Enciclopedia delle pelli Postate qui le recensioni sulle pelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questa discussione raggrupperò le recensioni delle vostre pelli ,in modo da creare una piccola enciclopedia...

    Il topic andrà a sostituire la vecchia sottosezione "Recensioni pelli e bacchette",tutte le recensioni presenti in quella sezione le trovate qui sotto con i crediti al rispettivo autore.

    Se volete aggiungere una recensione di pelli che avete avuto modo di provare,o una recensione presente in qualche sito,scrivetela nei commenti indicando chiaramente di che pelli si tratta...

    Vi chiedo,se volete postare una recensione,di farla per bene,evitiamo magari i commenti di due righe del tipo Sì,suona bene,ve lo consiglio.....Queste non sono recensioni...Se volete potete aggiungere anche una o più foto...


    - Recensioni pelli -



    REMO



    REMO coated/clear ambassador: la classica monostrato remo.. è una pelle che è molto usata su rullante oppure sui toms e l'ho provata in entrambi i contesti..è piuttosto buona per i rullanti..per i toms vengono fuori dei suoni vintage o comunque abbastanza ovattati con un attacco non esagerato ma non sono il massimo se si tengono accordature basse, danno il meglio se si tiene una tensione intermedia (ne troppo alte ne troppo basse).. la clear è simile, ha solo più attacco e risulta più aperta a livello di armoniche.. di contro hanno una durata non eccellente (le mie sabbiate sui tom saran durate quasi 1 anno) e bisogna accordarle bene per evitare armoniche esagerate o strane... perfette invece come risonanti

    REMO coated/clear emperor: è la doppio strato della ambassador.. è molto usata sui toms per ottenere un suono decisamente più "puro" (cioè più bassi) rispetto alle ambassador e hanno un po' più attacco (le clear ne hanno parecchio mentre la sabbiata ne ha solo un po' meno, ma in entrambi i casi ne hanno più delle ambassador). si possono accordare abbastanza basse. di difetti per ora non ne ho trovati.. solo sulla coated emperor per il rullante che chiude abbastanza..

    REMO Coated controlled sound: la pelle TOP per il rullante secondo i miei gusti.. è praticamente una ambassador con un rinforzo al centro per aumentare la botta (più pacca, più corposità) e se accordata bene riesce a far suonare un rullante veramente bene.. di contro può avere qualche armonico eccessivo, ma li basta una corretta accordatura o applicare un piccolo moongel..

    REMO powerstroke3 bass coated/clear: la pelle TOP per la cassa in acero o altri legni. è una monostrato con anello di sordina e ha veramente tansissimi bassi e su questo tra coated e clear non c'è quasi nessuna differenza.. l'unica differenza tra coated e clear, è che la coated ha l'attacco diverso.. leggermente più "in alto" come frequenza con il risultante suono vintage.. mentre la clear è proprio da rock o comunque pop e altri generi... fa veramente tuonare la vostra cassa con tanti bassi e attacco non eccessivo!! se la risonante non è spessissima conviene mettere qualcosa dentro la cassa per evitare l'eccessivo effetto "caverna" che si ha con la cassa vuota

    REMO Powerstroke4 bass clear: è la doppio strato della powerstroke3.. è una pelle molto spessa e di conseguenza risulta molto stoppata e tanto attacco.. da una parte può aiutare per il metal per sentire meglio tutti i colpi, ma se ti serve un suono potente, e con tanti bassi, non può aiutare più di tanto.. volendo non ci son troppi problemi a usare la cassa vuota con questa pelle....


    REMO ambassador snare:
    un ottima risonante per il rullante è leggermente più sottile della normale ambassador, e il suono risultante risulta molto aperto e se tirata molto, molto ricco di alte (quasi assordante).


    REMO Powersonic bass:
    novità di casa REMO 2007-2008 è una pelle molto ferma e precisa (doppio strato con 2 cerchi di spugna, un pezzo di gomma sotto e se si vuole, il falam) di quelle pelli che senti tutti i colpi del doppio pedale nitidamente. da una parte può piacere ma dall'altra un po' meno. se dovessi darle un difetto direi che forse il volume lascia un po' a desiderare...

    REMO Pinstripe clear: una doppio strato con anello di sordina, di solito usate su batterie da poco in modo che suoni solo la pelle e non il legno.. ma provata su una Cadeson serie studio (acero 3 strati+ 3 di rinforzo), si è mostrata ottima per i timpani (con queste si riesce ad accordare bene il 16" molto basso, probabilmente più basse delle emperor), ma sul timpano da 14" si è già mostrata un po con "effetto cartone", più plasticoso..


    REMO Fiberskyn 3 fa bass:
    una risonante per cassa particolare.. è una via di mezzo tra ambassador e emperor, e anche molto bella da vedere. ha un effetto particolare (poi questo varia dall'ambiente). Questo effetto si nota come una propagazione graduale dei bassi in tutta la zona.. mi è piaciuta particolarmente.

    [Credits to Markdrummer91]

    EVANS




    EVANS coated genera HD:
    pelle a doppio strato con anello di sordina (simile alle pinstripe) e offre un suono chiuso, secco, definito.. perfetto per chi vuole registrare il rullante (secondo me), lascia spazio agli armonici e non sono eccessivi, pacca purtroppo limitata (sono abituato alla CS) ma comunque ottima. La sabbiatura è molto robusta, ma essendo liscia non suona molto bene con le spazzole...

    EVANS coated genera G1: simile alla ambassador ma con sabbiatura decisamente più robusta della remo, ma anche più liscia e difficile da usare con le spazzole

    Evans genera resonant: pelli molto sottili (saremo a livelli di diplomat), e danno il massimo se montate alle risonanti dei timpani sospesi o a terra (sempre su batterie in acero) che danno qualche basso in più rispetto alle ambassador. per i tom stesso discorso: aumentano la corposità e profondità...

    [Credits to Markdrummer91]

    Evans EC2 sabbiate: queste pelli sono spesso paragonate alle Pinstripe, ma secondo me sono molto diverse. Le Remo hanno un solo anello per gli overtones che tra l'altro è molto più sottile, e nonostante sulla carta dichiarino caratteristiche simili alle Evans danno un risultato molto più blando, meno estremo come suono, e risuonano molto di più!
    Le EC2 sono delle doppio strato con un doppio anello inserito sotto la pelle che controlla gli overtones, e grazie a loro è possibile ottenere un suono con un attacco molto deciso e definito, un sustain piuttosto corto mentre il carattere generale del suono è abbastanza cupo e caldo.
    Per me è il suono che ogni tom dovrebbe avere; in combinazione con le risonanti originali danno un ottimo risultato, credo che se fossero abbinate alle EC come risonanti il risultato sarebbe il top!

    [Credits to High_Roller]




    Spero di poter ampliare presto questa enciclopedia,che può essere di grande aiuto a tutti gli utenti! ;)

    Sdedo

    Edited by Sdedo - 23/6/2010, 13:16
     
    .
  2. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto che non ci sono queste due recensioni che ho fatto io, comunque te le incollo qui:


    Evans EC2 sabbiate: queste pelli sono spesso paragonate alle Pinstripe, ma secondo me sono molto diverse. Le Remo hanno un solo anello per gli overtones che tra l'altro è molto più sottile, e nonostante sulla carta dichiarino caratteristiche simili alle Evans danno un risultato molto più blando, meno estremo come suono, e risuonano molto di più!
    Le EC2 sono delle doppio strato con un doppio anello inserito sotto la pelle che controlla gli overtones, e grazie a loro è possibile ottenere un suono con un attacco molto deciso e definito, un sustain piuttosto corto mentre il carattere generale del suono è abbastanza cupo e caldo.
    Per me è il suono che ogni tom dovrebbe avere; in combinazione con le risonanti originali danno un ottimo risultato, credo che se fossero abbinate alle EC come risonanti il risultato sarebbe il top!

    Edited by Heavy&Funny - 23/6/2010, 14:08
     
    .
  3. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiunte!Scusa,mi sono molto probabilmente scappate!E grazie per la segnalazione! ;)
     
    .
  4. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi! Mancano le recensioni delle mie 5B e delle 2B!
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo suggerimento: io dividerei le recensioni per marca!
     
    .
  6. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 23/6/2010, 12:57)
    Piccolo suggerimento: io dividerei le recensioni per marca!

    io dividerei anche le bacchette dalle pelli!!! ;)
     
    .
  7. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q-Andrea @ 23/6/2010, 12:57)
    io dividerei anche le bacchette dalle pelli!!! ;)

    L'ha già fatto, guarda bene.
     
    .
  8. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    no ok avevo visto!... farei proprio due Topic separati!
    oltretutto il titolo parla solo di pelli! ;)
     
    .
  9. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,ho deciso di usare per le bacchette il topic di Heavy (l'ho messo come importante) e per le pelli questo!Ora cancello tutta la paqrte delle bacchette e sposto le recensioni di là! ;)
     
    .
  10. Steve_Jocz96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    paqrte

    A volte anche i potenti sbagliano.. :LOL:
     
    .
  11. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh già :asd:
     
    .
  12. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti aiuto a cancellare le bacchette :)
     
    .
  13. Jopa90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate l'ignoranza ma le pelli powerstroke 3 per la cassa sono pelli battenti o risonanti??? <_<
     
    .
  14. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jopa90 @ 21/7/2010, 12:32)
    Ragazzi scusate l'ignoranza ma le pelli powerstroke 3 per la cassa sono pelli battenti o risonanti??? <_<

    battenti.... per la risonante è meglio una pelle sottile...
     
    .
  15. Jopa90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per la risonante è meglio una pelle sottile...

    Ad esempio? Quale mi consigli per la risonante?
     
    .
37 replies since 23/6/2010, 11:23   7493 views
  Share  
.