suonare con un solo tom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa spinge un batterista a suonare con un solo tom? qualcuno di voi lo fa? esprimete i vostri pareri al riguardo(pro,contro,ecc)
     
    .
  2. LEGEND BLiTz
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende tutto da cosa suoni, in genere un tom solo lo si usa per fare punk (correggetemi se sbaglio)...
     
    .
  3. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    non solo i punk, ma anche john bonham e un sacco di batteristi rock usano un solo tom e più timpani
    non capisco come mai rinunciano alla possibilità di avere almeno due tom

    non credo che sia solo per avere il ride più vicino,basterebbe agganciare il primo tom su un asta e il secondo tom al posto del primo...
     
    .
  4. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LEGEND BLiTz @ 6/9/2009, 15:30)
    dipende tutto da cosa suoni, in genere un tom solo lo si usa per fare punk (correggetemi se sbaglio)...

    sbagli... :lol: di solito lo usa CHIUNQUE non ritenga opportuno l'utilizzo del secondo tom...o per chi lo ritiene inutile dato che ci sono batteristi che lo utilizzano poco niente preferiscono tglierlo per avere un set più compatto ;)
     
    .
  5. Th& L&g&nD oF RoCk
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto..
     
    .
  6. Darzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    molti batteristi hanno usato e usano un solo tom, ad esempio oltre al mitico John Bonham anche Chad Smith (Red Hot...) e qualche volta anche Ian Paice (Deep Purple), sono tutti grandi batteristi che suonano rock, non so se possa centrare il genere musicale o no però come dice heavy se il problema è avere il ride d'avanti si puo risolvere mettendo il tom 2 al posto del primo e con un clamp agganciare il tom 1 ad un asta... io personalmente preferisco una batteria con 2 o piu tom e un solo timpano... mi trovo meglio,
    credo che la disposizione dei pezzi della batteria siano un fatto del tutto personale...
     
    .
  7. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh comunque una stupidagine non l'ha detto tutti i batteristi punk usano un solo tom...però diciamo che era un pò falsa la cosa perchè non sono solo loro ad usarlo ;)
     
    .
  8. Th& L&g&nD oF RoCk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darzo @ 6/9/2009, 16:28)
    molti batteristi hanno usato e usano un solo tom, ad esempio oltre al mitico John Bonham anche Chad Smith (Red Hot...) e qualche volta anche Ian Paice (Deep Purple), sono tutti grandi batteristi che suonano rock, non so se possa centrare il genere musicale o no però come dice heavy se il problema è avere il ride d'avanti si puo risolvere mettendo il tom 2 al posto del primo e con un clamp agganciare il tom 1 ad un asta... io personalmente preferisco una batteria con 2 o piu tom e un solo timpano... mi trovo meglio,
    credo che la disposizione dei pezzi della batteria siano un fatto del tutto personale...

    hai citato i miei 3 batteristi preferiti!
     
    .
  9. ironspider
        Like  
     
    .

    User deleted


    spesso i batteristi usano un solo tom e più timpani perchè , trovano il tom inutile per le sonorità che vogliono , che invece le trovano nei timpani.oppure c'è un batterista che ha un tom e due timpani , è la sonorita di un tom da 17 o 16 mi pare la trova unendo l'unico tom e un timpano....sono varie le motivazioni
     
    .
  10. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacerebe avere 3 o anche 4 tom e due o tre timpani,ma capisco di essere esagerato,però la cosa strana per me è come mai un solo tom e non due,da cosi tanto fastidio sto secondo tom? :lol:
    grazie a tutti per le risposte
     
    .
  11. egidio16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso un solo tom al momento.
    Il primo motivo è il seguente: il tom piu piccolino da 10" non mi soddisfa molto come suono,troppo acuto.
    Poi non so...ho provato sia a 2 tom aggangiandone uno al clamp,sia montandoli entrambi sulla cassa, ma non mi sono mai trovato cosi bene come mi trovo ora. Poi naturalmente voglio avere il ride il più vicino possibile.
    Il set mi risulta più compatto e mi piace di più anche da guardare...
    L'unico contro,secondo me,è che la varietà di suoni diminuisce,ma dal momento che ho tolto il primo tom perchè non gustava il suono,a me va bene!
     
    .
  12. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova ad aggiungere un tom da 13 allora! :lol:
     
    .
  13. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 6/9/2009, 17:37)
    a me piacerebe avere 3 o anche 4 tom e due o tre timpani,ma capisco di essere esagerato,però la cosa strana per me è come mai un solo tom e non due,da cosi tanto fastidio sto secondo tom? :lol:
    grazie a tutti per le risposte

    quoto
     
    .
  14. egidio16
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 6/9/2009, 18:37)
    prova ad aggiungere un tom da 13 allora! :lol:

    Dovrei comprarlo e non ho molta disponibilità,soprattutto perchè devo finire prima di cambiare ride e hihat,che son quelli piu costosi.
    Poi mi trovo benissimo così,al massimo prenderei un secondo timpano...
     
    .
  15. dododrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io preferisco una batteria semplice...mi piace molto suonare con un tom..s.pecialemnte son il tom appoggianto sul supporto per il rullante...cosi ho una batteria molto bassa...ma mi trovo molto meglio anche se suono metalcore! ricordo che anche buddy rich r gene krupa usavano un tom solo...e anche il mitico taylor hawkins!
     
    .
187 replies since 6/9/2009, 14:23   4114 views
  Share  
.