Posts written by GaRos

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    Ciao ragazzi! Visto le continue lotte contro i Service scadenti e le difficoltà in certi contesti nel sentire i propri compagni dietro i tamburi volevo attrezzarmi con delle cuffie-spia.
    In pratica vorrei avere la possibilità di avere in cuffia qualche strumento e in più il click del metronomo, con la possibilità anche di regolare i vari volumi a piacere.
    Quale è la soluzione migliore ma soprattutto la più economica?
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    Io uso l'Evans RealFeel da 12". Ottimo acquisto, gomma molto spessa, ottimo rimbalzo e anche un bel "rumore".
    Se vuoi spendere qualcosa in meno ho avuto modo di provare anche il Vic Firth da 9". Ottimo anche questo solo che la gomma è più sottile e quindi un po' più rumoroso.
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    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per capire questo pezzo. Il mixaggio è molto rumoroso non riesco a capire come è fatto il pattern principale. Confido in voi :tru:
    www.youtube.com/watch?v=UnTwX0Y9pjo
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    Hai elencato piatti molto diversi tra loro.
    Partiamo dal più versatile che è sicuramente il Class, con un ping definito ma anche un buon sustain, più è leggero e più la coda aumenta, quindi occhio al peso ;) . Molto più definito è il Bionic, meno versatile del primo con un ping squillante e una campana potentissima. In fine lo Z Custom è il più "estremo" fra quelli elencati, sono piatti molto pesanti e per un genere ben definito.
    Per quanto riguarda il Moderate non ho mai avuto l'occasione di provarlo, ma i commenti di chi l'ha fatto non sono di certo positivi (poco ping e campana piccola)

    Per il genere che hai scritto, tra quelli elencati, i più adatti sono certamente sono il Bionic e lo Z Custom. Io opterei per il primo, l'altro è troppo definito e asciutto per i miei gusti. Ma se è potenza e definizione quello che cerchi...perchè no? :)
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    non ho mai usato il cappello del prete, ma a quello che mi dicono fa veramente cagare :D
    io ho un Evans Real Feel da 12", lo poggio sul rullante ed è una goduria.

    Però qualunque cosa tu abbia, non sarà mai come una pelle tirata, quindi usa il rullante, anche se fa più casino.
    E' normale che le prime volte sia difficile e ti senti rigido, vai tranquillo e lento. Ci vuole molta pratica ;)
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    Capito ;)
    quelli non sono altro che colpi doppi ripetuti.
    La difficoltà sta nel tenere il controllo della bacchetta in uno spazio strettissimo, infatti deve essere un colpo leggero e ad una distanza minima dalla pelle.
    Per avere questo controllo ci vuole esercizio, esercizio, esercizio (facile detto così no ;) )

    Inizia a fare colpi doppi su una sola superficie a velocità lentissima, anche a 35 bpm volendo
    e sforzati di mantenere la punta della bacchetta, dopo il colpo leggero, ad un altezza di non più di 1 cm dalla pelle.
    Quando ti senti sicuro puoi salire di velocità.

    N.B. lo "sforzarsi" è solo mentale, il tuo corpo, inteso come spalle, collo e braccia, deve rimanere rilassatissimo. Appena senti che irrigidisci i muscoli, fermati e ricomincia

    E' la prima volta che spiego una cosa del genere, dimmi pure se non capisci qualcosa ;)
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    Ciao, che intendi per "rullata"?
    quella "stretta" che crea come un fruscio, da condanna a morte :) ?
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    Ciao, io ho un cajon della LP, con all'interno solo una corda che si può tendere o allentare.
    (www.lpmusic.com/en-KW/products/subpage/?modelNo=LP1432)

    ho da porvi qualche domanda...
    che accordatura devo tenere per renderlo molto sensibile?
    basta tirare e allentare o devo modificare qualcosa?
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    La prima soluzione sarebbe ottima se la crepa fosse stata sulla campana (quel materiale, posto sul bordo, ammazzerebbe il suono del piatto). Per quanto riguarda la seconda, la vedo troppo invasiva, e se facessi un foro con una punta piccolissima (pochi mm) alla fine della crepa?
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    Ciao ragazzi, su Mercatino Musicale ho trovato un annuncio davvero interessante.
    E' in vendita a 100 € un ride K Custom da 22" (il piatto dei miei sogni), l'unico problema è che ha una piccola crepa sul bordo, secondo voi mi conviene? o tempo qualche mese ed il piatto è da buttare?

    posto qui il link della foto
    http://img2.mercatinomusicale.com/pics/286..._1357571168.jpg
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    Come li vedete per un repertorio tipo Led Zeppelin, Deep Purple ed Hendrix, tenendo presente anche di dover suonare in locali spesso con la batteria non microfonata?
    (mi riferisco soprattutto al ride da 22")
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    Ciao ragazzi, era da molto che non entravo nel forum (maledetta Università), è da un po' di tempo che mi balenava in mente l'idea di un hi-hats da 16" formato da 2 crash.
    Nella mia zona stanno vendendo due crash, usati, a prezzi ottimi. Sono i seguenti:
    -Zildjian Z Custom Rock
    -Zildjian Avedis Medium Thin

    Ora, vi chiedo, quali dei due secondo voi si amalgama meglio col mio UFIP Class (non ricordo ma credo sia Heavy)?

    So che dovrei provarli e poi decidere, però se già parto con qualche idea non è male....Grazie in anticipo ;)
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    grazie per la risposta ;)
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    Ciao a tutti!
    è da un po' che mi incuriosiscono questi tipi di bacchette, i rods appunto.
    Per quanto riguarda il suono mi sono fatto un idea guardando qualche video su YouTube e devo dire che non mi è piaciuto molto, mi sembra molto più "plasticoso" e "rigido" rispetto alla normale bacchetta....
    Vorrei sapere qual è la loro funzione principalmente e in che contesti vanno usate? :unsure:
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    E' tutta questione di abitudine. Prova in tutti i casi possibili e suonaci per un po' giorni, capirai da solo quale è più comodo per te.
    Personalmente se fossi mancino userei lo stile open-hand, mi sembra che ti dia molta più libertà nei movimenti, specialmente con la destra
206 replies since 6/11/2009
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