Federico Paulovich

Sorprendente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Federico Paulovich,
    classe 1985, studia batteria dall’età di nove anni sotto la guida di alcuni tra i migliori insegnanti italiani, tra gli ultimi a seguirlo anche Maxx Furian, Sergio Pescara, Stefano Bagnoli e Giorgio Di Tullio.
    Partecipa a diversi seminari, interagendo con musicisti del calibro di Gavin Harrison, Horacio Hernandez, Johnny Rabb, Marco Minneman, Jojo Mayer e altri ancora…
    Dall’età di 12 anni si fa la cosiddetta “gavetta” militando in diverse band emergenti del lecchese/milanese e realizzando diverse incisioni, tra le quali nel 2004 il demo della band death metal sperimentale Amniotic Count (vincitori del concorso a livello nazionale organizzato da True Metal) “Not Born Yet” recensito molto positivamente dalle riviste di settore.
    In ambito jazz vanta collaborazioni con artisti come Arthur Miles, Larry Ray, Barbara Evans, Valentino Finoli, Raffaele Rinciari.



    Nel 2005 fa parte della band che accompagna i partecipanti al programma televisivo “Sei un mito” in onda in prima serata su Canale5 per 7 puntate (in replica su Rete4 la stagione successiva).
    Collabora per 2 anni con la Vascombriccola (band tributo a Vasco Rossi) che annovera tra le sue fila alcuni tra i musicisti di Vasco come Mimmo Camporeale, Claudio Golinelli e Maurizio Solieri.
    Diversi i lavori in studio realizzati nell’ultimo biennio.
    E’ del 2007 l’ingaggio nella metal band Destrage che vanta la produzione del debut album “Urban Being” da parte di Howling Bull (Anberlin, Sick Of It All, Hatesphere…). Il disco esce sul mercato giapponese il 17 ottobre 2007 vendendo circa 4000 copie. La ristampa di “Urban Being” con distribuzione mondiale è a marzo 2009 mentre la band lavora al secondo disco attendendo il previsto tour in Giappone. Dal maggio 2007 fa parte della band di Barbara, cantante pop-rock prodotta da Luca Venturi; il disco “Dai fuoco ai miei papaveri” è del 2008 ed è distribuito da Universal; nel 2009 il tour promozionale del singolo e dell’album.
    Il 30 giugno 2007 vince il concorso internazionale di percussioni “Percfest-memorial Naco” (venendo recensito sul numero di ottobre di “Percussioni”) insieme al bassista Nicola Angileri, con il quale si esibirà il 18 novembre 2007 all’“Euro Bass Day” di Verona, alternandosi sul palco con artisti come Marcus Miller, Mike Stern e Alain Caron. I due formano ormai lo stabile duo “SuDuoKu” con il quale seguono la via della sperimentazione, che nasce dalla fusione di diverse situazioni musicali. Il 5 dicembre 2007 i SuDuoKu sono ospiti della trasmissione “Talent1” in onda in seconda serata su Italia1 dove suonano alcuni groove dal vivo.
    E’ del 2008 l’ingaggio nella band, diretta dal compianto Carlo Gargioni, che suona dal vivo nello show televisivo “Saturday Night Live” in diretta su Italia1.
    Il 28 settembre 2008 partecipa al Groove Day, la più importante manifestazione batteristica italiana, suonando alcuni pezzi in base e presentando il progetto “DrumDuo” con il grande Riccardo Lombardo. L’evento e la performance vengono recensiti più che positivamente su Modern Drummer e Percussioni.
    All’inizio del 2009 viene ingaggiato dai Grain, side project di Destrage e Trough Your Silence, che creano grandi aspettative nella scena rock internazionale, lo sponsor Fallen testimonia la grande attenzione verso questo nuovo progetto.
    Da dicembre 2008 collabora con la band rock “The Fire” per alcune date europee e italiane, partecipando ad eventi come T-Mobile Street Gigs allo stadio olimpico di Monaco.
    Rimane costante il lavoro con diverse altre coverband e progetti inediti.
    Dal 2008 Fede è endorser di batterie Mapex, bacchette Vic Firth, piatti UFIP e trigger Shiner.
    Dopo diversi anni di esperienza nel campo dell’insegnamento, da settembre 2007 è insegnante di batteria presso la scuola di musica “Skull Of Rock”, da quest’anno riconosciuta come sede di Milano dell’M.M.I.
    Inoltre a settembre 2008 frequenta il Private Drum Teacher Seminar di Dom Famularo, evento organizzato da Vic Firth in collaborazione con Aramini s.r.l., al termine del quale riceve l’attestato di insegnante Vic Firth.
    Dal 2009, grazie a Neil Larrivee (Education Director) e Olin Johannesen, aderisce al progetto PTD e collabora alla sezione Education del sito VicFirth.com.







    L'ho conosciuto un po' per caso, cercando su youtube, devo dire che mi ha molto impressionato, è un mostro di tecnica, ma resta molto con i piedi per terra.


    www.youtube.com/watch?v=1DJ85LXETE8&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=cf6VIjRKH_Q&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=9yY6OBbMmOs&feature=related
     
    .
  2. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mecojoni.

    Devastante. :ph34r:
    Ancora più favolose le faccie che fa. ahaha
     
    .
  3. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    è assolutamente un mostro di tecnica... ma non mi trasmette nulla... non mi fa venir voglia di continuare a vedere i video...

    P.S. è un mapex black panther deep forest il rullante?!?!?!?!?!?
     
    .
  4. gennarosnr
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo davvero...bravo bravo bravo :)
     
    .
  5. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già lo conoscevo, ma non avevo visto tutta 'sta roba :ph34r:
    Figlio di Chuck Norris?
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' il prossimo papa secondo me, cazzo.
     
    .
  7. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    io conosco la sua band ci ho anche suonato insieme con la sua band.
     
    .
  8. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    è pazzesco, ed è giovanissimo!
     
    .
  9. SBOMBEO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vidi dal vivo qualche mese fa con i Destrage, per altro ottimo gruppo.
    Bravo davvero, e oltre a sbavare per la tecnica, ho parecchio sbavato anche per la strumentazione.
    :cry:
     
    .
  10. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheh ma conta che comunque non è neanche endorser da troppo tempo, sarà un annetto all'incirca, al massimo due.
     
    .
  11. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    riprendo la discussione vecchiotta.... ^_^

    tecnicamente nulla da dire azz..... na bestia..... :o:

    però un drumsolo non conta na cippa.....
    è da vedere suonare in una band, perchè a quello un batterista serve.... :)
     
    .
  12. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bravo, ma quoto il discorso sulle band :P
     
    .
11 replies since 9/4/2010, 20:11   680 views
  Share  
.