Il Teatro Degli Orrori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drum4passion
        Like  
     
    .

    User deleted


    da Wikipedia

    IL TEATRO DEGLI ORRORI (--> www.youtube.com/watch?v=sIn3Z54fi5Q )

    Il Teatro degli Orrori è un gruppo noise rock nato nel 2005. Il nome della band si ispira al teatro delle crudeltà di Antonin Artaud.

    Il gruppo prende vita nell'inverno del 2005. All'inizio prendono parte al progetto Pierpaolo Capovilla (frontman degli One Dimensional Man), Francesco Valente (One Dimensional Man del post Dario Perissutti) e Gionata Mirai (voce e chitarra dei Super Elastic Bubble Plastic). In seguito ha poi aderito anche Giulio Favero (ex One Dimensional Man), completando la formazione.

    Il 6 aprile del 2007 viene pubblicato il loro primo album, intitolato Dell'impero delle tenebre. Il 20 giugno 2008 hanno partecipato all'Heineken Jammin’ Festival al fianco dei Linea 77.

    Il gruppo ha partecipato al progetto Il paese è reale. Il 25 marzo 2009 è uscita la compilation Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?) voluta da Manuel Agnelli degli Afterhours in seguito alla loro partecipazione a Sanremo, per sostenere e promuovere le realtà indie rock della scena underground italiana, a cui il Teatro degli Orrori partecipa con una canzone dal titolo Refusenik, ispirata alle vicende degli obiettori di coscienza israeliani che rifiutano di imbracciare le armi in segno di protesta contro l'occupazione dei territori palestinesi.
    Il gruppo in concerto.

    A distanza di due anni dal precedente Dell'impero delle tenebre è uscito l'album "A sangue freddo" pubblicato nuovamente dall'etichetta Tempesta Dischi. La canzone che dà il titolo all'album è dedicata a Ken Saro-Wiwa, poeta nigeriano ucciso nel 1995. L'album è stato ben accolto dalla critica e definito "meno grezzo e immediato" del precedente lavoro. Ad inizio 2010 la band cambia formazione. Giulio Favero abbandona ed entrano a farvi parte il polistrumentista Nicola Manzan e Tommaso Mantelli. Quest'ultimo sostituirà Favero al basso.

    FORMAZIONE ATTUALE

    * Pierpaolo Capovilla - voce
    * Francesco Valente - batteria
    * Gionata Mirai - chitarra
    * Tommaso Mantelli basso - (dal 2010)
    * Nicola Manzan chitarra, violino - (dal 2010)

    Membri precedenti

    * Giulio Ragno Favero - basso (2005-2010)

    DISCOGRAFIA

    Album studio

    * 2007 - Dell'impero delle tenebre, La Tempesta
    * 2009 - A sangue freddo, La Tempesta

    Album live

    * 2010 - Raro Ep

    Partecipazioni a compilation

    * 2008 - Il Teatro degli Orrori + Zu (split), La Tempesta (contiene Nostalgia)
    * 2009 - Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?), Casasonica (contiene Refusenik)
     
    .
  2. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..alcune canzoni mi piacciono molto..
     
    .
  3. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non li ascolto da un pò... li ho visti all'HJF 2008 comunque.... e sinceramente non mi erano proprio piaciuti... e non ero l'unico dal momento che si sono presi un'ondata di insulti da tutto il pubblico (ci tengo a sottolineare che io rispetto i musicisti quindi anche se nn mi piacevano nn mi sono unito ai cori di insulti)
    tanto che hanno suonato di controvoglia e se ne sono andati via di corsa XD
    comunque il batterista non era affatto male!
     
    .
  4. drum4passion
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti dirò, non li ho mai visti live ma spero di riuscire ad andare a sentirli il 30 giugno allo scherwood a padova! Il batterista sembra avere belle idee.

    CITAZIONE
    si sono presi un'ondata di insulti da tutto il pubblico

    perchè insulti?
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    particolari,non li avevo mai sentiti.li approfondirò...
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drum4passion @ 7/5/2010, 19:23)
    perchè insulti?

    non sono piaciuti a nessuno... probabilmente era per la tensione, ma il cantante era veramente osceno per quel che ricordo...continuava a steccare...
    non so come siano ora però, dopo il concerto non li ho più presi in considerazione XD
    comunque si, l'unica cosa che mi aveva rincuorato era il batterista
     
    .
  7. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    batterista spettacolare, ma anche gli altri non scherzano, perlomeno a fantasia. il loro difetto è che ai live non ci arrivano mai sobri....

    ho dell'impero delle tenebre che è magico, da brivido dal primo all'ultimo pezzo, musica potente, pesante e a tratti anche straziante, testi estremamente profondi, la voce è adattissima.

    vi consiglio di ascoltare e lei venne, carroarmatorock, il turbamento della gelosia e maria maddalena, così vi fate un'idea generale di cosa sono il teatro degli orrori
     
    .
  8. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacciono :zizi:
     
    .
  9. psico_banana
        Like  
     
    .

    User deleted


    gargiu, vedo che hai una cultura musicale molto varia, complimenti!
     
    .
  10. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci credete che nel mio paese c'è uno che suona la batteria e si chiama Francesco Valente, quando ho letto il nome di questo batterista sono rimasto O.o
     
    .
  11. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gargiu, vedo che hai una cultura musicale molto varia, complimenti!

    :)
     
    .
10 replies since 7/5/2010, 09:34   381 views
  Share  
.