RUllante Hollywood Oceanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Funkydummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sto per acquistare un rullante Hollywood Oceanic anni 60, qualcuno sa darmi una descrizione del suono?

    http://img714.imageshack.us/img714/2559/rullantelogo.jpg
     
    .
  2. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se è quello che ricordo dovrebbe essere in pioppo, di modesto spessore, con un suono abbastanza ricco di armonici, buon volume, spostato sui toni medio alti, poca profondità; tieni conto però che un rullante con 40 anni di stagionatura se è stato tenuto bene e non ha preso umido avrà un suono ancora più secco e potente, e probabilmente ha perso quel tono un po' barattolesco che avevano quei rullanti (almeno secondo me); mi è capitato da poco di sentire un vecchio hollywood che aveva un suono fantastico, era un 5,5 e sembrava un 3" come botta e un 7" come profondità...
     
    .
  3. Funkydummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli armonici in questo caso sono invadenti come su quelli i acero o betulla?
     
    .
  4. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, sono meno "belli" diciamo così, ma sono di meno
     
    .
  5. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    occhio, c'è un incisione a sinistra del badge vicino al blocchetto...stai attento che il legno non sia stato toccato!

    ma scusa hai il drum sound e compri pure questo?!?
     
    .
  6. Funkydummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, vado matto per il vintage.
    Mi sono fatto fare una foto all'interno del fusto in corrispondenza della crepa e non c'è niente, è tutto ok!
     
    .
  7. Funkydummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rullo arrivato: spettacolare!
    Suono molto caldo e jazz-funky!Armonici normali, da controllare con nastro,in effetti meno belli di un rullo moderno...
    Dal rimshot sembra che monti cerchi die-cast!
    In piu esteticamente mi fa impazzire: red sparkle!
    Per chi possedesse questo tipo di rullante, aspetto commenti!
     
    .
  8. •|Hp93!
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri!ottimo acquisto! l'ho suonato dal mio prof è bello bello..lui ci suona jazz
     
    .
  9. Funkydummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco altre 2 foto del rullante:

    http://img638.imageshack.us/i/rullanteganciocordiera.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/rullantetiracordiera.jpg/

    Mi è stato detto che è in faggio!


    Edited by Funkydummer - 19/2/2010, 17:07
     
    .
  10. Manuel3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti per sapere di cosa state parlando , almeno aver avuto Hollywood per minimo 10 anni e di averci suonato.Io.......dal 1970 che suono Jazz e ho sempre avuto Hollywood vari modelli e il miglior rullante è Hollywood al mondo.(per fare Jazz)).Saluti Manuel

    Buongiorno a tutti i batteristi mi presento sono Manuel di Pescara e suono Jazz dal 1970 con batterie Hollywood e vi posso dire che suono con una sola pelle per fusto e alla cassa metto un cuscino in lana di pecora e il miglio suono con le pelli Remo.mi date conferma By Manuel
     
    .
9 replies since 15/2/2010, 11:40   350 views
  Share  
.