Enciclopedia delle FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi me l'avete denigrata l'idea della catalogazione delle batterie ("consigli per gli acquisti"...) e poi la fate?!? :huh:

    L'ho sconsigliata io, ma si vede che a loro piace :huh:
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No aspetta, non è consigli per gli acquisti, stiamo solo scrivendo per ogni marca quali modelli ci sono per ogni fascia di qualità. Ci limitiamo giusto a dare informazioni sostanziali su prezzi, configurazioni, disponibilità ecc.

    Non stiamo mica facendo "Comprati la Formula perchè così e colì"
     
    .
  3. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho messo tra virgolette apposta... e comunque ho specificato che si trattava di una sorta di catalogo delle batterie in base alla fascia di prezzo, alla marca ecc...
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, allora avevo capito male io! Io pensavo voleste fare una cosa proprio "Tamburo formula, ottimi fusti, ottimi meccaniche, ha un brufolo sul tom da 13''" tutto dettagliato così.
     
    .
  5. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    io inaftti la comprerò per il brufolo sul tom da 13 :asd:
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attento che se lo tendi troppo scoppia! Dai torniamo IT.
     
    .
  7. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah! :asd:
    No no l'avete fatto esattamente come l'avevo in mente. ;)
     
    .
  8. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella questa discussione complimeti per l'idea!
    comunque non ho voglia di leggere tutto quindi ditemi voi se è gia stato detto o se vi può interessare :P

    pensavo prima di tutto di fare una "catalogazione grossolana" dei migliori piatti. cioè
    piatti da rock: ufip bionic o rogue, paiste alpha...
    e pensavo di mettere come categorie: piatti da rock, da jazz e blues, piatti buoni a basso prezzo, piatti versatili (per ogni genere)
    queste di solito sono le domande più frequenti.
    in più farei un'altra brevissima descrizione in generale delle marche di piatti come ad esempio:
    zildjian: ottimi piatti fatti a mano, ma spesso non suonano come dovrebbero. sconsigliato l'acquisto online.
    UFIP: piatti fatti a mano, buoni ed economici.
    non ho voglia di scrivere tutto di ogni piatto o marca ma spero di essere stato chiaro :P
     
    .
  9. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,secondo me è una buona idea di categolazione Moz,vediamo cosa ne dicono anche gli altri! ;)
     
    .
  10. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la classificazione dei piatti in rock, jazz ecc è una boiata.

    Poi, per quanto riguarda mettere i piatti con miglior rapporto qualità prezzo, ci puo' anche stare. Per i versatili boh, alla fine se vuoi e c'hai tocco fai suonare anche un Rude jazzy (e non scherzo).

    Per quanto riguarda la descrizione generale sono d'accordo. Forse si potrebbe ampliare serie per serie.

    Io cercherei più che altro idee per gli accessori! Tipo non lo so, custodie, guanti, bacchette, robe così...
     
    .
  11. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    si anche quelle cose le dovreste mettere, sono molto utili, magari mettete i tipi di bschette e per che tipo di musica sono usati ecc le marche ecc...
     
    .
  12. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 16:14)
    Per me la classificazione dei piatti in rock, jazz ecc è una boiata.

    Poi, per quanto riguarda mettere i piatti con miglior rapporto qualità prezzo, ci puo' anche stare. Per i versatili boh, alla fine se vuoi e c'hai tocco fai suonare anche un Rude jazzy (e non scherzo).

    Per quanto riguarda la descrizione generale sono d'accordo. Forse si potrebbe ampliare serie per serie.

    Io cercherei più che altro idee per gli accessori! Tipo non lo so, custodie, guanti, bacchette, robe così...

    questo lo spiego un sacco di volte nei post ma non mi stancherò mai di farlo: è ovvio che si può suonare jazz con un rude, come con qualunque altro piatto se vuoi. ma il suono richiesto dal genere jazz è di un certo tipo, e se vuoi suonare jazz di solito non ti compri un piatto per generi pesanti, come discorso è abbastanza ovvio.
    il punto è questo: se sei un jazzista e cerchi un piatto principalmente per jazz di certo non vai su un piatto da metal e viceversa (per esempio). poi è ovvio che se uno ha un set di rude e per studiare a casa sua ogni tanto suona jazz può benissimo farlo con il suo set, anzi se suona poco jazz è un pazzo se si compra un'altro piatto solo per quel quarto d'ora alla settimana :P
    il discorso risulta più chiaro se pensi a cosa suonano i batteristi famosi: di solito prendono il piatto relativo al genere che fanno, chiaramente ci saranno sempre delle eccezioni, ma fondamentalmente è così ;)

    per quanto riguarda gli accessori mi piace l'idea delle bacchette, ma le altre cose le vedo abbastanza superflue, comunque è solo il mio punto di vista aspettiamo quello degli altri :P
     
    .
  13. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello sicuramente, però alla fine si confina il discorso in ambito professionale secondo me. Poi queste cose non stanno già abbastanza nell'enciclopedia dei piatti?

    Qua nella sezione piatti io quasi quasi metterei le domande tipo "Quali sono le differenze delle varie leghe di bronzo come B8, B12, B15 e B20?". Oppure "Qual è la differenza tra piatti stampati e piatti artigianali?". Altrimenti "Quali sono i processi che subisce un piatto durante la lavorazione?" Ad esempio la tornitura, la martellatura.. Queste cose così.


    Allora. Colgo l'occasione per proporre una lista di possibili domande che possono essere messe nell'enciclopedia, così se avete voglia potete provare a fornire una risposta.

    1- Quali sono le caratteristiche dei set in acrilico, e quali sono i principali modelli disponibili? (da valutare se inserire in legni [e questo ne comporterebbe la modifica della categoria in materiali utilizzati]

    2- Quali sono i fattori da valutare al momento dell'acquisto di un set?

    3- Quali sono le pelli idrauliche e cos'hanno di particolare? (lo chiedono abbastanza spesso..)

    4- Come faccio a scegliere quali pelli voglio usare in base ad un suono che voglio ottenere? (in poche parole, ogni pelle quale caratteristica ha)

    5- Le domande che ho scritto prima sui piatti..

     
    .
  14. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    si secondo me sono domande che si fanno spesso, meglio aggiungerle alle faq
     
    .
  15. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 18:21)
    Quello sicuramente, però alla fine si confina il discorso in ambito professionale secondo me. Poi queste cose non stanno già abbastanza nell'enciclopedia dei piatti?

    Qua nella sezione piatti io quasi quasi metterei le domande tipo "Quali sono le differenze delle varie leghe di bronzo come B8, B12, B15 e B20?". Oppure "Qual è la differenza tra piatti stampati e piatti artigianali?". Altrimenti "Quali sono i processi che subisce un piatto durante la lavorazione?" Ad esempio la tornitura, la martellatura.. Queste cose così.


    Allora. Colgo l'occasione per proporre una lista di possibili domande che possono essere messe nell'enciclopedia, così se avete voglia potete provare a fornire una risposta.

    1- Quali sono le caratteristiche dei set in acrilico, e quali sono i principali modelli disponibili? (da valutare se inserire in legni [e questo ne comporterebbe la modifica della categoria in materiali utilizzati]

    2- Quali sono i fattori da valutare al momento dell'acquisto di un set?

    3- Quali sono le pelli idrauliche e cos'hanno di particolare? (lo chiedono abbastanza spesso..)

    4- Come faccio a scegliere quali pelli voglio usare in base ad un suono che voglio ottenere? (in poche parole, ogni pelle quale caratteristica ha)

    5- Le domande che ho scritto prima sui piatti..

    beh 'enciclopedia dei piatti spiega in modo più dettagliato, la mia proposta era semplicemente una lista, che in effetti potrebbe essere messa come "riassunto" dell'encilopedia dei piatti.
    tutto questo mi fa venire in mente che forse è meglio spezzare queste FAQ, e mettere una discussione FAQ in ogni topic, quindi uno in batterie per i legni e per la scelta, una in pelli con le caretteristiche e il modo in cui scegliere, eccetera. che ne dite?
    p.s. interessante la domanda sui modelli dei kit in acrilico, sono proprio ignorante riguardo l'acrilico :P
     
    .
125 replies since 20/6/2010, 12:33   2392 views
  Share  
.