Recensione Alesis DM10 STUDIO KIT e PRO KIT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo qualcosa io.
    Ho la versione pro, denominata DM10 ProKit.
    La centralina è la stessa, il rullante da 10 dual zone pure, due tom da 8 dual zone, ed un timpano da 10 (la versione studio ce l'ha da 8) dual zone.
    Meccaniche eccellenti. Il rack è in acciaio cromato, professionale, con giunti in fusione a montaggio rapido. Una sciccheria!
    Tamburi a doppio trigger, che consentono per il rullante anche il suono del bordo, e per gli altri un accoppiamento di suono, raddoppiando le capacità sonore (il bordo del mio timpano ha un bellissimo suono china). Le pelli sono tarabili in tensione e quindi hanno un perfetto rimbalzo della bacchetta.
    Piatti: sono i famosi sourge, prodotti anche per altre marche, tra cui Pearl, da una ditta canadese. Sono in bronzo, ricoperti da una leggera gomma trasparente che li stoppa. Sia il crash che il ride hanno il "choke" cioè la stoppata: quando dai il colpo, basta strindere il bordo tra le dita ed il suono si stopperà, come in quelli acustici. Il ride ha doppio trigger, facendo risuonare anche la campana.
    Caratteristica davvero speciale dell'unione di questi piatti/tamburi con la centralina, è la lettura dei colpi: il suono risulta diverso sia in tonalità che in volume a seconda di dove e con quanta forza colpisci. Insomma è come l'originale. Uno stesso tamburo ha infatti un suono leggermente diverso se colpito piano o forte. Tutto molto naturale.
    Centralina: Sulla qualità e possibilità basti dire che è stata adottata, rimarcata, dalla famosa elettronica della Pearl.
    Una quantità di suoni, kit, incroci, tarature impressionante, che richiedonmo però una certa dedizione per dare il massimo. Un suono straordinario e realistico, davvero una goduria. Professionale con costo da media.
    Ho suonato un paio di volte con questa elettronica in pubblico, aggiungendo anche due piatti tradizionali al kit. Uno spettacolo, anche estetico. Finito il problema dei volumi in sala piccola! Costa al massimo 1.200,00 euro trasporto incluso. Da consigliare assolutamente.

    Edited by pessimo - 23/11/2010, 20:20
     
    .
23 replies since 20/9/2010, 22:22   10487 views
  Share  
.