 o 4, con una certa disponibilità di tempo e possibilità di registrazione, e si crea un bell'album.
    Dividerei in sezioni come: rudimenti/tecniche (almeno 2 persone, ritmi (almeno 3per jazz, rock, metal), manutenzione e accordatura (almeno 2 persone)
    Ebbene la prima sezione dovrà contenere i primi rudimenti quindi suddivisione quarti-ottavi-sedicesimi, punto, ottavo isolato (cagata), combinazioni ottavi/sedicesimi; e le varie tecniche singole (rullate due e due, flam, paradiddle, heel toe, avanzamento) accompagnati da una serie di esercizi consigliati; per questa sezione, poichè molto vasta sarebbe ottimale se curata da 4 persone.
    La sezione ritmi dovrà contenere e spiegare ritmi e groove standard, dai più semplici ai più complessi, dai più usati a quelli famosi; il tutto deve essere spiegato con precisione; questa categoria dovrebbe essere suddivisa 3 volte per essere il più completa possibile: in ritmi jazz, rock e metal (sto generalizzando) quindi con un numero ottimale di 4 persone.
    La sezione manutenzione vorrei riempirla di video su come pulire, accordare (magari facendo più esempi di accordatura), come sostituire le pelli, fare il foro nella cassa e così via.
    Vorrei aggiungere anche alla sezione recensioni, dei video pure lì.

    Se a qualcuno va di buttarsi, io sono qua, pronto ad iniziare, io la trovo una bella idea per spiegare meglio, per far imparare, per avere un confronto, per imparare ad insegnare, quindi, anche un modo per crescere.

    Come vi sembra come idea?

    PS. il progetto lo farei il più libero possibile, le persone che svolgono ritmi possono svolgere anche manutenzione, eh.
     
    .
  2. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe fighissimo, veramente, il problema è trovare la gente che lo fa..
     
    .
  3. cubo di gurik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'ottima idea, a me piacerebbe provare a fare una guida sui rudimenti anche se non so se sono all'altezza per riuscirli a spiegarli in modo che anche un principiante possa capirli...Però potrei provare,caso mai non vada bene,pazienza!;)
     
    .
  4. ~ LoLLo ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un'ottima idea :D
    Darebbe sicuramente anche più popolarità al forum.. Coinvolge comunque più persone quindi è pure più figo!
    Sono a favore! (Sempre che serva a qualcosa xD)

    Edited by ~ LoLLo ™ - 18/10/2010, 21:18
     
    .
  5. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'avevo pensato anch'io rob quest'estate,il problema è appunto trovare gente disposta,mi sembra di capire che tu sia disposto,se ci sono altre persone disposte ditelo qui che se ne può parlare! ;)
     
    .
  6. ~ LoLLo ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io potrei aderire, ho la possibilità di microfonare e di registrare... Ma non ho mai fatto una leziona di batteria(Nel senso che io non ho mai frequentato lezioni).. Quindi non so' come poter spiegare una minima cosa! T.T
     
    .
  7. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso provare a fare i ritmi per il rock ;)
    O altri svariati ritmi che prendo da alcune canzoni o che mi invento ;)
    Ovviamente, prima devo avere la batteria e la possibilità di registrare :D
     
    .
  8. cubo di gurik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi offro volontario per spiegare rudimenti sul pad quali:colpi singoli,colpi doppi, paradiddle e simili(double/triple paradiddle), flam e simili(flam tap,flamadiddle,ecc..) e drags con le sue varianti.
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella l'idea ma difficile da gestire... e poi secondo me a dare lezioni serve uno che sia veramente bravo, sia a spiegare che a praticare, e io ad esempio non mi sentirei così bravo da poter dare lezioni da pubblicare sul tubo... comunque l'idea è ottima, se si riuscisse a realizzare renderebbe la presenza del forum sul tuotubo effettivamente molto attiva e sicuramente porterebbe molti nuovi utenti.
     
    .
  10. cubo di gurik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io voglio provare a farlo poi se mi bocciate il video, ci ho sempre provato... :P
     
    .
  11. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, allora, io proverei a fare una minilezione, entro venerdì, in questo modo vediamo se c'è da migliorare e sopratutto cosa.
    Cubo, scegli un argomento e prova a spiegarlo, spiega anche la parte teorica, se non hai a disposizione un buon registratore usa un pad.
    Steve, io e te ci occuperemo dei ritmi, io faccio anche accordatura.
    Per venerdì porto l'accordatura del rullante; tu pensa a qualche ritmo da spiegare, anche famoso.
    Lollo, se puoi microfonare fai come me accordatura e ritmi.
    HCA, tu riesci ad aiutare cubo?

    Intanto si cercano nuovi volontari.

    Consigli per la registrazione: riempire abbastanza la cassa per avere un suono il più pulito possibile, tirare la cordiera del rullo. chi non ha a disposizione un buon audio verrà assegnato a rudimenti dove non è necessario.
    Appena abbiamo un buon numero di volontari ìiniziamo.
     
    .
  12. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le combinazioni di sedicesimi potrei spiegarle e potrei anche fornire gli esercizi del metodo Agostini, però in questo periodo sono incasinatissimo.. Posso provare comunque!
     
    .
  13. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robensky994 @ 18/10/2010, 21:46)
    Steve, io e te ci occuperemo dei ritmi, io faccio anche accordatura.
    Per venerdì porto l'accordatura del rullante; tu pensa a qualche ritmo da spiegare, anche famoso.

    Ehm, per venerdi?? Posso provare ad usare batterie d'altri, dato che gho spiegato di non averla... Posso provare ad usare a scrocco quella di Gasb :P
     
    .
  14. ~ LoLLo ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robensky994 @ 18/10/2010, 21:46)
    ok, allora, io proverei a fare una minilezione, entro venerdì, in questo modo vediamo se c'è da migliorare e sopratutto cosa.
    Cubo, scegli un argomento e prova a spiegarlo, spiega anche la parte teorica, se non hai a disposizione un buon registratore usa un pad.
    Steve, io e te ci occuperemo dei ritmi, io faccio anche accordatura.
    Per venerdì porto l'accordatura del rullante; tu pensa a qualche ritmo da spiegare, anche famoso.
    Lollo, se puoi microfonare fai come me accordatura e ritmi.
    HCA, tu riesci ad aiutare cubo?

    Intanto si cercano nuovi volontari.

    Consigli per la registrazione: riempire abbastanza la cassa per avere un suono il più pulito possibile, tirare la cordiera del rullo. chi non ha a disposizione un buon audio verrà assegnato a rudimenti dove non è necessario.
    Appena abbiamo un buon numero di volontari ìiniziamo.

    Non sò sinceramente.. Sono comunque nabbo nel campo, ed accordo MOLTO spesso ad orecchio, però il suono è basato su uno sentito da un batterista più pr0 di me xD
    Se mi spieghi che tipo di ritmi posso spiegare lo faccio tranquillamente!
     
    .
  15. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    prendi una canzone che ti piace, e spieghi il ritmo che usa, facendolo a rallentatore e ripetendolo almeno 2 volte. spieghi prima la cassa, poi il rullo, poi i piatti.

    HCA, vedi se riesci, anche io sono abbastanza incasinato, è sufficiente che tu spieghi su un pad le combinazioni e registri con l'iphone.

    Steve, con calma, prova a scroccare.
     
    .
37 replies since 18/10/2010, 20:09   358 views
  Share  
.