Montare sala prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto cercando di comprare un impianto audio per la sala prove, con mixer da 8 canali, e 2 casse passive peavey da 250w, con 3 microfoni shure, le casse le amplifica il mixer o devo amplificarle con qualcos'altro?

    Se sapete consigliarmi anche marche ed altri metodi.
    budget totale 600 euro. (dividere per 4 persone) :§Band§:
     
    .
  2. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora... io ti consiglio di prendere delle casse attive anche da meno watt... tanto in una sala prove non dovrai suonare troppoforte (a meno che tu non intenda suonare live usando la tua attrezzatura)
    io uso un mixer da 8 canali di cui due microfonici (questo-->http://www.wharfedalepro.com/Home/Products/MIXERS/EZMSERIES/EZM16x2/tabid/298/Default.aspx costa sui 40/50 euro)
    come casse uso due casse attive da 100w (questa-->http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3788/FBT-Jolly-8ra-Cassa-attiva-100-Watt-RMS.html)
    e uso due microfoni beringher c4... gli shure li ho provati dal mio maestro che usa gli sm57
    comunque se proprio vuoi usare delle casse passive devi comprarti un amplificatore perchè il mixer non basta...

    conta che con questa attrezzatura ci faccio live sia al chiuso che all'aperto....
     
    .
  3. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    davide,per curiosità,quanto hai pagato tutta quella roba?
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh non ho preso tutto insieme.... le casse le ho prese tre anni fa e le ho pagate sui 300 poi il mixer e i microfoni li ho presi a gennaio quando ho allestito una sala prove a casa mia e le spese le abbiamo divise tra tutti i membri del gruppo pagando sui 20€ a testa
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi in totale verrebbe circa 400 euro giusto? meno di quanto vorrebbe spendere rob.
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi certo... poi conta molto il prezzo del negozio... nel link che ho dato per la cassa diceva 240 mentre io ho pagato 300 due casse...
     
    .
  7. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi con due casse attive da 400 watt ognuna, mixer da (mi pare) 8 canali cannon e altri 4 jack con multieffetto e phantom power della behringer (si scrive così??) più tutti i cavi e microfono shure non il b57 purtroppo abbiamo speso 1000 euri tondi tondi contando che il negozio dove ci serviamo è caro rabbioso...poi con 150-170 euro abbiamo preso i microfini della batteria con tutti i cavi...
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donzydonzy @ 25/7/2010, 19:17)
    noi con due casse attive da 400 watt ognuna, mixer da (mi pare) 8 canali cannon e altri 4 jack con multieffetto e phantom power della behringer (si scrive così??) più tutti i cavi e microfono shure non il b57 purtroppo abbiamo speso 1000 euri tondi tondi contando che il negozio dove ci serviamo è caro rabbioso...poi con 150-170 euro abbiamo preso i microfini della batteria con tutti i cavi...

    O.O minchia! ne avete di soldi da spendere!
     
    .
  9. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    no a dire il vero non ne avevamo nanche uno!!c'è li siamo fatti prestare e poi ridati!!però l'impianto l'usiamo anche live ovviamente...ci mancherebbe una spia effettivamente...il mixer mi pare sia il fx-2222 se non erro...
     
    .
  10. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora in teoria vorremmo spendere in qualcosa che duri nel tempo, per cui di sicuro non sto parlando di berhinger, il fatto è che noi abbiamo 3 microfoni da inserire, inoltre vorremmo usarli anche live! diciamo che con un 8 canali possiamo mettere 2 casse, 3 ampli e 3 micro, in più ce ne avanzano due per mettere eventuali strumenti tipo chitarra acustica.
    Come casse attive ci servono almeno 150-200w, minimo, vorremmo spendere qualcosa in più e avere qualcosa di decente piuttosto che spendere 400 euro e avere roba berhinger.

    Berhinger per me è simbolo di fallimento: ponte rotto di un basso dopo 2 mesi, amplificatore che gracchia e fischia dopo 30 minuti di canzoni, per cui non consigliatemi codesta marca.
     
    .
  11. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ba a noi il nostro mixer behringer dura ormai dal 2005 mi pare e non ha mai dato rogne anzi l'abbiamo maltrattato quasi fra polvere e umidità spostamenti vari e non ha una pecca...l'abbiamo pagato comunque 250 euro...non noccioline...e va alla grande...
    il mio chitarrista ha degli effetti a pedale della suddetta marca e ne è contento...tranne del noise reducer...


    p.s. mi raccomando non attaccate chitarre direttamente nel mixer!! di sicuro lo sapete già ma era per ricordarvelo!!!
     
    .
  12. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    perché non potrei attaccare una chitarra direttamente nel mixer?
     
    .
  13. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è stato vivamente sconsigliato perchè si rovinano mixer e casse, essendo che la chitarra ha un non so che troppo alto per l'impianto...
    entrare in diretta con il jack dalla chitarra senza passare per un ampli, e di conseguenza un microfono davanti è sconsigliabile...
    un fonico abbastanza esperto me lo ha detto... e poi avete mai visto una chitarra in mixer diretta???
    io no...anche per live cazzoni non l'mai visto...ci sarà un motivo sicuramente più tecnico di quello che ho detto essendo io una batterista e non chitarrista!!!
     
    .
  14. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplicemente perchè il suono verrà uno schifo, non essendo amplificato da un processore a parte, puoi provare ad attaccare la chitarra, non succede nulla alle casse.
    Ma NON ci provare col basso!
     
    .
  15. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    al contrario semmai!!il basso si può attaccare tranquillamente (l'ho visto fare varie volte) ma la chitarra mai...!!!il fonico che me lo disse era serio e bravo e non penso che mi abbia detto cazzate!!poi sempre meglio passare per un ampli sia esso chitarra o basso!!a noi è capitato di dovere attaccare il basso in impianto perchè l'ampli fa schifo e non ha nemmeo la presa cannon ma non succede nulla ma la chitarra vivamente sconsigliabile...
     
    .
20 replies since 25/7/2010, 16:49   230 views
  Share  
.