Andrea Vadrucci (aka Vadrum)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Essendo che non c'è un topic "ufficiale" su vadrum, lo apro :D
    molti lo reputano semplicemente un funambolo... io lo reputo un grande artista che oltre alla tecnica ha anche la fantasia di arrangiare pezzi classici in stile portonyano... cosa pensate voi?
    sito: www.andreavadrucci.com/
    1° canale youtube: www.youtube.com/user/vadrum
    2° canale youtube: www.youtube.com/user/andreavadrucci

    metto i suoi arrangiamente che preferisco fino ad ora...

    1° posto
    www.youtube.com/watch?v=8O-hCtPfef8

    2° posto
    www.youtube.com/watch?v=1zI2-obHP8s&feature=related

    3° posto
    www.youtube.com/watch?v=Q8IU96AMbmo&feature=related

    e qua c'è ciò con cui ha sfondato:
    www.youtube.com/watch?v=_6JZhOObxlk&feature=related
     
    .
  2. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me personalmente non piace proprio!!!
    tecnicamente nulla da dire,bravo.
    sul concetto di fantasia non sono assolutamente d'accordo,preferisco sentire e vedere l'originale(portnoy),invece,che lui!
    non è ammisibile copiare lo stile di altri,ma lui va oltre,copia anche le smorfie e le movenze,purtroppo,so che per molti di voi è un idolo,ma ci tengo a dire che gente come lui è proprio da non seguire!è importante confrontarsi,prendere spunto da altri,vedere e sentire quanti più batteristi si può,ma utilizzando quanto più appreso sempre nel tuo stile unico e personale!!non è l'unico clone in circolazione,ma sono sempre stato contrario a certi tipi di emulazione,preferisco aver dato qualcosa di mio e se possibile diverso!

    in quanto a quello che suona poi,bha,arrangia pezzi a gusto e piacere suo,con lo stile di un altro,non si può giudicare,in quanto concepisce il pezzo come vuole con ampia libertà di inventare e creare,non ho elementi per giudicare;ti dico però,c'è un suo video dova suona un pezzo per un concorso insieme ad altri strumentisti,e lì,non mi piace per niente!
     
    .
  3. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh è vero, forse le somiglianze con Portnoy ci sono, però in Vadrucci personalmente vedo più libertà di espressioni, Portnoy lo vedo più "costretto" in certi casi dal genere che suona. Non fraintendete, non sto sminuendo un mito, basti pensare che ogni volta che sento Constant Motion dei DT mi vengono i brividi a sentire la parte della batteria (a dire il vero io Portnoy lo preferisco con Liquid Tension Experiment :lol: ) ma Vadrucci, facendo questi video da solo penso che sia più libero di fare ciò che gli va, e riarrangiare a suo totale piacimento.

    Gorgar, il video a cui ti riferisci dovrebbe essere il Mapex Drummer of Tomorrow, il concorso con il quale Vadrucci è diventato endorser. Beh, neanche a me lì mi è piaciuto, mi è sembrato spento.. E abbastanza Portnoyano :P! Però credo che non si debba giudicare un artista da una sola prestazione. Basti pensare ai DT quando furono live a Milano, due o tre anni fa mi pare, steccarono di brutto! Mi ricordo Labrie che cantò poco e niente xD

    Vabè, tornando su Vadrucci, a mio parere è bravo a riarrangiare i brani da lui proposti, anche se forse a volte arrangia in modo banale, o magari che ne so, in William Tell nella seconda "strofa" c'è un brusco cambio di tempo che a me personalmente non mi piace affatto (e neanche al mio ex maestro che me l'ha fatto notare ^^' ma vabè, lui è jazzista!) però credo che forse molti si siano avvicinati allo strumento guardando i suoi video e tentando di imitarlo.
     
    .
  4. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    c`era già un topic su vadrum...
     
    .
  5. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ gorgar: anch'io devo dire che imito molto portnoy e non posso farci nulla... sarà che è stato il secondo batterista che ho visto nella mia vita da piccino e mi è rimasto molto impresso...
    @ hocagatoalfredo: hai ragione... qualla parte di william tell non ci stava affatto... :wacko:



    CITAZIONE (miki1510 @ 20/2/2010, 12:44)
    c`era già un topic su vadrum...

    c'era un topic iniziato con un suo video, non che parlava di lui...
     
    .
  6. filo95
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace molto, sia come stile che come tecnica
    www.youtube.com/watch?v=wTqGW42w9xQ&feature=related
    questa la adoro
     
    .
  7. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto! ;)
     
    .
  8. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' veramente bravo! Nulla da dire,lo vorrei incontrare un giorno ihih
     
    .
  9. Adrians123
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piace molto ma il mio maestro jazzista lo odia xD
     
    .
  10. iron rocker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/2/2010, 13:04)
    Beh è vero, forse le somiglianze con Portnoy ci sono, però in Vadrucci personalmente vedo più libertà di espressioni, Portnoy lo vedo più "costretto" in certi casi dal genere che suona. Non fraintendete, non sto sminuendo un mito, basti pensare che ogni volta che sento Constant Motion dei DT mi vengono i brividi a sentire la parte della batteria (a dire il vero io Portnoy lo preferisco con Liquid Tension Experiment :LOL: ) ma Vadrucci, facendo questi video da solo penso che sia più libero di fare ciò che gli va, e riarrangiare a suo totale piacimento.

    Gorgar, il video a cui ti riferisci dovrebbe essere il Mapex Drummer of Tomorrow, il concorso con il quale Vadrucci è diventato endorser. Beh, neanche a me lì mi è piaciuto, mi è sembrato spento.. E abbastanza Portnoyano :P! Però credo che non si debba giudicare un artista da una sola prestazione. Basti pensare ai DT quando furono live a Milano, due o tre anni fa mi pare, steccarono di brutto! Mi ricordo Labrie che cantò poco e niente xD

    Vabè, tornando su Vadrucci, a mio parere è bravo a riarrangiare i brani da lui proposti, anche se forse a volte arrangia in modo banale, o magari che ne so, in William Tell nella seconda "strofa" c'è un brusco cambio di tempo che a me personalmente non mi piace affatto (e neanche al mio ex maestro che me l'ha fatto notare ^^' ma vabè, lui è jazzista!) però credo che forse molti si siano avvicinati allo strumento guardando i suoi video e tentando di imitarlo.

    quoto ^_^
     
    .
  11. Click_2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh vadrum è davvero forte!!
     
    .
  12. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora io credo di adorare vadrum perchè oltre a essere carino e anche geniale XD ok ok la finisco di dire cazzate muahahaha
    comunque scherzi a parte a me piace Vadrum direi cheè geniale perchè fa tutto. Lui non è un musicista qualunque non è un batterista qualunque è diverso è strano. è amante della bella musica e quando è assente il suo suono preferito lui lo inventa... Voi avete mai provato a inserire il suono di una batteria in un pezzo di musica classica? cavolo ragazzi non credo sia tanto semplice. Lui suona con il cuore secondo me e studia anche parecchio. Credo che sia da ammirare. Beh che dire sono in attesa di altri video nuovi .. sapete io li ho già sentiti tutti XD quindi manco a vederli quelli che avete postato voi hehehe
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Può aver imitato/copiato chi vuole, ma sa suonare bene proprio!!
     
    .
  14. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha una tecnica favolosa e a me piace molto :) e poi è italiano :D
     
    .
  15. lo Smagheros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei dire una cosa, con Andrea Vadrum (mio carissimo amico) ho condiviso il palco piu volte quando suonava con i Cosmica, sono d accordo con chi dice che nei suoi video ufficiali fa troppo il Portnoyniano, ma io che l ho visto suonare live piu volte, e anche in sala prove con varie formazioni ecc vi posso dire una cosa, Vadrum fa il batterista a 360 gradi, suona su vari stili...rock, metal, bossa e qualsiasi altra cosa.... i spiace che molti abbiano questa sua visione alla portnoy anche se mi rendo conto che sia quasi normale vedendo i suoi video, ma vi assicuro che varia parecchio di stile in base a quello che suona! se a qualcuno interessa vi dico i batteristi che lo hanno influenzato maggiormente, che poi piu o meno sono gli stessi per me...anche se ovviamente non sono minimamente paragonabile a quel pazzo che beve coca cola e fa godere la batteria e chi lo ascolta.
    Dave Grohl, mi pare si scriva cosi, Mattew Sorum, Lars Ulrich, il Portnoy. Ve lo saluto e lo spingero a iscriversi su questo bellissimo sito se vi fa piacere.
     
    .
17 replies since 20/2/2010, 09:41   656 views
  Share  
.