Roberto Gualdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    ROBERTO GUALDI Nato a Savona il 07.07.1967 inizia a suonare nel 1980. fino al ’90 suona con gruppi e orchestre locali. nel 1990 si trasferisce a milano studiando al c.p.m e suonando con orchestre da ballo come “don miko e i caravan” e “i bravo” di augusto righetti fino al 1993. dal ’93 al ’96 suona con la band “scomunica” , della quale e’ uno dei fondatori, nei maggiori locali del nord italia. nel ’95 realizzano il cd “scomunica”. nel ’95 inizia a collaborare con il chitarrista Ricky Portera che lo portera’ a suonare con paola turci nel ’96 e con Lucio Dalla stabilmente dal 2000. nel 1997 inizia una stabile collaborazione con la band rock italiana piu’ famosa nel mondo: la Premiata Forneria Marconi: nel 2000 conosce Dario Mollo e partecipa ai suoi lavori “voodoo hill” con l’ex deep purple Glenn Hughes e “the cage ii” con l’ex front man dei black sabbath tony martin. dal 1996 insegna al centro professione musica, prima come assistente e poi tenendo i corsi di batteria rock. dal 1997 tiene dimostrazioni e seminari presentando le batterie tama e i piatti zildjian. nel 1999 forma il gruppo “Four Tiles” con Cesareo (elio e le storie tese) alla chitarra, il bassista cantante tedesco Guido Block e Stefano “Sebo” Xotta chitarra. con questo gruppo suona nei maggiori locali proponendo classici del rock.
    nel 2004 fonda insieme a Dario Mollo gli Elektric Zoo che , con Graham Bonnet ( rainbow / alcatrazz ) alla voce, iniziano in aprile e maggio il primo tour europeo ( austria, spagna e inghilterra ). lo stesso anno registra il cd di Piero Pelu’ “soggetti smarriti” e partecipa al nuovo tour di P.F.M. e Dolcenera.

    Ha portato in giro con Bagnoli il seminario "il diavolo e l'acquasanta".

    Ha suonato inoltre con Elio e le storie tese...

    Insegna presso il C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano.

    Edited by KingOfPain - 8/10/2008, 09:48
     
    .
  2. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso annoverarlo tra i miei batteristi preferiti. Grandioso con la P.F.M. Inimitabile con i The Cage. E che dire de "Il diavolo e l'acqua santa"? Fantastici!
     
    .
  3. Markdrummer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono andato a sentirlo a una clinic circa 3 anni fa al magic Drum... molto bravo e simpatico!
     
    .
  4. fantealato
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho sentito per la prima volta nel 97 con la PFM a Bologna nel tour del cocpet album "Ulisse", bravo, ma all'epoca forse gli mancava ancora un pò di esperienza forse con un gruppo di quel calibro. l'ho risentito tante altre volte in altri concerti con PFM o altri artisti negli ultimi anni, e devo dire che è cresciuto molto
     
    .
3 replies since 7/10/2008, 21:07   295 views
  Share  
.