tamburo formula??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    tamburo formula...che ne dite??...cioè...per spieghare la situazione...mi stò togliendo la batteria da studio dato che tra non molto inizieremo col gruppo e ho bisogno d 1 batteria 1 pò + "seria" ma purtroppo non ho un budget elevato...se avete qualche consiglio da darmi ne sarei felice...(il budget si aggira sui 500€ o giù di lì)
     
    .
  2. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    personalmente pur essendo un amante della Tamburo e possedendone una sono abbastanza scettico verso le "nuove" Tamburo "Proel", infatti io ne ho presa una pre Proel, quindi piuttosto che la Tamburo di consiglierei questa TAMA SWINGSTAR che ha anche i piatti, che se nn ti interessano li rivendi e recuperi qsa, come ho fatto io con la mia che alla fine l'ho pagata 650 anche se il prezzo era 850, perche c'erano 3 piatti che nn mi interessavano e ho rivenduto ricavandone 200 € (che io poi ho utilizzato per acquistare un HHX Evolution 16")

    Considera che uno splash ufip class lo rivendi tanq a 70€, un crash ufip class sui 120€ (a seconda della misura ovvio...), e il charly zildjian zbt sui 60€, tot 250€ (inteso se i piatti sono in buone condizioni...), alla fine la batteria ti viene sui 200€ e recuperi dei soldi per acquistare un piatto se ne hai bisogno....

    Tra l'altro è pure a Napoli, così puoi andare a ritirarla senza spendere soldi x la spediz.... :D

    http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.a...etta+piatti.htm

    ovviamente sono pronto a essere investito di insulti dato che nn conosco bene le Tama e magari questo modello è "peggio" della tamburo formula che vorresti prendere tu... :P

    Edited by KingOfPain - 5/9/2008, 12:58
     
    .
  3. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh mi dispiace...ma ormai su mercatino musicale ci vivo...XD e quell'annuncio l'avevo già visto...ma purtroppo colui che ha messo l'annuncio non risponde...
     
    .
  4. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso di aver trovato qualcosa di buono....ditemi voi....1 sonor force 3003 (ho fatto qualche ricerca trattasi di semi-professionale :woot: ) nera laccata misure 10" 12" 14" 20" rullo 14" in legno...a 500€ però la batta in questione è prima di asta hi-hat pedale e asta crash poichè venduti da parte (li potrei benissimamente prendere a parte) ecco il link dell'annuncio

    http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.a...-force-3003.htm

    sono molto tentato...fatemi sapere
     
    .
  5. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    :angry: :Fuck: :Fuck: :Fuck:
    azz... mannaggia....

    vedi se ti può interessare questa Tama Rockstar

    http://www.barattomusicale.com/mercatino/-..._IN_JAPAN_.html

    o questa PEARL EXPORT (anche se mi fido poco del venditore...)

    http://www.barattomusicale.com/mercatino/-...IN_MOGANO_.html

    oppure Yamaha Rydeen (anche questa con piatti

    http://www.barattomusicale.com/mercatino/-...AHA_RYDEEN.html

    oppure c'è questa TAMA rockstar a Torino...

    http://torino.kijiji.it/c-Compra-e-vendi-S...QQAdIdZ49268084

    vedi se trovi qsa di intressante... ^_^

    CITAZIONE (BayronX @ 5/9/2008, 13:04)
    penso di aver trovato qualcosa di buono....ditemi voi....1 sonor force 3003 (ho fatto qualche ricerca trattasi di semi-professionale :woot: ) nera laccata misure 10" 12" 14" 20" rullo 14" in legno...a 500€ però la batta in questione è prima di asta hi-hat pedale e asta crash poichè venduti da parte (li potrei benissimamente prendere a parte) ecco il link dell'annuncio

    http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.a...-force-3003.htm

    sono molto tentato...fatemi sapere

    sembra interessante... fatti mandare una foto..
     
    .
  6. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    risolto tutto prendo la tamburo di plandro....*_*
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questo topic perchè ho in mente di prendere una batteria nuova, ed ero orientato appunto su una Formula, visto che non costa un occhio e il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono.
    Voi che ne dite?
     
    .
  8. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la trovi pre proel vai tranquillo!

    tipo questa
     
    .
  9. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    stamattina l'avevo scritto,e bayronx mi aveva risposto anche lui con ste tamburo formula pre proel!
    ora così ad occhio mi viene da dirvi che si tratta di simpaticoni che mettono annunci su mercatino musicale,in quanto,secondo il catalogo tamburo,la formula è nata dopo che la tamburo è entrata nel gruppo proel,quindi,mi sembra impossibile l'esistenza di formula pre-proel;prima della proel,la formula non esisteva!
     
    .
  10. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Proel sta a 20km da casa mia :D

    Mi ha detto il capomagazziniere (credo) che quelle "entry-level" le fanno proprio loro con molta minore cura rispetto (ovviamente anche) alle batterie più costose
     
    .
  11. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    si,ma la formula non è entry level!
     
    .
  12. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ragazzi, io cercavo un parere su quelle post-proel! Cioè, la voglio nuova, non mi interessa avere qualcosa di professionale o giù di lì, solo che ormai la mia cara vecchia ASH mi sta un pò stretta!
    Ma poi ste Tamburo post-proel mica saranno diventate ste grandi schifezze?? :D
     
    .
  13. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    ripeto,la forumla pre-proel non esiste!
    poi,post non è sinonimo di scadente,prima era una casa di piccole dimensioni,che produceva un limitato numero di batterie,come molte case artigianali fanno ancora,dopo si è allargata alla grande distribuzione;
    ora che la qualità si diminuita sarà vero,ma anche i prezzi sono scesi,se la batteria ti piace e ti conviene economicamentre comprala!
    ache le altre case non producono tutto da sole o all'interno dei confini nazionali,ma nessuno dice che sono scadenti.
     
    .
  14. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gorgar @ 29/1/2010, 17:47)
    ripeto,la forumla pre-proel non esiste!

    Ma anche se esistesse non vedo il problema: non penso che se prima la qualità da 1 a 10 era 10 adesso sia diventata 2!
     
    .
  15. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    te l'ho scritto sopra!

    1)non puoi fare un confronto perchè non esisteva lo stesso modello di batteria prima

    2)la qualità è scesa rispetto alla qualità di una batteria artigianale,perchè la tamburo da piccola impresa si è aperta alla distribuzione di massa,ma resta concorrente con tutti gli altri marchi presenti sul mercato!se la qualità è scesa,è perchè si passa dalla piccola alla grande distribuzione e per rimanere sul mercato in concorrenza devi adeguarti;se ti compri un'opera te la fanno loro con tutte le accortezze necessarie,ecco perchè ti costa di più!

    non esiste la tamburo è scadente,la t5 è scadente,al livello delle batterie della sua fascia,l'opera non lo è,così per tutte le altre.

    se ti piace,comprala!
    e se vuoi fare un paragone lo devi fare con le altre marche a parità di prezzi,legni e meccaniche,non con tamburo post e pre proel!
     
    .
31 replies since 5/9/2008, 10:55   2879 views
  Share  
.