Mixer,Cuffie,Microfoni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonpomeriggio colleghi.Oggi vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di mixer,microfoni,cuffie.Io vorrei iniziare a registrare qualcosa con la mia batteria acustica però in materia faccio proprio schifo :D quindi vi sarei grato se mi spiegaste come registrare e se possibile consigliarmi l'acquisto del materiale neccessario!Il mio budget per tutto(escluso cuffie) e sui 200€!Per le cuffie è un vero problema,quindi vi sarei grato se mi consigliaste delle buone cuffie da 50€ massimo 70€.
    Quindi rigraziandovi in anticipo aspetto notizie! :lol:
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma non ci capisco un acca di questa roba qua <_<
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    con 200 euro è dura prendere microfoni buoni e mixer.... diciamo che per un buon set devi spendere sui 350 minimo... e per il mixer sui 100.... (servono tanti canali microfonici...)
     
    .
  4. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aiuto!!comunque grazie!

    Mi parlavano di dinamici,ma come funzionano?

    Edited by Heavy&Funny - 4/10/2010, 14:39
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    servono 2 microfoni panoramici a condensatore, uno a membrana larga per la cassa e uno per il rullante..... questo per una buona registrazione (in teoria ti bastano 2 panoramici.).... il mixer è un bel problema perchè ti servono minimo 4 ingressi microfonici ma se vuoi poi comprare anche i microfoni per i tom te ne serve uno molto più grande e il prezzo sale...
     
    .
  6. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con i soli 2 panoramici e il mixer più o meno quanto verrebe?

    Edited by Heavy&Funny - 4/10/2010, 14:40
     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente abbreviazioni,sono vietate. correggo
     
    .
  8. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai unocchiata qui
    http://www.strumentimusicali.net/default.p...er-Passivi.html
    e qui
    http://www.strumentimusicali.net/default.p...r-Batteria.html
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo che un mixer decente ti viene sui 100 euro... tipo questo www.mercatinomusicale.com/mm/a_MIXE..._id1792546.html (ne trovi simili anche a meno... io ne ho trovato uno simile a 99 euro) per i panoramici con 80/90 euro te la cavi... ci sono o i beringher c4 che sono economici ma buoni... www.mercatinomusicale.com/mm/negozi..._id1262451.html
    sennò gli shure bg 5.0 ma non so quanto costano...

    ah... per il mixer assicurati che abbia il tastino della alimentazione phantom 48volt... senza quella i microfoni non vanno
     
    .
  10. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il mixer e i microfoni ci siamo,ora il problema è come utilizzarli!!
     
    .
  11. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    i panoramici li monti su delle aste in alto... tipo 50cm sopra i piatti.... poi li attacchi al mixer e il mixer al pc nell'ingresso del microfono...
     
    .
  12. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    E basta?
     
    .
  13. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    per registrare si... che vuoi fare ancora? poi usi un programma come audacity che è gratis...
     
    .
  14. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    per le cuffie sui 70 euro trovi le shure che sono ottime. (scl2 o SE115).
    Per i mi crofoni è fondamentale quello per la cassa, magari uno per il rullo/charlie e 2 over.
     
    .
  15. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi per fare le cose per bene ce ne servirebbere 4 giusto?Quindi li collego al mixer(ma ci vuole uno specifico per mettere tutte ste cose,perchè dovrei metterci cuffie,computer,metronomo,e microfoni)e poi al pc e inizio a registrare?
     
    .
77 replies since 4/10/2010, 12:54   492 views
  Share  
.