La sfiga ai concerti!!!

raccontate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho creato questo topic per raccontare gli eventi sfortunati accaduti alle nostre band nelle esibizioni dal vivo... Io (purtroppo) sono il primo, per ora devo dire che gli Hargh hanno avuto parecchia sfiga durante i concerti XD

    poco più di un anno fa, alla fine dell'ultima canzone della scaletta, ho prima distrutto la pelle della cassa, poi mi è letteralmente volato via il battente destro del doppio pedale (guarda caso il finale del brano era di doppio).

    l'anno scorso, a metà concerto, al chitarrista gli si rompe una corda della chitarra (ovviamente durante una canzone). fummo costretti a smettere.

    l'ultima, fresca fresca: la settimana scorsa, durante uno stesso concerto, prima mi si leva la cordiera dalla risonante e, come se non bastasse, poco dopo si rompe un pick-up del chitarrista (la parte della chitarra elettrica che conferisce il suono....).... abbiamo continuato lo stesso, ma usciva la metà delle note e chiaramente potete immaginarvi il risultato.


    insomma al momento siamo proprio SFIGATI.... ora raccontate i vostri misfatti, non vorrei essere l'unico qua! XD

    Edited by JacoHargh - 28/2/2009, 16:21
     
    .
  2. QuelliDiScalea
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm allora:


    nel 2003 mentre suonavamo dal vivo mi si è smontato completamente pezzo pezzo il doppio pedale(un vecchissimo rolling :S), la cosa più rompi palle è quando se scassano le pelli sul palco..a me è capitato con la cassa:S:S...però questa la batte tutte:NEL 2007 DURANTE UN CONCERTO IN UN LOCALINO è ANDATA VIA LA LUCE hahah
     
    .
  3. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora che mi ci hai fatto pensare, anche a me s'è rotta la pelle della cassa, prima che il battente partì via.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    palco allagato prima del concerto (era all'aperto e per mia fortuna la roba non era mia), corde di chitarra rotte a gogò, pelle del rullante rotta, bacchette rotte a metà canzone (una in 3 pezzi!!), un cane che ha invaso il palco :) ; ampli della chitarra partito, battente del pedale staccato, asta del ride che si era aperta ed il piatto mi era caduto addosso, problemi di corrente al centro sociale gramigna (R.I.P.)... me ne sono successe altre in tutti gli anni e questa è solo una piccola parte,
     
    .
  5. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    per adesso io ho avuto solo casi di batteria che cammina per mia fortuna...

    ma il mio chitarrista durante l'ultimo concerto (con una gibson diavoletto originale comprata a natale) è riuscito...non ho neanche capito bene cosa è riuscito a fare, ma sembra abbia incastrato una corda da qualche parte...meglio di così non saprei descriverlo!
     
    .
  6. ehiehi29
        Like  
     
    .

    User deleted


    io meno male non ho ancora avuto problemi
     
    .
  7. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è partito il battente del pedalecesso della prima batteria durante un solo su smoke on the water.... quello l'unico incidente serio..... per il resto ho rotto solo qualche paio di bacchette e nulla più....
     
    .
  8. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    mentre suonavamo in un locale di Roma,ad una certa, circa meta'repertorio,si comincia a sentire nell'aria un sinistro odore(di gomma bruciata)!e vai con i fili elettrici in corto!le cui cause sono ancora ignote!caddero nell'ordine:cantante donna tettona,bassista normaloide,chitarrista capellone e batterista pippoide(cioe' io) :D
     
    .
  9. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora nel 2001 mentre suonavo nella villa comunale del mio paese un bambino nascosto tra i cespugli dietro al palco mi sparava nei reni con una pistola a piombini, un'altra volta durante un pezzo un paio d'anni fa, mi si è smontato tom destro e crash destro mentre suonavo. un'altra volta ancora mentre suonavo in un liceo mi puntarono una luce da palco dritta negli occhi e ho suonato praticamente acciecato. L'ultimo episodio eclatante è capitato lo scorso ottobre suonando ad un festival (nel quale suonarono anche i grandissimi eldritch!) mi si è sfilato il doppio pedale dalla grancassa non chiedetemi come sia stato possibile! cmq ho dovuto assumere posizioni da kamasutra per poter continuare a suonare con pessimi risultati! ijasidjaisdj
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    cantante donna tettona sbav sbav sbav
    non ho mai avuto questa fortuna :)
     
    .
  11. ...Vision95...
        Like  
     
    .

    User deleted


    il 31 suono davanti a un buon numero di persone
    spero di non essere sfigato !
     
    .
  12. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    8 giugno primo live col nuovo set!
     
    .
  13. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    travis che set hai preso??(stò arretratoooXDXD)
    per la serie SFIGHE
    concerto a Nola (NA) in un localino durante l'assolo di heart breaker dei led zeppelin parte la pedaliera del chitarrista stacca tutto attacca l'ampli e riparte da capo l'assolo :S poi con una batteria super accessoriata (una pdp x7 con un set di piatti che non finiva +[2 hi hat 2 ride 2 crash 3 splash 1 stax e 1 china :S :wacko:]) comunque i 3 splash iniziano ad abbassarsi uno ad uno senza che io ci abbia suonato sopra e cascano sui tom XDe per finire il ride a sinistra (il doppio ride e il doppio hi hat erano ovviamente posizionati 1 e 1 a dx e 1 e 1 a sx) se ne cade completamente insieme all'asta non si sà come e si è anche rotto O.o (non dico le bestemmie del propietario era un paiste blue bell ride :D )
     
    .
  14. califforock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come cavolo è successo?? A te che ti ha detto?
     
    .
  15. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che l'asta fosse messa male infatti traballava O.o...poi a me non ha detto proprio nulla perchè io quel ride non l'ho manco sfiorato...ho suonato solo su hi hat ride (quello a destra che era il mio) e crash che erano appunto i miei i 3 splash erano su delle mezz'aste di merda e credo fossero stretti male...XD
     
    .
117 replies since 28/2/2009, 16:10   2162 views
  Share  
.