Proponi qui la tua guida!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il topic ufficiale per proporre le proprie guide e per richiederne una se ne avete bisogno.
    Se volete scrivere una guida su qualsiasi cosa riguardante la batteria potete farlo e,se volete che venga pubblicata postatela prima in questo topic.

    Vi sono però delle regole fondamentali da seguire se volete che la guida pubblicata qui diventi una delle guide ufficiali del forum e venga pubblicata come topic indipendente in questa sezione.

    -Fare delle guide di una giusta lunghezza,abbastanza dettagliate.
    -Cercare possibilmente di fare delle guide riguardanti argomenti di cui non vi sia già una guida.
    -Postare,se possibile,qualche foto/video,in modo da arricchire la guida.



    Per fare in modo che la vostra guida venga inserita nella sezione vi basta rispondere a questo topic pubblicando la guida scritta da voi.A breve uno dei moderatori deciderà se la guida è completa o meno e nel caso non lo sia vi dirà come renderla pubblicabile.

    Se invece volete richiedere una guida su un argomento particolare potete sempre farlo in questo topic,l'argomento da voi richiesto verrà aggiunto alla lista qui sotto!

    GUIDE RICHIESTE DAGLI UTENTI:
    -Lavorazioni dei piatti e possibili conseguenze sui suoni finali
    -Guida su come regolare il pedale
    -Guida sui vari pezzi della batteria fatto.
    -Storie del brand (batterie acustiche/elettroniche/piatti ecc.)

    Detto ciò,a voi la parola! ;)

    Edited by Heavy&Funny - 18/9/2010, 11:29
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fighissimo! Può servire una guida su come pulire a fondo fusti e meccaniche?
     
    .
  3. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh yeah! :tru: Bisogna cercare di pubblicare più guide possibili,quindi,se avete tempo e voglia di postare una guida fatelo pure! ;)
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida - Come lucidare blocchetti e cerchi, ingrassare i tiranti e pulire i fusti wrappati.


    Materiale Necessario:

    -Secchio con acqua tiepida;
    -Panno di daino;
    -Cera per auto;
    -Duraglit;
    -Grasso nautica (o equivalente);
    -Carta assorbente tipo scottex.
    -Cacciavite
    -Scotch + Penna

    Proedura:


    Premessa: personalmente consiglio di dividere il panno di daino in due, così da poterne usare uno da bagnare o per passare i vari prodotti e un altro per asciugare. Consiglio inoltre di indossare dei guanti, solo per i precisini. Per essere ancora più preciso, attacco sempre all'interno del fusto un'etichetta di scotch con scritto Battente/Risonante in modo da sapere bene come rimontare le pelli.

    1- Smontare le pelli e mettere i tiranti in un sacchetto, così da non smarrirli.
    2- Con il cacciavite, smontare i blocchetti.
    3- Prendere il Duraglit (si compra nei supermercati ed un barattolo costa circa 4€), prendere un pezzo dell'ovatta imbevuta e pulire i blocchetti ed i cerchi. Una volta puliti, prendere il panno di daino asciutto e pulire per bene eventuali aloni di prodotto rimasti.
    4- Per i fusti wrappati (non mi esprimo per quelli verniciati, non voglio creare casini) prendete uno dei due panni di daino, imbevetelo nell'acqua e strizzatelo molto vigorosamente, pulite i fusti. Versate sul fusto un po' di cera per auto e spalmatela per bene. Alla fine, prendete il daino bagnato e pulite eventuali rimanenze di cera. Asciugate con il daino asciutto.
    5- Prendete i tiranti, togliete eventuali residui di grasso già presenti con lo scottex, poi prendete il grasso nautica, mettetene un po' sulle mani e fate passare i tiranti nel grasso, strofinandolo. Rimuovete gli eccessi con lo scottex.
    6- Rimontate il tutto e godetevi la sbatta!
     
    .
  5. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella,fatta bene ;) Apri pure un nuovo topic con la guida in questa sezione! ;)
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    potrei fare una richiesta di guida? forse più che qui andrebbe in piatti, ma vorrei richiedere (viste le mie scarse conoscenze non posso certo farla io) un topic dove venissero definite tutte le lavorazioni che un piatto può assumere e quali effetti possono avere sul suono finale. e questo dalle primissime lavorazioni a quelle finali, perche mi interesserebbe sapere anche ad esempio cosa cambia su un piatto una serie di buchi sopra (come gli EFX della zildjian o gli O-zone della sabian). attendo con ansia un impavido batterista in grado di informarmi a dovere!
    grazie in anticipo :P
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moz non vorrei spararla grossa, ma qualche topic che riassumeva in breve queste cose c'era.. Cerca, dovrebbe esserci qualcosa di Lars o di King Of Pain..
     
    .
  8. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proporrei di spostare tutte le varie guide ed enciclopedie in questa sezione.
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 23/8/2010, 19:38)
    Moz non vorrei spararla grossa, ma qualche topic che riassumeva in breve queste cose c'era.. Cerca, dovrebbe esserci qualcosa di Lars o di King Of Pain..

    ho trovato questo:
    https://drumsworld.forumcommunity.net/?t=38413482
    in fondo dice un pochino quello che chiedevo, ma io volevo proprio approfondire la cosa e trattare bene ogni processo, secondo me sarebbe interessante ;)
     
    .
  10. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedi a Lars, lui ha contatti alla UFIP ;)
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh aspetterò che legga e mi illumini :P
     
    .
  12. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Steve_ @ 23/8/2010, 20:54)
    Proporrei di spostare tutte le varie guide ed enciclopedie in questa sezione.

    Sisi Steve,appena ho un attimo di tempo lo faccio! ;)

    CITAZIONE (MozDrums @ 23/8/2010, 19:09)
    potrei fare una richiesta di guida? forse più che qui andrebbe in piatti, ma vorrei richiedere (viste le mie scarse conoscenze non posso certo farla io) un topic dove venissero definite tutte le lavorazioni che un piatto può assumere e quali effetti possono avere sul suono finale. e questo dalle primissime lavorazioni a quelle finali, perche mi interesserebbe sapere anche ad esempio cosa cambia su un piatto una serie di buchi sopra (come gli EFX della zildjian o gli O-zone della sabian). attendo con ansia un impavido batterista in grado di informarmi a dovere!
    grazie in anticipo :P

    Moz,mi hai dato l'idea di fare qui sul topic una lista delle guide richieste dagli utenti,pubblicata nel primo post,in modo da esaudire le richieste di tutti!La aggiungo subito ;)
     
    .
  13. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sdedo @ 24/8/2010, 11:16)
    CITAZIONE (_Steve_ @ 23/8/2010, 20:54)
    Proporrei di spostare tutte le varie guide ed enciclopedie in questa sezione.

    Sisi Steve,appena ho un attimo di tempo lo faccio! ;)

    CITAZIONE (MozDrums @ 23/8/2010, 19:09)
    potrei fare una richiesta di guida? forse più che qui andrebbe in piatti, ma vorrei richiedere (viste le mie scarse conoscenze non posso certo farla io) un topic dove venissero definite tutte le lavorazioni che un piatto può assumere e quali effetti possono avere sul suono finale. e questo dalle primissime lavorazioni a quelle finali, perche mi interesserebbe sapere anche ad esempio cosa cambia su un piatto una serie di buchi sopra (come gli EFX della zildjian o gli O-zone della sabian). attendo con ansia un impavido batterista in grado di informarmi a dovere!
    grazie in anticipo :P

    Moz,mi hai dato l'idea di fare qui sul topic una lista delle guide richieste dagli utenti,pubblicata nel primo post,in modo da esaudire le richieste di tutti!La aggiungo subito ;)

    grazie sdedo ;)
     
    .
  14. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è di che,anzi grazie a te! ;)
     
    .
  15. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sdedo io proporrei di fare una guida FINALE e DEFINITIVA sulla pulizia dei piatti, dato che il topic sulla pulizia dei piatti è secondo me di difficile consultazioni.. Sono più di 10 pagine e le informazioni essenziali sono sparse all'interno del topic, nessuno le ha mai riassunte in un solo post..
     
    .
122 replies since 23/8/2010, 12:15   956 views
  Share  
.