Sala prove a costo quasi zero finita !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao raga,
    volevo rendervi partecipi del nostro lavoro per realizzare una sala prove a costo quasi zero..
    Siamo partiti da una stanza completamente vuota di 3x4m..
    Abbiamo costruito dei telai in legno per ricoprire le 2 pareti che ci interessava insonorizzare con dei vecchi materassi senza lasciare nessun buco..le pareti sono state completamente rivestire con i materassi..

    Qui una foto pessima della parete in cotruzione :

    image

    Successivamente abbiamo graffato al legno un doppio strato di cartone rigido creando delle pareti uniformi e belle solide,praticamente è come una controparete riempita di materassi,con telaio in legno.
    Sul legno abbiamo incollato i cartoni delle uova con della colla a caldo (ha una presa rapida e quando asciuga è molto resistente.

    Per il soffitto abbiamo preso all ikea un rotolo di stoffa in offerta (120m x 1,5m) e abbiamo creato un soffitto a pance (tipo ottocentesco),fissando alle pareti degli ochhielli e stendendo dei fili di nailon a circa 40 cm dal soffitto,per poi adagiarci sopra la stoffa.

    Abbiamo,sempre col cartone,arrotondato gli angoli della stanza in modo da "rompere" il rimbombo creato dagli angoli vivi..e ricoperto con la stessa stoffa le parti arrotondate.

    Questo è il risultato :

    image

    Manca da rivestire con i cartoni delle uova una mezza parete e poi il gioco è fatto..a presto posterò foto della stanza completamente finita e arredata.

    Il suono all interno della stanza è molto buono ed è completamente insonorizzata.
    Abbiamo anche messo delle guarnizioni sulla chiusura dell'unica porta che abbiamo,una porta tagliafuoco.

    Costi :

    stoffa ikea : 90 euri
    legno per controparete : 60 euro
    cartoni delle uova : 0 euri dal fornaio (4 mesi per raccimolarli tutti)
    cartoni rigidi per controparete : 0 euri da mio papà al lavoro
    moquette : riciclata in soffitta
    materassi : riciclati in soffitta.

    Bella !!!!
    ..io sono super carico,spero vi piaccia ...

    ciao.
     
    .
  2. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella,bravi!! ;) L'importante poi,ovviamente,è che sia ben insonorizzata,ma tu hai detto di sì,quindi ci fidiamo!!E senti una cosa,quanto ci avete messo (in tempo) per insonorizzare tutta la stanza?In quanti?

     
    .
  3. jonny00drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo... magari a farlo io

    Edited by jonny00drum - 22/6/2010, 14:51
     
    .
  4. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    te l'ha detto a speso solo 150 euro per comprare i teli e il legno per la controparete, gran bel lavoro, complimenti!!!
     
    .
  5. -=W1S3=-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimo! Ti invidio! Voglio un garage! *___*
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande!! io ho una cosa simile in giardino ma diciamo che ho usato materiali "professionali" (lana di roccia cartongesso e piramidali).... io ci ho messo un mesetto a farlo con mio padre...

    Edited by davide263 - 22/6/2010, 13:14
     
    .
  7. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro direi!!!!
    Ma fuori non si sente proprio nulla??!?
    Se vuoi migliorare l'ascolto all'interno metti della gomma piuma al posto dei cartoni delle uova nella parte bassa delle pareti.
     
    .
  8. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sdedo @ 22/6/2010, 12:42)
    Bella,bravi!! ;) L'importante poi,ovviamente,è che sia ben insonorizzata,ma tu hai detto di sì,quindi ci fidiamo!!E senti una cosa,quanto ci avete messo (in tempo) per insonorizzare tutta la stanza?In quanti?

    grazie a tutti,
    il lavoro è stato fatto in 2 persone in 3 giorni..dalle 18 a mezzanotte circa..l'ultimo giorno ci ha aiutato anche la mia ragazza..
    L'insonorizzazione è perfetta,fuori non si sente nulla,calcolate che non abbiamo gente attaccata ma a 20 metri di distanza con una siepe in mezzo..comunque sigillando completamente la porta con guarnizioni migliori delle nostre si ottiene una insonorizzazione assoluta..e magari coprendo anche la quarta parete,
    considerate che noi abbiamo coperto completamente solo 2 pareti e mezzo.

    I materassi e la tenda sul soffitto sono meglio di molti altri materiali che costano un occhio della testa.
    L'idea ci è stata data da un negoziante "statatra" che all'interno del negozio aveva una casetta in legno insonorizzata solamente con materassi e tende e ci è parsa subito buona.

    Basta la voglia..e non sono necessari materiali ultra specifici..
     
    .
  9. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo fatto la stessa cosa in un box usando però polistirolo lana di vetro e gommapiuma. non avevo i materassi....
     
    .
  10. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè non ci avete neanche impiegato moltissimo! ;)
     
    .
  11. Ian Paice
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella, complimenti, posso metterci la mia batteria? :LOL:
     
    .
  12. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh..è già piena con la mia..praticamente si suona tutti abbracciati..poi ci vogliamo mettere anche un divanetto ed un frigo..birra rulez !!
     
    .
  13. Ian Paice
        Like  
     
    .

    User deleted


    accidenti, anche una washing machine perchè no? xD scherzo :LOL:
     
    .
  14. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh,col caldo che ci verrà quest'estate li dentro non sarebbe male una lavatrice per lavare all istante la roba...

    Con calcoli quantistici abbiamo stimato che la stanza trattiene il calore al suo interno e d'estate dovrebbe arrivare comodamente ad una gradevolissima temperatura di 45°...ahahah..speriamo di no..

    Co mancano le spie e l'ampli da basso che arriverà al piu' presto..e anche quello è una bella bestia..
    Poi quando il gionny si prenderà il Mesaboogie per la chitarra dovrà suonarci seduto sopra altrimenti non ci entriamo piu' !!!!!...ma è bello cosi'..
     
    .
  15. UncleJeremiah
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero una bella trovata!
     
    .
40 replies since 22/6/2010, 11:28   6801 views
  Share  
.