Prima batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maverick6388
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qui la mia prima batteria :D ditemi che ne pensate....
    PS è una HAYMAN dd 03

    image

    image

    image

    image

    Aggiunto componente hardware al set elettronico:
    Hi Hat PAISTE101 da 14, meccaniche Tamburo.

    image

    image

    Edited by Maverick6388 - 25/3/2009, 19:51
     
    .
  2. #stevo32#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carina ^_^
    Ma come suona?
     
    .
  3. Maverick6388
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il mio orecchio poco allenato suona alla grande :P Ci sono 50 "set" preimpostati, e si può variare il suono di ogni componente in base alla canzone che si vuole suonare...
    Sinceramente non saprei "darle un voto" data la mia inesperienza, ma credo che x un novellino come me vada benissimo. :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    collega la batteria al pc con un convertitore midi usb (sempre se la tua batteria ha sulla centralina le porte midi) ed usa un programma come ezdrummer: ottieni di quei suoni della madonna talmente belli che sto seriamente pensando quando e se ritornerò a fare dei live (nei locali piccoli) a portarmi fuori la batteria elettronica + qualche pezzo hardware batteria acustica
     
    .
  5. "Batterista" persa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella la batteria elettronica...mmm... anch'io me la dovrei comprare, ma preferirei comunque quella classia...
    Secondo me il suono è più naturale, più liscio...O no? Come suona la batteria elettronica? Ho paura che sia troppo "finta".. o le mie paure sono inutili?

    Sdedo:Ho modificato il messaggio,il font da usare nei messaggi è quello preimpostato! ;) Grazie...

    Edited by Sdedo - 28/12/2008, 10:31
     
    .
  6. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona batteria come inizio,complimenti! ;)
     
    .
  7. ...Ian Paice...
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'elettrica ha il vantaggio di avere molti tipi di suoni, però per esempio la risposta sui tom e timpani è strana e non ridice alla realtà , e tra l'altro non ti educa all'accordatura dello strumento !!!
    Comunque bella batteria ! ;)
     
    .
  8. Maverick6388
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se avessi potuto avrei di sicuro acquistato una bella batteria acustica :D , ma sono stato obbligato ad optare su una elettronica perchè vivo in condominio.
    Tra l'altro non ho puntato su Roland o Yamaha perchè è la mia prima batteria, con la quale devo imparare e scoprire se è davvero la mia passione(anche se credo proprio di si).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    se i pad sono in gomma per me non perdi molto feeling rispetto ad una acustica. ovviamente parlo per esperienza personale, durante la settimana suono sia sull'acustica che sull'elettronica (anche se solo una volta a settimana :( ) mentre con quelli mesh la differenza l'ho sentita ( consiglio mesh roland o quelle èpresenti sul sito della drumtech a doppio strato). per quanto riguarda la elettronica è consigliabile (portafoglio permettendo) prendere una batteria con i suoni sul bordo del rullante e che abbia i piatti con almeni 2 zone. se i suoni della batteria non piacciono andate con ezdrummer (o addictive drums o superior 2 che è il top per i suoni) e convertitore midi usb (sempre se la vostra centralina ha le uscite midi)
     
    .
  10. VinniePaunz
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me piacerebbe prenderne una...il problema è che ho fato un live su quella del mio maestro, una roland td4 mi sembra, e mi sono innamorato al punto che aspetterò a comprarne una fino a quando non potrò permettermene una simile. lo dico perchè le mesh secondo me sono molto meglio dei pad come risposta, inolte il cerchio"attivo" è una figata così come i piatti a 2 zone...considerando che ho usato un modello vecchiotto...ho visto in negozio un set simile (rullo, 2 tom e timpano) però con charleston ammortizzato e piatti a 3 zone (o almeno credo, perchè hanno anche la campana)...peccato costi 1750 €!!!!!!!!

    comuqnue la tua mi sembra carina...anche se ti consiglio di prendere un'acustica al più presto perchè il suono è insostituibile e la soddisfazione di vederla montata sul palco nemmeno!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    con la metà trovi delle yamaha dtxpress 4 che sono una bomba di batteria elettronica. avessi avuto i soldi ci avrei fatto un mega pensierone
     
    .
  12. Maverick6388
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io la mia l'ho pagata 300 euro, anche x il budget limitato...
    X ora mi va benissimo, in futuro si vedrà
     
    .
  13. "Batterista" persa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maverick6388 @ 28/12/2008, 17:39)
    Beh io la mia l'ho pagata 300 euro, anche x il budget limitato...
    X ora mi va benissimo, in futuro si vedrà

    Wow!! :o: 300 euro?? Ho guardato un pò in giro e il minimo prezzo che ho trovato per una batteria elettronica è 400-500 euro...=(( ma dove l'hai comprata?
     
    .
  14. Maverick6388
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho avuto fortuna perchè ho trovato un negozio che vendeva altri strumenti e nn batterie, xo nonostante questo me l'ha procurata dal suo grossista, quindi ad un prezzo inferiore a quello di listino...
    X quello che ho visto sui listini il modello di batteria che ho comprato costa 540 euro...
    E' stato un colpo di fortuna
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    che batteria hai per curiosità?
     
    .
19 replies since 23/12/2008, 18:18   2249 views
  Share  
.