Elettronica contro Acustica con Mesh
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Batteria con pelli mesh
    80.00%
    12
  • Batteria elettronica
    20.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 15)

Elettronica contro Acustica con Mesh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    servono per suonare in casa senza disturbare,non siamo tutti fortunat come te ad avere spazio e vicini che non rompono
     
    .
  2. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma cosa centra??? io in casa uso una batteria elettronica!!! mi sembra poco sensato "sprecare" una batteria acustica per trasformarla in semielettronica!!! e poi parli di spazio?!?? a me sembra che un acustica occupi molto piu' spazio di qualsiasi elettronica!!!!
     
    .
  3. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende...non ti servono per froza set eclissali
     
    .
  4. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi set sarà sempre piu' grande e ingombrante... basta pensare anche solamente alla cassa....
     
    .
  5. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cassa non sembre è gigante...io mi voglio fare il set con mesh tra 2 anni,con quei gommini sui piatti..i piatti li tengo bassi,per la cassa ce l'ho il posto!
     
    .
  6. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma state scherzando!??! volete davvero paragonare l'ingombro di una cassa elttronica con quella di una cassa acustica?!??
    Ovviamente escludendo le batterie per bambini che hanno le casse da 14...

    io rimango dell'idea... che l'acustica va usata per acustica e l'elettronica per elettronica.... inoltre se avete problemi di "rumore" i cerchi dei fusti sicuramente non sono un buon investimento.
     
    .
  7. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    senti allora che ti devo dire vota elettronica!
     
    .
  8. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che voglio imporre la mia idea... stiamo semplicemente mettendo a confronto opinioni diverse.
    Mi sembra solo che il fatto del rumore e dell'ingombro non sia assolutamente un'argomentazione che rafforza la soluzione di batteria acustica con pelli mesh, tutto qui.
    Ha degli altri lati che potrebbero essere favorevoli ma sicuramente non quelli!!
     
    .
  9. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe ovvio che un acustica occupa più spazio però anche se devi fare live basta mettere le pelli normali invece con un' elettronica ti rimane così..io sinceramente non farei mai un live con un elettronica a meno che non sarei costretto poi ovvio che c'è elettronica e elettronica!
     
    .
  10. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drummer946 @ 18/10/2010, 22:04)
    bhe ovvio che un acustica occupa più spazio però anche se devi fare live basta mettere le pelli normali invece con un' elettronica ti rimane così..io sinceramente non farei mai un live con un elettronica a meno che non sarei costretto poi ovvio che c'è elettronica e elettronica!

    Ok in questo caso il discorso cambia.... dipende un po' anche da quanti Live fai.... hai presente tutte le volte a cambiare le pelli?!??!

    Mi capita di suonare in un locale dove usano una Roland TD-20....
    ovviamente per il fonico è una figata.... La tD20 è fantastica... si sente bene... ma è diverso da un'acustica soprattutto per il resto del gruppo ... però si fa!
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    si però non è checi si mette proprio così tanto a cambiare le pelli alla fine le mesh non le devi accordare..più che altro è mettere quelle normali..però l'elettronica in un attimo la monti ma sono due cose completamente diverse..
     
    .
  12. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drummer946 @ 19/10/2010, 20:43)
    si però non è checi si mette proprio così tanto a cambiare le pelli alla fine le mesh non le devi accordare..più che altro è mettere quelle normali..però l'elettronica in un attimo la monti ma sono due cose completamente diverse..

    innanzitutto le mesh vanno "accordate" o meglio ... tensionate nella maniera corretta altrimenti si rompono facilmente o si lasciano andare.
    Le pelli "normali" sarebbe meglio non toglierle e rimetterle... perché con il tiraggio si adattano al fusto/cerchio e si deformano e quindi non è così semplice riaccordarle... soprattutto se usate.

    Una elettronica Mesh è identica a una acustica con pelli mesh, con la differenza che fa meno rumore.
     
    .
  13. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe per le pelli basta farle assestare per qualche giorno e mettere lo schotc o come si scrive per ricordarti come metterla..e per le mesh una volta che sai più o meno quanti giri di chiave fare ci metti un attimo accordare bene solo gli ultimi giri..
     
    .
  14. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah beh se sei così bravo da accordare e assestare le pelli in un attimo è diverso...
    ma quindi... faccio un ipotesi....
    lunedì - monto le mesh
    martedì - uso mesh
    mercoledì - rimonto le pelli normali
    giovedì - assestamento pelli normali, ma come faccio se non posso suonare l'acustica??!?
    venerdì - dovrei suonare....
    sabato - magari suono pure sabato...
    domenica - rimetto le mesh...

    boh.... secondo me non è una buona idea...
     
    .
  15. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe piuttosto
    lunedì martedì e mercoledì suono con le mesh(mercoledì finito di suonare monto le pelli) giovedì e venerdì le faccio assestare ma volendo suono mettendoci le sordine o se non le ho ci metto 2 stracci sulle battenti e qualche cuscino sulla risonante della cassa sabato suono e domenica ci rimetto le mesh e suono
     
    .
33 replies since 11/10/2010, 21:41   1220 views
  Share  
.