Filippo Motta

nome in codice EddieTheHead :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _+_133_EddieTheHead_133_+_
        Like  
     
    .

    User deleted


    F. nasce a Segrate (paesino chiamato anche Non-Ancora-Milano) il 7-7 del 1994. Fin da piccolo è affascinato dalla batteria, ma non pensa che la suonerà mai fino ai 10 anni, quando, iscrivendosi alla scuola media ad indirizzo musicale, scopre che non c'è un corso di batteria, ma anche che quello di pianoforte offre la possibilità di suonare delle percussioni (che in realtà sono pezzi separati di batteria come timpani, crash, rullanti ecc. di cui purtroppo non ricorda nemmeno la marca =| ) e questa "esperienza" come "percussionista" gli servirà quando, nel 2005, il padre, pianista jazz dilettante con qualche fugace esperienza batteristica, seguendo la sua scuola di pensiero dell' "avere-in-casa-strumenti-musicali-per-tutte-le-necessità" acquista una batteria elettronica Yamaha DD55 (anche se non è propriamente una batteria elettronica) che F. usa tutt'ora come batteria da trasferta (cioè quando è in vacanza).
    Quando il padre decide di concentrarsi sul piano, F. suonicchia su questa batteria per 1 anno e mezzo circa, senza però cominciare veramente a suonare.
    A settembre del 2008, finite le medie, decide di cominciare seriamente a suonare la batteria e, prosciugandosi i risparmi, acquista una Yamaha Gigmaker e comincia a studiare con l'insegnante Luigi Gungui (non so se lo conoscete). Il resto è storia (ma anche no! :lol: )
    Attualmente suona fisso in un gruppetto allo stato embrionale, e come freelance in alcune band abbastanza serie della zona.
    Le sue influenze musicali arrivano principalmente da Dave Lombardo, Nick Barker, Igor Cavalera, John Dolmayan, Nicko McBrain, Chris Adler, Inferno, David Silveria, John Bonham e altri.
    Inoltre, pratica con scarsi risultati lo skateboard e il tennis.
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Fatti non foste a viver come truzzi, ma per seguire metallo e metallescenza"
    questa frase è stupenda :D :D
    bella biografia ;)
     
    .
  3. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Fatti non foste a viver come truzzi, ma per seguire metallo e

    metallescenza"
    Condivido...

    Potresti pubblicarla...XD
     
    .
2 replies since 14/7/2009, 14:03   276 views
  Share  
.