foro risonante cassa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pakydrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta ho deciso di bucare la pelle della mia cassa, causa difficile microfonaggio.
    Ho letto che parecchi miti, sono contrari, perchè dicono che un bravo fonico deve essere in grado di microfonarla lo stesso, anche perchè dicono che vale la stessa regola di microfonaggio degli altri pezzi per set. Sarà vero? Cosa ne pensate?

    E poi come fare sto cavolo di buco? Deve avere un diametro di 15 cm...vero o falso?
     
    .
  2. DarkDawn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io personalmente preferisco che la cassa abbia il foro anche per una questione di suono.... per fare il buco ( se non vuoi arrischirti a farlo da solo) basta che la porti al più vicino negozio di strumenti musila e te lo fanno loro, consigliandoti basandosi sulle tue esigenze e preferenze musicali
     
    .
  3. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    vendono "dime" piu' o meno belle e grandi a seconda anche del microfono che tu userai.
    Bucarla o no, anche quella e ' una scelta . Io ho un D112 akg e lo metto dentro alla cassa ma ho visto tanti usarlo anche all'esterno....
     
    .
  4. Darzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè, se non trovi un accordatura che ti piace io direi di provare, moltissimi grandi batteristi hanno avuto il buco sulla cassa quindi...

    come dice DarkDawn se non ti senti di farlo tu portalo da qualc'uno altrimenti puoi farlo anche a casa, non è difficile, qualche video:

    https://www.youtube.com/watch?v=wStcDiAZnyM

    https://www.youtube.com/watch?v=7oJK2Y-uU9M
     
    .
  5. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    occhio a farlo da solo che rischi questo!
     
    .
  6. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 20/12/2009, 14:11)
    occhio a farlo da solo che rischi questo!

    owned! :lol:
     
    .
  7. Daray
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 20/12/2009, 14:11)
    occhio a farlo da solo che rischi questo!

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. ottodisk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pakydrum @ 20/12/2009, 01:23)
    Per la prima volta ho deciso di bucare la pelle della mia cassa, causa difficile microfonaggio.
    Ho letto che parecchi miti, sono contrari, perchè dicono che un bravo fonico deve essere in grado di microfonarla lo stesso, anche perchè dicono che vale la stessa regola di microfonaggio degli altri pezzi per set. Sarà vero? Cosa ne pensate?

    E poi come fare sto cavolo di buco? Deve avere un diametro di 15 cm...vero o falso?

    io l'ho bucata con il mio maestro, no è difficile basta che prendi qualcosa di rotondo e ce lo metti sopra e con il taglierino lo buchi, comunque la csaa bucata o no, non cambia di tatnto il suono, io le ho provate tutte e due e non ci trovo differenza, aiuta solo i fonici nel loro lavoro :)
     
    .
  9. egidio16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che per evitare i problemi del video...sia meglio usare un taglierino e qualcosa di rotondo come un compact disc...
     
    .
  10. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma portatela in un negozio, che ve lo fanno loro!
     
    .
  11. PeppeBatman
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'epoca il mio negoziante non me la volle fare, poggiai un CD sulla risonante e circoincisi con un cutter (bada la lama deve essere nuova e ben tagliente altrimenti la risonante invece di tagliarsi si da a strappare... Come nel video postato da Teone)
     
    .
  12. loryjake
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho utilizzato un compasso con 2 punte :D
     
    .
  13. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    comperi quesro costa 5/6 € lo appiccichi e tagli con un tagliabalse l'interno...2 minuti di paura.
    si chiama denamos della remo
     
    .
  14. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PeppeBatman @ 21/12/2009, 11:41)
    All'epoca il mio negoziante non me la volle fare, poggiai un CD sulla risonante e circoincisi con un cutter (bada la lama deve essere nuova e ben tagliente altrimenti la risonante invece di tagliarsi si da a strappare... Come nel video postato da Teone)

    peppe la parola circoncisi significa un altra cosa (passato di circoncidere,praticare la circoncisione)
    in questo caso avresti dovuto usare incisi
     
    .
  15. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora consiglio, prendi un compasso, metti l'adattatore per rapido, ci infili un bisturi, di quellic he trovi in una qualunque cartoleria, o anche un taglierino va bene, metti diametro 8, punti e tagli
     
    .
31 replies since 20/12/2009, 01:23   1725 views
  Share  
.