pedana per insonorizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi so che ci sono tanttissimi topic sull'insonorizzazione ma il mio è un caso un pò particolare

    premetto che abito in una casa di campagna con muri perimetrali(gli esterni per intenderci) doppi circa 50 cm,e le case più vicine a me sono a 20 metri in linea d'aria quindi il mio problema non riguarda i vicini di casa
    fatta la premessa vengo al dunque.

    la batteria la suono in casa,al primo piano,precisamente nella mia camera
    al pian terreno abitiamo sempre noi e da quello che mi dicono i miei familiari si sente abbastanza,soprattuto cassa e rullante
    ora io vorrei attutire il suono verso il basso senza operare direttamente sulla batteria(niente sound off o cose varie)
    piuttosto avevo pensato di porre tra la batteria e il pavimento una pedana rialzata da imbottire con qualcosa di fonoassorbente in modo da ridurre il fastidio al piano di sotto

    ora le domande sono 2
    1)che materiale mi conviene mettere tra la pedana di legno e il pavimento
    2)come faccio ad evitare che i piedini (appoggi ) della pedana scarichino il suono direttamente sul pavimento?

    se avete altre proproste da fare dite pure
    a breve caricherò dei disegni illustrativi
    grazie a tutti in anticipo



    http://img25.imageshack.us/img25/2304/imma...norizzazion.png

    http://img25.imageshack.us/img25/2595/imma...orizzaziono.png

    Edited by Heavy&Funny - 16/10/2009, 18:26
     
    .
  2. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comincia ad isolare tutta la parte sottostante la batteria con i tappetini da palestra. Me ne hano parlato un gran bene.
     
    .
  3. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comincia ad isolare tutta la parte sottostante la batteria con i tappetini da palestra. Me ne hano parlato un gran bene.

    Quoto :) ^_^
    Oppure i tappetini della macchina...se non sbaglio...
     
    .
  4. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetta lars che tappetini intendi?quelli in gomma?
    quelli in gomma li uso già per i piedini...
    come faccio a postare le immagini illustrative (sponsorizzate da Paint xD) dal pc?


    ragà oltre ai tappetini che già uso,nella pedana che potrei mettere come materiale fonoassorbente/isolante?
     
    .
  5. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come faccio a postare le immagini illustrative (sponsorizzate da Paint xD) dal pc?

    Mettile su tinypic...
    Ecco qui...http://tinypic.com/

    Ti devi registrare prima...
     
    .
  6. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà il sughero com'è?
    l'ho appena letto
    e poi volevo chiedervi isolando solo la parte dove c'è la batteria ottengo buoni risultati o fdovrei insonorizzare il pavimento di tutta la stanza?
    perhcè nel secondo caso lascio perdere,sarebbe una spesa troppo elevata,se invece mi basta insonorizzare quel quadrato di 2 metri per 2 allora si può fare

    ho caricato le immagini ^_^
     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    up up!
     
    .
  8. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    il migliore sarebbe l'insonorizzazione con la sabbia...
    altra figata da fare il pavimento a doppio strato con le palline da tennis, assorbe le vinrazioni che è un piacere!


    edit:ora che ci penso mi sa che la sabbia serve più per le vibrazioni che per altro, dovrei controllare...
     
    .
  9. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà up up!!
     
    .
  10. wec
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi ottenere qualche risultato fai un bel lavoretto senza spendere molto ma almeno risolvi...prima di tutto questa pedana che vai a costruire non deve poggiare direttamente sul pavimento e non deve avere molti punti di appoggio.
    1)Stendi sul pavimento un antivibrante tipo fonostop
    2)Pezzi di murale 10cmx10cm piazzati negli angoli e al centro
    3)struttura perimetrale di murali poggiata sui "Pezzotti"di murali
    4)Riempire tutti gli spazi con lana di roccia oppure celenit
    5)chiudi il tutto con un pannello di legno rivestito con moquette
    Andrai a spendere al massimo 100€ ma otterai un ottimo risultato.
    A presto!!!!!
     
    .
  11. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    wec ti mando un mp
     
    .
  12. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    up up
    wec spiegami meglio la tua soluzione
    non ho capito delle cose tipo "pezzi di murale"
     
    .
  13. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per insonorizzarla un po ho messo soltto la batteria 2x2 m di mochet(penso si scrive cosi...) almeno non faccio passare le vibrazioni o qualcosa del genere e sembri funzioni

    non isonorizza molto questo è vero ma fa abbastanza bene il suo dovere
     
    .
  14. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ne ho una ancora più semplice:

    1) Ti fai regalare 2 bancali da 2mx1m da qualche ditta;
    2) Rivesti i bancali con una lastra di compensato, per poi rivestire il tutto con la gommapiuma;
    3) Acquisti quache metro cubo di sabbia fine, la stendi per bene su di un nylon da 2m (quelli per imballare i bancali) e la chiudi per bene. Dovrai formare una sorta di sacca ripiena di sabbia, da appoggiare poi al pavimento. Ovviamente dovrai stenderla per bene e in maniera omogenea;
    4) riempi il fondo dei bancali con della lana di roccia e poi appoggi la pedana sulla sabbia;

    Il risultato è garantito e la spesa è minima.
     
    .
  15. wec
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami ma non ci sono stato per un periodo...Sono a completa disposizione per qualsiasi chiarimento!!!Un salutone

    Mi dai una mano con questo forum?non ho ancora capito dove andare a cercare i forum...ecc...Un saluto.
     
    .
26 replies since 16/10/2009, 16:46   3209 views
  Share  
.