Ludwig VS Pearl
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ludwig
    58.33%
    14
  • Pearl
    41.67%
    10
Guests cannot vote (Voters: 24)

Ludwig VS Pearl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robensky994 @ 4/10/2010, 22:27)
    Io rimango del parere che la ludwig costi molto di più di quello che valga, come la pearl, entrambe paghi molto il marchio.
    Una batteria ludwig al livello di una saturn o una starclassic costa almeno 500 euro in più, lo dico perchè ero a un concerto dove avevamo montato 3 batterie: la mia, una pearl master, e una ludwig, che non ricordo il modello, (domani lo chiamo e me lo faccio dire) ed entrambi hanno pagato le loro batterie intorno ai 2500 euro e hanno ammesso che la mia saturn è diversa, ma come qualità, pulizia di suono era allo stesso livello (oltre che aveva molti più possibilità di accordatura, ma in fondo stiamo parlando di una mapex).
    Non nego che abbiano un ottima qualità, ma preferisco spendere meno e avere la stessa qualità, che spendere di più per il nome.

    Certo che il marchio si paga, e a me sembra anche giusto. Se un marchio è così famoso un motivo ci sarà e, diciamocelo, un pò conta quando facciamo le nostre scelte.
    Però dal prezzo delle batterie che hai scritto, credo che per la Ludwig si tratti di una Classic Maple o anche di più, e quella è fatta in USA, mentre le Mapex in Cina...
    Detto questo, lo sapete che a me del Made in USA piuttosto che dove volete voi non interessa per niente, però anche questo influisce.
    Così come il nome influisce sul valore dell'usato, è innegabile.

    Detto questo sono perfettamente d'accordo con l'ultimo post di Apala.
     
    .
60 replies since 30/9/2010, 20:22   446 views
  Share  
.