Guida-Come colpire i nostri piatti

topic definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... ho deciso di aprire questo topic (e di metterlo come importante) per aiutare quanti di voi non sanno (o quanti altri verranno a chiedere) come colpire correttamente i piatti, per ridurre al minimo le possibilità di rottura, sia che essi siano ufip class o zildjian z custom...

    le padelle che vi regalano con la batteria le tralasciamo :)

    regola 1: Inclinazione del piatto

    image

    una corretta inclinazione NON è quella che mantiene il vostro piatto parallelo al pavimento, bensi una che lo tiene leggermante inclinato verso di voi.

    regola 2: Modo di colpire

    image

    non colpite MAI il piatto di taglio... ma a questo credo che eravamo arrivati un po' tutti :)

    regola 3: Traiettoria o direzione del colpo

    image

    non colpite il piatto perpendicolarmente, ma schiaffeggiatelo con un movimento ad uscire, in modo da stressare la maggior superficie possibile e da non concentrare il colpo su una sola zona.


    bene, con questo penso di aver definitivamente chiarito i vostri dubbi. dovessero essercene altri, chiedete (ma la vedo proprio difficile ;))...

    PS se qualcun altro apre un topic per chiedere questa stessa cosa, lo banno :D
     
    .
  2. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    una spiegazione completa,e fatta molto bene,complimenti,anche le immagini sono utilissime, :lol:
     
    .
  3. Markdrummer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me viene naturale far così... XD
     
    .
  4. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me sinceramente,però mi capita a volte di colpire il piatto perpendicolarmente(non di taglio!),quando sono distratto :°Nono°:
     
    .
  5. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    6 anni che suono coi piatti perpendicolari e non mi è mai successo niente...botta di culo?
     
    .
  6. Jhon_B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anke io suono cn i piatti paralleli al pavimento....mai rotto niente e sui piatti nn cè nnt che possa far presumere una crepa o raba del genere!
     
    .
  7. •|Hp93!
        Like  
     
    .

    User deleted


    utile!
     
    .
  8. Herold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io li colpisco bene o male così, a "frustata", e infatti da 4 anni non mi si sono mai rotti, e sono anche degli scrausi Paiste della YAMAHA RYDEEN xD
     
    .
  9. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io suono da 5 mesi , se si fossero rotti li avrei rimandati indietro..xDxD..
    però utile per quando saprò suonare come si deve..xD
     
    .
  10. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella guida, concisa ma esauriente.
     
    .
  11. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie se rompo i piatti ce ho sono in un mare di guai....
     
    .
  12. ...Vision95...
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh ci farò più attenzione
     
    .
  13. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li tengo leggermente inclinati verso il basso,per il movimento ad uscire a volte lo faccio altre volte no,fino ad ora non ho mai rotto un piatto!
     
    .
  14. Joey Jordison
        Like  
     
    .

    User deleted


    una utilissima guida su come usare i piatti molto dettagliata bravo molto utile
     
    .
  15. pakydrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella guida davvero...suono da 7 mesi e sto mettendo su un gruppo, puntiamo con il nuovo anno a fare qualche live...ce la faremo..cmq quando accompagno sul ride alcune volte lo faccio ad uscire alcune no.
    Fino ad oggi per fortuna nulla.
     
    .
64 replies since 22/6/2009, 17:21   3382 views
  Share  
.