Metodi per prevenire le vesciche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ironspider
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui parliamo su tutti i metodi utili per preservare i calli ed evitare che diventino vesciche

    un metodo può essere questo di utilizzare lo scotch in rete per gli sportivi di pallavolo , basket ecc...
    SCOTCH

    qualcuno di voi l'ha mai usato??è comodo??ma è morbido , cioè ostacola il piegamento delle dita oppure no??
     
    .
  2. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sono venute durante i primi concerti del 2004,,,, non so perchè ...
    comunque la cosa migliore per far passare il dolore è usare il mercuro cromo, facendo magari 2 o 3 concerti di fila era necessario non sentire male...
    nei casi peggiori ho usato lo scotch che hai postato a volte mettendo del cotone sotto.
    ma dopo un mesetto (una decina di concerti) non avevo piu' nulla....

    Per indurire la pelle fa bene mettere le mani a mollo in acqua calda e sale grosso.

    Alcuni batteristi invece usano guanti da golf, costosi ma efficaci.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io conosco questo sistema, anche se non l'ho mai provato! Da controtempo costa 5€
    http://www.controtempo.com/homepage/CATALO...tick&Finger.jpg
     
    .
  4. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    è identico a quello che trovi in farmacia.
    ma se hai la vescica aperta non è consigliabile metterci dell'adesivo sopra...
     
    .
  5. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    se tieni bene le bacchette non ti dovrebbero venire..
     
    .
  6. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando inizi le vesciche ti vengono, anche se tieni bene le bacchette.
    Ovvio che se suoi leggerissimo non succede nulla.... ma i calli primo o poi sulle mani vengono.
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è venuta una sorta di "squamatura" della pelle sulla mano destra, nella parte dell'indice dove poggia la bacchetta. Quando uso il finger control, specie in passaggi molto veloci, dà parecchio bruciore. Però come ha detto Andrea, dopo un po' passano. In ogni caso, io cerco di suonare un giorno si e uno no per evitare ulteriori casini.
     
    .
  8. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    se suoni tanto è inevitabile che ti vengano queste cose.... che poi si attenuano con il tempo.
    come per i chitarristi che hanno i calli sui polpastrelli!!
     
    .
  9. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ultimamente suono parecchio, anche 2 o 3 ore al giorno. Poi mi capita anche di usare bacchette di quelle laccate all'esterno, come le Vic Signature di Dave Weckl o Steve Gadd, e con quelle la cosa è più accentuata!
     
    .
  10. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    mha io ho avuto pochi problemi all'inizio ma perchè la capra che mi insegnava mi ha fatto usare una posizione indecente e mi ha detto il modo sbagliato di tenere le bacchette ma non avevo ste gran vesciche da quando vado dal mio attuale maestro più niente..e i calli un po ne vengono ma non tanti..
     
    .
  11. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando suono live dopo un pò comincio a sudare e dunque vado di guanti della meinl da 10 euro...reticella traforata sopra e morbido cuoio sotto...
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....e mezze dita, scommetto: sono i guanti da ciclista.
    Comunque con un impugnatura corretta e il giusto esercizio, a meno di problemi di pelle (troppo secca, troppo grassa, ecc.) dopo un po' non vengono più, si inspessisce lievemente la pelle in alcuni punti caratteristici che dipendono ovviamente dall'impugnatura adottata.
    dipende anche, e in modo rilevante, da cosa fate con le mani nella vita normale; state sicuri che ad un manovale non gli vengono le vesciche per la batteria!
     
    .
  13. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no a dita intere e sono fatti apposta per suonare!quelli da ciclista che ho non lasciano respirare la pelle!!!questi si!!li uso poco comunque solo quando fa veramente caldo o quando mi dimentico di togliere un anello che ho sull0indice sinistro...che polla!!!
     
    .
  14. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    io anche se agli inzi pestavo tipo un boscaiolo e tuttora a volte pesto (tipo concerti o alcune prove con la band) non ho mai avuto un callo per le bacchete o una vescica o niente. pelle dura!
    è anche vero quello che dice apala...io ho passato l'infanzia a costrure cose con il legno usando coltelli e robe cosi...può darsi che si sia indurita la pelle per questo!
     
    .
  15. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    può essere..
     
    .
39 replies since 14/7/2010, 14:31   1956 views
  Share  
.