Enciclopedia delle FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 21/6/2010, 21:39)
    Infatti ti sbagli! Le Powerstroke 3 sono monostrato.

    allora fanno fenomenalmente il loro lavoro :P
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' uno strato particolarmente spesso, con anello sordinante. Ieri ho accordato ad un mio amico la Gigmaker, con EQ3 della Evans battente. Per farti capire sono due strati (non eccessivamente spessi) con focus ring per gli overtones e un altro anello (di feltro credo) che cambia da così a così il suono. Un cannone anche con cassa pressochè vuota.

    Comunque ora torniamo IT.

    Ricordo che bisogna rispondere ancora alle pelli da jazz, ed ai criteri di scelta di un nuovo kit!
     
    .
  3. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    criteri di scelta mi sembra banale e molto vaga come domanda... bisogna pensare al legno che ci interessa in base al genere, e all'hardwere che potrebbe essere incluso nel prezzo (se è di qualità o meno), e considerare la spesa aggiuntiva nel caso in cui non sia presente. infine ovviamente, può contare il rapporto qualità/prezzo. non mi sembra ci sia altro, a parte ovviamente il consiglio di provare tutto quello che si ha intenzione di comprare :P
    per quanto riguada le pelli da jazz non so quasi nulla quindi lascio il lavoro a pepi...
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh quello che hai detto tu Moz sarebbe già da scrivere. Per uno che compra la batteria è fondamentale, almeno non fa come me che entro in negozio e spendo 500€ alla cieca, senza sapere quali prezzi offrivano gli altri negozi, senza sapere se c'era qualche occasione sull'usato ecc..
     
    .
  5. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco si può aggiungere di tenere in considerazione l'usato che a volte è molto conveniente! ovviamente, specifichiamo di stare attenti all'usato danneggiato (non si sa mai, i nabbi sono capaci di tutto :P )
    comunque quello che ho scritto è molto vago, anche perche non credo ci sia un criterio esatto, io personalmente mi faccio un'idea ma provo un pò quello che ho davanti, senza provare non prendo mai niente, e questa prova può farmi cambiare idea da così a così! insomma, punto tutto sull'orecchio, però non è un "criterio" :P
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando, e scrivendolo in una forma minimamente decente xD

    Prima di acquistare una batteria bisogna farsi un'idea di ciò che si cerca, ovvero: con o senza meccaniche, quale legno, se si necessita o meno dei piatti. Per scegliere quale legno l'unica cosa da fare è provare le batterie in negozio, più modelli possibili per ogni legno, in quanto il suono varia anche in riferimento allo spessore dei fusti, al numero di strati, alla stagionatura del legno ecc. Vale la pena di valutare anche l'usato (ovviamente con attenzione all'usura dello strumento) in quanto spesso ci si trovano ottime occasioni, meglio se si ha la possibilità di andare a visionare lo strumento. Nelle batterie di fascia economica controllare innanzitutto le condizioni dei fusti e delle meccaniche. Per quelle di fascia più alta la scelta dipende quasi esclusivamente dal suono, in quanto quasi tutte le marche forniscono ottime meccaniche.

    Che dite, va bene?
     
    .
  7. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me sì HCA! ;)

    Magari,dato che hai scritto un po',secondo me sarebbe una buona idea sottolineare qualche parola chiave in modo che gli utenti possano a colpo d'occhio capire quali sono le cose più importanti...


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 22/6/2010, 10:46)
    Ricapitolando, e scrivendolo in una forma minimamente decente xD

    Prima di acquistare una batteria bisogna farsi un'idea di ciò che si cerca, ovvero: con o senza meccaniche, quale legno, se si necessita o meno dei piatti. Per scegliere quale legno l'unica cosa da fare è provare le batterie in negozio, più modelli possibili per ogni legno, in quanto il suono varia anche in riferimento allo spessore dei fusti, al numero di strati, alla stagionatura del legno ecc. Vale la pena di valutare anche l'usato (ovviamente con attenzione all'usura dello strumento) in quanto spesso ci si trovano ottime occasioni, meglio se si ha la possibilità di andare a visionare lo strumento. Nelle batterie di fascia economica controllare innanzitutto le condizioni dei fusti e delle meccaniche. Per quelle di fascia più alta la scelta dipende quasi esclusivamente dal suono, in quanto quasi tutte le marche forniscono ottime meccaniche.

    Così,ad esempio...
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    si scusa HCA, scrivevo veloce e mentre facevo altro quindi probabilmente la grammatica era pessima :P
    comunque bell'idea sdedo!!
     
    .
  9. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie moz,sentiamo anche cosa ne pensa il sommo HCA!! ;)
     
    .
  10. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico che per me va bene, se puoi Sdedo modifica tu il primo messaggio che sto parecchio di fretta xD
     
    .
  11. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Modificato ;)
     
    .
  12. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le pelli più usate per il Jazz sono sicuramente monostrato, fini e sabbiate.
    Questo perché servono tonalità alte con molto attacco.
    Le pelli vanno accordate alte producendo un suono alto con decadimento veloce.
    Nella maggior parte dei casi si potrebbero consigliare le EVANS G1 sabbiate o le REMO ambassador sabbiate.
    Per le risonanti le classiche monostrato chiare.

    Alcuni drummer però alla ricerca di particolari suoni, differisono da queste scelte generiche, tra questi il fu TONY WILLIAMS famoso per le sue pelli rock: trasparenti col centro nero.
     
    .
  13. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutte le 7 pagine, però.... la descrizione dei legni mi sembra un po' scarna. Manca anche il bubinga, molto in voga di questi tempi!!!
    Poi dire che le acriliche hanno pochi bassi....ne avete provata una? :D
    Altra cosa, il mogano non è relegato assolutamente a batterie economiche, forse il mogano filippino (che in realtà non è neanche mogano). Il mogano quello vero (africano) è andato un po' in disuso per la difficoltà nelle lavorazioni nei fusti in multistrato, ma è ancora usatissimo su fusti in legno massello.
    Poi il pioppo....poverino.... me lo bistrattate sempre!!! :D
    Ha anche lui le sue valide caratteristiche sonore!!! Ha molti bassi, un bel suono rotondo..... Se non suonasse bene, il Guru dei fusti John Good non l'avrebbe scelto per le sue dw!!!
     
    .
  14. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo fatto il possibile. sulle acriliche:non ne ho mai provata una,ho riportato quanto letto in giro,correggo.
    se ci fai tu una bella recensione sulle acriliche magari al riporto uguale sopra.
    il bubinga non lo abbiamo mai provato...se ci fai una recensione come epr l'acrilico...
    il mogano è vero,è un bel legno.
    batterie pro in pioppo poi non ne ho mai viste...xD


    aspetto le tue recensioni e correggo.
     
    .
  15. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alex ma qua vanno dei finiti i ruoli! Noi tamburelliamo, tu costruisci :LOL:

    Facci qualche recensione tu!
     
    .
125 replies since 20/6/2010, 12:33   2393 views
  Share  
.