Sabian Sbr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [D-Drummer]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un crash e un ride, ma sono indeciso, sono concentrato su kf dove trovo molti piatti interessanti, ho trovato una bella offerta
    sabian sbr set un mini set da 3 pezzi, ma non trovo nessun video che fa sentire come suona il ride, il crash mi piace, poi sono interessato a questo e a questo
    insomma quello che cerco è qualche informazione in più sul ride del set sabian.
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    XS20 e PST5 sono rispettivamente in B20 e B8. Molto meglio degli SBR.

    Gli SBR in Piscio.. Ehm, volevo dire Ottone. Sai, con i colori simili ci si confonde. Quindi fanno schifo.

    Come entry level, meglio i Sabian B8. Il prezzo di quel set peraltro, paragonato ad altri entry-level come Planet Z, HCS ecc.
     
    .
  3. [D-Drummer]
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah come pensavo...il mio primo pensiero era per i b8 e il primo pensiero non si cambia...ero interessato a questo e a questo ride molto bello ho visto molti video quasi quasi ho deciso il ride
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per curiosità, da quanto suoni?

    Te lo dico perchè a me all'inizio i B8 erano gli unici piatti Sabian che piacevano, come ho iniziato ad affinare l'orecchio ho iniziato a capire quanto poco valgano i B8.

    Il mio consiglio è questo: se te la senti di affrontare uno sforzo economico maggiore e sei sicuro di voler suonare anche in futuro, compra dei piatti usati di buona qualità. Non te ne pentirai mai, e non ti stuferai rapidamente come con dei piatti in ottone.
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti dico... da possessore di sabian b8 ride te lo sconsiglio vivamente!
    molto meglio il pst5 di cui ho anche il rock crash da 18 e il charleston da 13... ho provato anche il ride da 20 e non è male....
     
    .
  6. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli sbr sono la nuova frontiera di sabian che ha giustamente pensato: massì,sforniamo una nuova serie con materiali di ultra-scarto e mettiamola sul mercato come nuova entry-level! in realtà sono davvero piatti dimmerda (scusate il termine) costano tanto solo perchè sono marchiati sabian,ma sono a livello dei solar se non meno,un consiglio? xs20,semi professionali e ci suoni quanto vuoi,io li uso e ne sono soddisfatto :) (ora però li cambio con professionali tipo AAX,HH e HHX)
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che se non abbia puntato sugli XS20 sia per il budget, se ne partono almeno 300 cucuzze per un set di XS20.
     
    .
  8. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che anche quello Zildjian non è niente di che.

    Gli Zil buoni sono A, A custom, K, K Custom e Z Custom. Quei ride che hai postato tu non sono Dry. Affatto.
    Questo è Dry :D



    Comunque se non puoi spendere, ti consiglio di andare a cerca qualcosa sull'usato. Prendi magari all'inizio solo l'Hi-Hat e il ride, per iniziare va più che bene.

    Poi si parla proprio di qualità del piatto e del suono. Quelli costano poco perchè poco valgono :D Prima o poi si spaccheranno, stanne certo, e per fare live non vanno bene.
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi prenditelo il b8... ma io ce l'ho e mi sono pentito del mio acquisto....
     
    .
  10. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il ride il b8 non è niente di che da quello che ho potuto sentire da qualche live.. per il crash vedendo i prezzi io ti direi di dare uno occhiata agli stagg almeno sono piatti buoni e che suonano bene e li paghi più o meno come questi piatti...anche negli stagg ci sono ride moto molto buoni ma non so se stanno nel tuo badget..per il crash però sono sicuro che se dai un occhiata alla serie myra per esempio da possessore ti dico che con 80 euro mi sono preso un crash da 18 che suona 100 mila volte meglio dei b8 e simili.
    l'unica pecca e che ultimamente sono molto poco reperibili ma su internet si trovano;) se ti interessa ti posso trovare qualche negozio che li vende;)
    io da possessore te li consiglio.
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragà, la parola magica è TURKISH.
     
    .
  12. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto quasi dimenticavo! io possiedo anche il crash da 16 turkih moderate sempre molto economici e su acustica teoricamente si trovano ancora...però secondo me suonano molto meglio stagg myra;)chi non li ha mai ascoltati dal vivo non può capire.. i myra sono veramente dei piatti fatti bene ad un prezzo del cavolo... il ride turkish però non mi è mai piaciuto..
     
    .
  13. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 10/8/2010, 12:23)
    Ragà, la parola magica è TURKISH.

    quoto,per iniziare sono fantastici
     
    .
  14. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh attenzione con gli stagg! ora io non so quali ho provato e confermo che alcuni per quello che costano sono ottimi, ma alcuni sono delle enormi padelle! restano pur sempre dei piatti economici, vanno assolutamente provati prima, si rischia parecchio a comprarli alla cieca via internet! certo che se proprio vuoi gli sbr, allora tantovale andare di stagg così almeno risparmi ancora di più... il mio consiglio è, se sei sicuro di volere andare avanti a suonare, di prendere solo il ride per ora (hi hat ce lo hai gia? sennò prendi pure lui!), ma prendine uno gia bello, non dico una serie professionale ma almeno semipro, perche ti assicuro che gli altri dopo poco diventano spazzatura :P
     
    .
  15. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è inutile consigliare i Turkish (300 euro il set) o gli XS20, costano tutti troppo per il suo budget... Il video che hai postato comunque mostra i piatti semi-pro "plus" ovvero i B8 si, ma Pro, non B8 normali, gli ZXT (che poi sarebbero i miei), migliori degli ZBT ma comunque tutti bronzo 8% e comunque tutti costano dai 220/250 per un set di semi-pro normali 14"+16"+20" ai 300/320 per un set di semi-pro "plus" 14"+16"+18"+20".
    Il mio consiglio è: compra un Hi-Hat e un Crash 18" usati ma Bronzo B20 Professionali. In alternativa se quest'idea non ti convince vedi un pò qui: www.musik-produktiv.it/paiste-pst-5-essential-13-18.aspx
     
    .
82 replies since 9/8/2010, 20:43   1334 views
  Share  
.