PULIZIA DEI PIATTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. swap_death_drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh una cosa molto importante per fare in modo che i piatti rendano sempre come qundo li abbiamo comprati ecco a voi: Quasi ogni piatto di nuova generazione è trattato con un rivestimento protettivo speciale, destinato per resistere alle impronte delle dita ed alle tracce della bacchetta.
    Il trattamento evita l’ ossido, cioè il presentarsi del colore verde che troppo spesso tutti noi abbiamo notato sui vecchi piatti. Questo rivestimento rende molto facile la manutenzione. Il rivestimento permette che le impronte delle dita e tutti gli altri segni, vengano facilmente tolti pulendo nel senso delle solchi con un panno molle.

    Quando diventa necessario usare un prodotto per pulire i piatti, suggeriamo di usare soltanto un prodotto specifico.
    I migliori prodotti progettati sono delicati, per i piatti duri con lo sporco e le macchie, ma non sono mai abrasivi.
    Non utilizzare mai i prodotti aggressivi o macchine di lucidatura.
    La lucidatura con macchine accumula nel piatto del calore, questo può provocare un cambiamento del suono.

    il trasporto dei piatti: La custodia ed il trasporto dei piatti è molto importante per dare ai vostri strumenti una lunga durata. Di seguito alcuni punti che vi aiuteranno:
    Non riporli mai sul bordo e mai contro superfici abrasive.
    Piccole scalfitture sul bordo potranno causare delle crepe.

    Non dovete porre i vostri piatti su un pavimento duro o abrasivo, stendete prima un panno morbido e su questo potrete appoggiare successivamente i vostri piatti.
    Questa precauzione supplementare impedirà i vostri piatti molti danni sulla superficie esterna.

    I piatti vanno custoditi nella propria busta o in una custodia per piatti, cerchiamo sempre di mantenerli separati con i materiali soffici o delle giunzioni in plastica.
    Bisogna trasportarli sempre in una busta adeguata o in un’ apposita custodia.
    I vostri piatti sono un investimento degno di una protezione adeguata.
    Non vedrete mai un suonatore di sassofono trasportare il proprio strumento senza una buona custodia; fatelo e non avrete sorprese.
    Conoscete chi sta maneggiando i vostri piatti? Se non potete essere quello che monta o smonta i piatti, dovrete passare sicuramente un po’ di tempo a istruire la persona, sulla tecnica di come desiderate che vengano trattati i vostri strumenti. ;)



     
    .
  2. ~DarkChaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mi seriviva prorio!
    Molto utile
     
    .
  3. swap_death_drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~DarkChaz @ 22/4/2008, 17:40)
    Grazie mi seriviva prorio!
    Molto utile

    purtoppo io non ho agito in tempo... e ormai i miei piatti sono abbastanza messi male... mi rifarò... sisi :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    prodotti per pulire i piatti e come procedere alla pulizia?
     
    .
  5. swap_death_drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassplayerpunk79 @ 22/4/2008, 17:48)
    prodotti per pulire i piatti e come procedere alla pulizia?

    beh dipende ci sono diverse creme o prodotti a posta nn so dirti i nomi specifici però leggi attentamente.. ti posto due metodi: la prima è usare smac brillacciaio spray
    e le fasi di pulizia sono queste:
    1- prendi il piatto e lo sciacqui con acqua corrente
    2- versi una modica quantità di smac sul retro del piatto per vedere se lascia makkie...
    3- effettutati i controlli (non dovrebbe dare assolutamente problemi, ma nn si sa mai) si puo procedere con una dosa + "massiccia di smac sulla superficie del piatto
    4- prendi una spugnetta bella morbida tipo quelle per i piatti ke usa tua madre... (NON DALLA PARTE CON LA RETINA MA DALLA PARTE MORBIDA ) .. e comincia a strofinare con movimenti circolari e uniformi cercando di seguire le linee del piatto...
    5- mettici abbastanza forza ed energia...quando sei in prossimità di una scritta o la salti o ci vai + leggero...
    6- dopo aver fatto una bella "insaponata (circa 10/15 minuti) sciacui tutto abbondandemente e asciuga (sempre con un panno morbido) subito dopo...
    7 adesso dovresto avere il tuo piatto bello pulito...

    se no puoi provare con il cilit bang ecco a te:
    1 - Passare sul piatto un panno leggermente inumidito (seguendo i cerchi del piatto)
    2 - Asciugare per bene
    3 - Spruzzare il Cillit su tutta la superfice del piatto
    4 - Con un panno ascitto passare inizialmente senza sfregare con movimenti circolari sul piatto in modo che vada dappertutto
    5 - Pulire con più energia se ci sono punti particolarmente sporchi
    6 - Asciugare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ok grazie!
     
    .
  7. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida molto interessante ed esauriente.
     
    .
  8. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida molto interessante!Grazie 1000!
     
    .
  9. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io i piatti li pulisco semplicemente strofinandoli con un panno morbido in modo da tirare via la polvere e le varie impronte che si formano...mi pare che usando i prodotti per pulirli poi non suonino più come prima....ameno io la vedo così...già i paiste hanno la verniciatura protettiva quindi non vedo perchè appesantirli con altri prodotti ^_^...certo se il caso è disperato allora è d'obbligo intervenire in qualche maniera (anche con l'acido!!!! :D :D ) ma per una pulizia periodica credo vada benissimo un bel panno..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ma il panno lo bagni un pò o lo passi senza nessun prodotto?
     
    .
  11. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    brrrrrrrrrrrrr............
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    allora?
     
    .
  13. LaPrince90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma avevo sentito anche che va bene lavarli con del succo di limone..è nocivo..o va bene?
     
    .
  14. swap_death_drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaPrince90 @ 27/4/2008, 17:02)
    ma avevo sentito anche che va bene lavarli con del succo di limone..è nocivo..o va bene?

    dicono cosi... io ci avevo provato... me li ha "rovinati" parecchio...
     
    .
  15. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì anche io avevo provato e poi erano più appiccicosi che altro....
     
    .
366 replies since 22/4/2008, 16:31   16720 views
  Share  
.