Le nostre chitarre

parliamone! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahhh ok, non sapevo si chiamassero floyd :P
     
    .
  2. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) e sono pure fighe :P
     
    .
  3. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ale ma con tutti quelli strumenti che suoni ,dove li trovi i soldi per comprarli....
    percaso sei ultra miliardario?? :asd:
     
    .
  4. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono xD sono di famiglia benestante ma più che altro lavoro e ciò che guadagno lo investo in musica :)
     
    .
  5. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha fatto giri per vari negozi di music a Roma cercando di farmi valutare il (non più) mio Sabian Encore.
    Alla fine, dopo millemila giri e dopo aver combatutto con un commesso che me l'ha valutato 120€, Musicarte me lo ha preso a 175!

    Risultato è stata lei:

    Schecter S-1

    s1%20st-ivory


    Assieme a lui:

    Line 6 Spider IV 15W

    Line-6-Spider-IV-15

    Mi son preso una chitarra perchè un pò stanco del solo ritmo ho iniziato a sentire il bisogno di un pò di melodia. Anche se avrei preferito un basso, alla fine avrei avuto comunque uno strumento ritmico e non era quello che volevo.
    Per il modello ho avuto poca scelta, ma purtroppo mi è sfuggito un'ottimo affare di una Epiphone Les Paul Studio a 160€ e mi son dovuto arrangiare. Stesso discorso anche per quanto riguarda il modello "SG Diavoletto", che è forse la chitarra che mi piace di meno. Personalmente mi sarei orientato su una Telecaster, ma c'è la ferrea regola che la prima chitarra non può essere una Tele, quindi mi stavo orientando sul modello Les Paul, ma il negozio che mi ha preso il piatto attorno ai 200€ aveva solo Schecter modello SG e Strato, e sia mai una Strato!

    Cell'ho da un paio di giorni e già sto scoprendo quest'amore verso questo strumento che un pò ingiustamente pensavo sopravvalutato!

    Anche l'ampli non scherza! 15W belli potenti, Equalizzazione di alti, medi, e bassi, 6 effetti, Drive, Accordatore incluso e 4 simulazioni di amplificatori differenti. Se non anche la memorizzazione dei settaggi, una per tutti e 4 i tipi di amp!
    Infine uscita cuffie ed entrata mp3, se non l'entrata per l'eventuale foot control. E tutta sta robbba quanto? 100€!


    Comunque, visto che sono agli inizi e voglio aspettare il nuovo anno per prendere lezioni, sapete magari dove posso guardare per iniziare a studiare qualcosa mentre aspetto? Grazie! :D
     
    .
  6. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho una PRS SE custom 24! chitarra con rapporto qualità prezzo devastante, il mio chitarrista la usa come seconda chitarra affiancata a una music man silhuette, il pregio più grande di questa chitarra è il legno e il ponte, mobile davvero di ottima fattura.
    La chitarra è amplificata da un orange tiny terror, a valvole e da una cassa home made con cono wgs, e articola il suono con un mxr custom 78'.
    Un giorno di questi ve la faccio sentire!
     
    .
35 replies since 26/4/2011, 11:21   397 views
  Share  
.